PDA

View Full Version : Berlusconi sta approvando leggi su leggi una dietro l'altra...ma cosa c'è dietro?

Ser21
19-06-2008, 00:36
Ma è possibile che in meno di un anno abbia gia messo in cantiere e realizzato alcune porcate di dimensioni colossali,tutte a favori suo,degli amici e degli amici degli amici ?
Sta procedendo ad un ritmo pazzesco,nemmeno nella passata legislatura aveva impiegato così poco tempo per compiere quello scempio.
Perchè tutta questa fretta...eppure dovrebbero esserci 5 anni....

Sono solo io a pensare che Silvio non veda l'ora di sistemare se stesso e compiere quegli altri 2-3 atti che mancano,prima di vedersi porre davanti,ciò che non può fare,ovvero il federalismo fiscale ?

Io sono convinto che questo governo quando arriverà a quel punto,cadrà come una pera matura...e intanto Berlusca avrà sistemato tutto per se e per i suoi amici.

^TiGeRShArK^
19-06-2008, 00:38
...meno di un anno?:mbe:
ma ricordo male io o è passato poco + di un mese dall'insediamento del governo?:fagiano:

Ser21
19-06-2008, 00:40
...meno di un anno?:mbe:
ma ricordo male io o è passato poco + di un mese dall'insediamento del governo?:fagiano:

si va bhè era per usare i 5 anni come riferimento :fagiano:
meno di un anno,nello specifico,come tutti sappiamo meno di due mesi...;)

ELISAMAC1
19-06-2008, 00:44
Magari sarebbe meglio che facesse come la sx.2 anni senza fare niente?

sander4
19-06-2008, 00:45
Escludo dal mio ragionamento la salva-premier che è comunque urgentissima, perchè manca veramente poco alla sentenza di primo grado per Mills, quindi non poteva perdere assolutamente tempo.

Per il resto:
1) è normale che imbavagli e finisca di distruggere l'informazione e la giustizia all'inizio, così sarà tranquillo da subito e "non ci si pensa più".
2) se fa il lavoro sporco nei primi mesi con decreti porcata a raffica, poi può filare più tranquillo e fare le leggi vergogna/adhoc con meno frequenza, volando più sotto i radar e aspettando che le persone dimentichino, pronte per rivotarlo al prossimo giro.

Io non credo comunque che cadrà mai, stanno votando delle cose vergognose e schifose oltre ogni limite, provarono a fare a pezzi proprio la costituzione, pensate che non voteranno il federalismo fiscale? Passerà TUTTO, resterà 5 anni e poi proverà a fare il PDR.

Ser21
19-06-2008, 00:45

tra il non fare niente e la distruzione della giustizia e del liberalismo ?
hmmmm...forse era meglio non fare niente,guarda un po'....q

ELISAMAC1
19-06-2008, 00:47
tra il non fare niente e la distruzione della giustizia e del liberalismo ?
hmmmm...forse era meglio non fare niente,guarda un po'....q

A ecco adesso capisco perche' qualcuno vota purtroppo sx.Meglio fare niente ...:muro:

Ser21
19-06-2008, 00:48
Escludo dal mio ragionamento la salva-premier che è comunque urgentissima, perchè manca veramente poco alla sentenza di primo grado per Mills, quindi non poteva perdere assolutamente tempo.

Discorso simile sulle intercettazioni, per me è praticamente sicuro che ce ne sono altre sue e quindi deve imbavagliare e stoppare tutto al più presto.

Per il resto:
1) è normale che imbavagli la stampa e la giustizia all'inizio, così sarà tranquillo da subito e "non ci si pensa più".
2) se fa il lavoro sporco nei primi mesi con decreti porcata a raffica come sta facendo ora, poi può filare più tranquillo e aspettare che le persone dimentichino, pronte per rivotarlo al prossimo giro

Io non credo comunque che cadrà, scusate, stanno votando delle cose vergognose e schifose oltre ogni limite, provarono a fare a pezzi propro la costituzione, pensate che non voteranno il federalismo fiscale?

