View Full Version : Processore, Scheda Madre e RAM
Ragazzi dovrei montare una CPU Intel Core Duo Quad Q6700 su una Main Board ASUS P5KC e 4 Gb di RAM. Ora il Processore è a 64 bit, la Scheda madre supporta fino a 8 Gb di RAM DDR2 (e 4 GB DDR3), mettendo Windows XP a 32 bit riesco a sfruttare tutti i 4 Gb di RAM? Se nel caso in futuro vorrei mettere 8 Gb di RAM dovrei passare a Windows XP 64 bit? Potete chierirmi il funzionamento? Grazie
sanderconfusion
19-06-2008, 01:17
sei nella sezione sbagliata, cmq xp32 te ne legge fino a 3.2gb, ma credo che in qualche modo sfrutti gli 800mb rimanenti (l'ho letto, non ne sono sicuro). per gli 8gb (ma a che i servono?)invece ti serve xp64, che però fa un pò c****e
Anke a me avevano detto ke con win xp 32 bit riuscivo a leggere 3.2 Gb di RAM, ma ieri un mio amico si è comprato un portatile con 4 Gb di RAM ed aveva windows vista a 32 bit e li leggeva tutti....
Anke a me avevano detto ke con win xp 32 bit riuscivo a leggere 3.2 Gb di RAM, ma ieri un mio amico si è comprato un portatile con 4 Gb di RAM ed aveva windows vista a 32 bit e li leggeva tutti....
Vista 32 bit grazie al' SP1 e' in grado di "vedere" ma non di usare 4 GB di ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.