PDA

View Full Version : Errore e DLL sconosciuta

longline
19-06-2008, 00:20
Ciao! Il computer di un amico dà questo errore appena entrato in WindowsXP Home SP2:

RUNDLL
Errore durante il caricamento di C:\Windows\system32\ohsdonre.dll
Impossibile trovare il modulo specificato

Non riesco a trovare nulla su internet a proposito di questa DLL, come faccio a capire che sta succedendo?

UtenteSospeso
19-06-2008, 01:39
E' un virus che h acausato il problema, il file dll non c'è sul disco probabilmente eliminato dall'antivirus ma la chiave del registro che carica la dll è rimasta causando l'errore perchè non trova il file da caricare.

Nulla di grave, devi solo eliminare la chiave dal registro

HKLocalMachine\Software\microsoft\windows\CurrentVersion\Run, selezioni la chiave che contiene il nome della dll e la elimini.

longline
19-06-2008, 08:42
Ho trovato la chiave di registro incriminata, l'ho cancellata e l'errore non si presenta più :)
Però ho l'impressione che non si sia trattata di un'azione di un antivirus: ho trovato nel menu Programmi di Windows parecchi software di "Casinò On Line" che risultavano installati, anche nell'elenco applicazioni installate nel pannello di controllo, ma che non sono più presenti sul computer. Mi sa che questi programmi sono stati installati e poi rimossi non correttamente...

Grazie per l'aiuto! :)

UtenteSospeso
19-06-2008, 09:02
Fatti una scansione con l'antivirus, nelle opzioni comprendi tutti i tipi di files e tutti i tipi di minacce.