Resterà 5 anni e poi proverà a fare il PDR.

Se non ci fosse di mezzo il Fedralismo fiscale,la penserei esattamente come te...

Il federalismo fiscale non passerà mai...ma hai idea di quanti elettori al sud italia perderebbe berlusconi se passasse questa normativa espressamente voluta dalla lega "per evitare che il sud italia si mangi i soldi dei lavoratori del nord" ?
Hai idea di che percentuale di votanti abbia al sud ? :D
Senza dimenticare l'mpa di lombardo per la sicilia ( ;);) ).
Per me,li casca l'asino....

Ser21
19-06-2008, 00:49
A ecco adesso capisco perche' qualcuno vota purtroppo sx.Meglio fare niente ...:muro:

Meglio non fare niente o spararti su un piede ?

Fabio Ryan
19-06-2008, 00:49
ma perchè aprire questi rosica-thread tutti uguali e mirati contro berlusconi? tanto vanno tutti a terminare in inutili discussioni non costruttive, nelle quali si parla di cose trite e ritrite per poi terminare nei soliti flame...

Ser21
19-06-2008, 00:51
ma perchè aprire questi rosica-thread tutti uguali e mirati contro berlusconi? tanto vanno tutti a terminare in inutili discussioni non costruttive, nelle quali si parla di cose trite e ritrite per poi terminare nei soliti flame...

hai scritto una ventina di parole,potevi sostituirle col tuo pensiero e sarebbe sicuramente stato esattamente il contrario del tuo attuale post: costruttivo.

sander4
19-06-2008, 00:51
Se non ci fosse di mezzo il Fedralismo fiscale,la penserei esattamente come te...

Il federalismo fiscale non passerà mai...ma hai idea di quanti elettori al sud italia perderebbe berlusconi se passasse questa normativa espressamente voluta dalla lega "per evitare che il sud italia si mangi i soldi dei lavoratori del nord" ?
Hai idea di che percentuale di votanti abbia al sud ? :D
Senza dimenticare l'mpa di lombardo per la sicilia ( ;);) ).
Per me,li casca l'asino....

Che passi un *vero* federalismo, hai ragione, impossibile.

Però pur di non far cadere il governo, che sono certo NON cadrà, ne passerà una versione farlocca che non cambierà assolutamente NULLA, se non peggiorare la situazione, ma darà il contentino agli elettori della Lega e non farà arrabbiare il Sud. ;) E poi, tutti a rivotarlo....scusate ma non ho più minima fiducia nell'elettorato Italiano.

fba00
19-06-2008, 00:53
O più semplicemente,il periodo è l'ideale per far passare le porcate peggiori complici le ferie,il campionato europeo e,perchè nò,la fine di annozero:sofico:

Lagun85
19-06-2008, 00:53
Il ragionamento è semplice...

Dopo aver gia governato,in modo scandaloso(ma questo lo dico io),con la vittoria di queste nuove elezioni,vittoria tra l'altro clamorosa,si sente ancor più legittimato nel ruolo che ricopre.
Ha il 38% degli italiani dalla sua parte,più la lega all'8% e l'MPA all'1 o 2% che comunque,se ci pensate,non è la maggioranza assoluta del paese!
Io non sono pessimista dai!oltre il 50% non l'ha voluto!segno inequivocabile che in Italia non sono tutti dalla sua parte!diffondiamola questa considerazione caspio!
Come considerare la Sicilia che invece l'ha votato alla grande?umh...bè vediamola cosi,la Sicilia è la patria del clientelismo(vabbè tutta italia in fondo lo è)ed il ponte sullo stretto,con relativi posti di lavoro)è il prezzo da pagare per averli dalla loro.
In ogni caso Silvio si sente forte,e da questa sua posizione ha scatenato una battaglia a tutte le istituzioni come nessuno mai .

Democrazie e Repubblica non sono due parole,sono due concetti che esprimono degli ideali,odio generalizzare,ma mi chiedo a cosa stessero pensando gli elettori quando lo hanno votato....
Ai soldi che vi avrebbe fatto risparmiare?mi sta bene,ma abbiate il coraggio di ammettere che Democrazia e Repubblica sono istituzioni e parole che non vi interessano.
Volete un oligarchia pur di non pagare l'Ici?Volete un paese indebitato fino al collo per le scelte folli dei suoi ministri?mi sta bene,abbiate però il coraggio di ammettere che la Democrazia non è una forma di governo a voi gradita.

Fabio Ryan
19-06-2008, 00:56
il mio pensiero è di guardare ai fatti concreti e a ciò che vuole realizzare nei 5 anni questo governo...cioè che mi rappresenta che apri un thread dopo qualche settimana di governo berlusconi per dire silvio ha già sistemato i suoi amichetti ecc.? nulla, il solito rosica-thread, non costruttivo e molto triste :( detto questo ho chiuso, per come l'hai impostato è un rosica thread ;) (non sono berlusconiano, anzi...) e basta parlare di berlusconi come un dittatore, che lo vogliate o no è stato eletto democraticamente, circa gli elettori di berlusconi la penso come lagun, però dai, almeno un anno di governo non lo si può far passare? ha una bella maggioranza, questo può permettergli di fare veramente quel che vuole, è vero, ma adesso già partire sparati a dire che farà tutti i cazzi suoi mi sembra esagerato ;)

Lagun85
19-06-2008, 01:00
il mio pensiero è di guardare ai fatti concreti e a ciò che vuole realizzare nei 5 anni questo governo...cioè che mi rappresenta che apri un thread dopo qualche settimana di governo berlusconi per dire silvio ha già sistemato i suoi amichetti ecc.? nulla, il solito rosica-thread, non costruttivo e molto triste :(

Sarebbe anche carino che tu ci dicessi,o quantomeno indicassi un altro thread,in cui questi fatti concreti vengono esposti.

Quali sarebbero?il nucleare?tutto il mondo ci prende per il culo sul nucleare,non possiamo permettercelo e non conviene.
Ah ma forse ti riferivi agli oltre 100mila processi che verranno bloccati vero?
Si esigeva più sicurezza no?hai visto nella lista dei processi sospesi quali sono le categorie presenti?guarda caso proprio tutti i reati di microcriminalità!!!ma non erano quelli i reati per cui gli italiani si sentivano in pericolo!?non era la certezza della pena quella che ci hanno proposto?
è questa la tua giustizia?è questa la tua certezza della pena?
Fatti perfavore.....non proclami di quel che si farà....

fba00
19-06-2008, 01:03
Il ragionamento è semplice...

Dopo aver gia governato,in modo scandaloso(ma questo lo dico io),con la vittoria di queste nuove elezioni,vittoria tra l'altro clamorosa,si sente ancor più legittimato nel ruolo che ricopre.
Ha il 38% degli italiani dalla sua parte,più la lega all'8% e l'MPA all'1 o 2% che comunque,se ci pensate,non è la maggioranza assoluta del paese!
Io non sono pessimista dai!oltre il 50% non l'ha voluto!segno inequivocabile che in Italia non sono tutti dalla sua parte!diffondiamola questa considerazione caspio!
Come considerare la Sicilia che invece l'ha votato alla grande?umh...bè vediamola cosi,la Sicilia è la patria del clientelismo(vabbè tutta italia in fondo lo è)ed il ponte sullo stretto,con relativi posti di lavoro)è il prezzo da pagare per averli dalla loro.
In ogni caso Silvio si sente forte,e da questa sua posizione ha scatenato una battaglia a tutte le istituzioni come nessuno mai .

Democrazie e Repubblica non sono due parole,sono due concetti che esprimono degli ideali,odio generalizzare,ma mi chiedo a cosa stessero pensando gli elettori quando lo hanno votato....
Ai soldi che vi avrebbe fatto risparmiare?mi sta bene,ma abbiate il coraggio di ammettere che Democrazia e Repubblica sono istituzioni e parole che non vi interessano.
Volete un oligarchia pur di non pagare l'Ici?Volete un paese indebitato fino al collo per le scelte folli dei suoi ministri?mi sta bene,abbiate però il coraggio di ammettere che la Democrazia non è una forma di governo a voi gradita.

ti dirò,nel periodo pre-elettorale,ho sempre pensato che in caso di ritorno al governo di b.
lui ed il suo entourage sarebbero stati molto più "cattivi" e reazionari verso magistratura e parte dell'editoria,e come vedi non mi stanno deludendo:D
adesso mi attendo un "attacco" serio verso l'informazione su internet da un momento all'altro:(
cmq posso dire di poter andare fiero di non averlo votato(e vedo che sono in molti quì'):read:

^TiGeRShArK^
19-06-2008, 01:04

la sinistra ha fatto molto in quei due anni.
In primis ha chiuso la procedura di infrazione europea scattata per colpa della disastrosa politica economica dei 5 anni di Ilvio che hanno ridotto i conti pubblici all'osso.
Comunque, in effetti, se non facessero niente per 5 anni di sicuro la situazione sarebbe migliore.
In un solo mese hanno aumentato la sicurezza dei criminali e ridotto quella dei cittadini onesti.
OTTIMO traguardo, nulla da dire :)

^TiGeRShArK^
19-06-2008, 01:05
Meglio non fare niente o spararti su un piede ?

se te lo dice Ilvio è meglio spararti su un piede :)
Che domande fai pure tu? :)

^TiGeRShArK^
19-06-2008, 01:07
il mio pensiero è di guardare ai fatti concreti e a ciò che vuole realizzare nei 5 anni questo governo...cioè che mi rappresenta che apri un thread dopo qualche settimana di governo berlusconi per dire silvio ha già sistemato i suoi amichetti ecc.? nulla, il solito rosica-thread, non costruttivo e molto triste :( detto questo ho chiuso, per come l'hai impostato è un rosica thread ;) (non sono berlusconiano, anzi...) e basta parlare di berlusconi come un dittatore, che lo vogliate o no è stato eletto democraticamente, circa gli elettori di berlusconi la penso come lagun, però dai, almeno un anno di governo non lo si può far passare? ha una bella maggioranza, questo può permettergli di fare veramente quel che vuole, è vero, ma adesso già partire sparati a dire che farà tutti i cazzi suoi mi sembra esagerato ;)

beh..
sarà che già in un mese è riuscito a demolire la giustizia e ad instasare circa 100000 (100 MILA) processi :)
Sinceramente tremo solo al pensiero di quello che può fare nei restanti 4 anni e 11 mesi se in questo pochissimo tempo è riuscito a fare danni così EPOCALI....

fba00
19-06-2008, 01:07

nei due anni di sx non stavamo quà a discutere di seri attacchi alla libertà dei magistrati e della libertà di stampa
non a questi livelli almeno:ciapet:

:.Blizzard.:
19-06-2008, 01:09
ma adesso già partire sparati a dire che farà tutti i cazzi suoi mi sembra esagerato ;)

Guarda che non esiste solo il TG4 eh ...

Lagun85
19-06-2008, 01:11
nei due anni di sx non stavamo quà a discutere di seri attacchi alla libertà dei magistrati e della libertà di stampa
non a questi livelli almeno:ciapet:

Bè,c'era di che lamentarsi...avere Mastella alla giustizia al posto di DiPietro è stato uno schiaffo per molti.
Nel complesso non c'è di che strapparsi i vestiti....han pagato le crisi del mercato,dell'energia e del petrolio che le tv di Silvio han cavalcato come se fosse colpa del csx.

L'unica cosa che non perdonerò loro sarà il non aver introdotto una draconiana legge per non permettere più a Silvione di candidarsi!Quella è la più grande colpa!

Fabio Ryan
19-06-2008, 01:18
Sarebbe anche carino che tu ci dicessi,o quantomeno indicassi un altro thread,in cui questi fatti concreti vengono esposti.

Quali sarebbero?il nucleare?tutto il mondo ci prende per il culo sul nucleare,non possiamo permettercelo e non conviene.
Ah ma forse ti riferivi agli oltre 100mila processi che verranno bloccati vero?
Si esigeva più sicurezza no?hai visto nella lista dei processi sospesi quali sono le categorie presenti?guarda caso proprio tutti i reati di microcriminalità!!!ma non erano quelli i reati per cui gli italiani si sentivano in pericolo!?non era la certezza della pena quella che ci hanno proposto?
è questa la tua giustizia?è questa la tua certezza della pena?
Fatti perfavore.....non proclami di quel che si farà....

già, ci abbiamo pensato troppo tardi al nucleare...ci vogliono 20 anni per attivare una centrale...rimarremo ancora il paese zimbello d'europa perchè non abbiamo neanche una centrale e perchè dipendiamo dalla francia che ne ha una ventina. adesso sui 100mila processi non so risponderti perchè non ho potuto approfondire bene la notizia (lo farò al più presto), ma per quanto riguarda la sicurezza preventiva (questa a mio parere è da adottare) nelle zone più a rischio verranno impiegati dei militari richiesti dai cittadini, non risolverà forse il problema alla radice, ma è molto meglio delle politiche adottate dal centrosinistra nella passata legislatura per il fattore sicurezza.
per il resto vedremo, ripeto mi informo sui 100mila processi in meno e ti dico ;)

fba00
19-06-2008, 01:20
Bè,c'era di che lamentarsi...avere Mastella alla giustizia al posto di DiPietro è stato uno schiaffo per molti.
Nel complesso non c'è di che strapparsi i vestiti....han pagato le crisi del mercato,dell'energia e del petrolio che le tv di Silvio han cavalcato come se fosse colpa del csx.

L'unica cosa che non perdonerò loro sarà il non aver introdotto una draconiana legge per non permettere più a Silvione di candidarsi!Quella è la più grande colpa!

probabilmente le priorità erano altre(il buco in bilancio scritto prima) e forse non pensavano di durare solo due anni(forse volevano affrontare il problema dopo?? boh chi può dirlo)
comunque ripensare al mortazza in questo periodo mi fà uno strano effetto,pur con i suoi sbagli e la sua maggioranza traballante come i piatti di un giocoliere
sembrava un tenero batuffolone rispetto agli sciacalli di adesso,cribbio:sofico:

Lagun85
19-06-2008, 01:28
già, ci abbiamo pensato troppo tardi al nucleare...ci vogliono 20 anni per attivare una centrale...rimarremo ancora il paese zimbello d'europa perchè non abbiamo neanche una centrale e perchè dipendiamo dalla francia che ne ha una ventina. adesso sui 100mila processi non so risponderti perchè non ho potuto approfondire bene la notizia (lo farò al più presto), ma per quanto riguarda la sicurezza preventiva (questa a mio parere è da adottare) nelle zone più a rischio verranno impiegati dei militari richiesti dai cittadini, non risolverà forse il problema alla radice, ma è molto meglio delle politiche adottate dal centrosinistra nella passata legislatura per il fattore sicurezza.
per il resto vedremo, ripeto mi informo sui 100mila processi in meno e ti dico ;)

Ti svelo un segreto?il nucleare francese copre una percentuale irrisoria del fabbisogno nazionale.Il nucleare di terza generazione non è conveniente.
Tutti i privati che hanno aperto centrali nucleari nel mondo,vengono pesantemente finanziati dallo Stato proprio per gli enormi costi di gestione.
Bush ha appena stanziato oltre 18 miliardi di dollari proprio per finanziare le centrali...ti starai chiedendo,ma perchè non le chiudiono?semplice!costa più chiuderle,che mantenerle in perdita.

È sempre piacevole osservare un Berlusconiano che sulle leggi vergona si nasconde sempre dietro al "non sono informato,devo leggere".
Io solitamente mi informo fin da subito verso qualunque decisione,quantomeno se poi devo andare in giro per i forum ad argomentare e sostenere discussioni.

ELISAMAC1
19-06-2008, 01:35
la sinistra ha fatto molto in quei due anni.
In primis ha chiuso la procedura di infrazione europea scattata per colpa della disastrosa politica economica dei 5 anni di Ilvio che hanno ridotto i conti pubblici all'osso.
Comunque, in effetti, se non facessero niente per 5 anni di sicuro la situazione sarebbe migliore.
In un solo mese hanno aumentato la sicurezza dei criminali e ridotto quella dei cittadini onesti.
OTTIMO traguardo, nulla da dire :)

Cosa sento.Il governo precedente ha fatto moltoooo.Buona questa.

Lagun85
19-06-2008, 01:44

Santa polenta!non siete mai contenti!
O ha fatto troppi danni facendo troppe cose,o ne ha fatti tanti non facendo niente!
Ma poi,cos'è che avrebbe fatto/non-fatto??

P.s.non vale la risposta:"ci ha messo in ginocchio",o quantomeno vale solo se supportata da fatti.

LUVІ
19-06-2008, 07:58

Per il resto:
1) è normale che imbavagli e finisca di distruggere l'informazione e la giustizia all'inizio, così sarà tranquillo da subito e "non ci si pensa più".
2) se fa il lavoro sporco nei primi mesi con decreti porcata a raffica, poi può filare più tranquillo e fare le leggi vergogna/adhoc con meno frequenza, volando più sotto i radar e aspettando che le persone dimentichino, pronte per rivotarlo al prossimo giro.

Io non credo comunque che cadrà mai, stanno votando delle cose vergognose e schifose oltre ogni limite, provarono a fare a pezzi proprio la costituzione, pensate che non voteranno il federalismo fiscale? Passerà TUTTO, resterà 5 anni e poi proverà a fare il PDR.

Quoto tutto; analisi verosimile purtroppo.
ELISA ti voglio conoscere, veramente :) Ti prego, contattami :)

scorpionkkk
19-06-2008, 08:03

beh, isnomma. Fanno più ridere le barzellette di questi giorni di Berlusconi. Solo che ride solo lui.

Ser21
19-06-2008, 08:15
Resto convonto che il federalismo per questo governo sarà l'ago della bilancia.
La Lega mi sembra veramente pronta ad abbandonare il governo in casa di federalismo fuffa.
Ricordatevi che la Lega Nord è l'unico partito in italia che ha una rete reale e tangibile di presidio e presenza sul territorio.
Non è pensabile che B. imbrogli gli stessi leghisti con un federalismo fittizio,l'elettorato leghista non perdonerebbe mai questa scelta.
Più di metà degli elettori della lega hanno votato a destra per il federalismo....e di certo,se hanno ingoiato tutte uqeste leggi ad personas,non digeriranno una riforma parziale o incompleta del Fed. Fiscale.

Phoenix68
19-06-2008, 08:43
Resto convonto che il federalismo per questo governo sarà l'ago della bilancia.
La Lega mi sembra veramente pronta ad abbandonare il governo in casa di federalismo fuffa.
Ricordatevi che la Lega Nord è l'unico partito in italia che ha una rete reale e tangibile di presidio e presenza sul territorio.
Non è pensabile che B. imbrogli gli stessi leghisti con un federalismo fittizio,l'elettorato leghista non perdonerebbe mai questa scelta.
Più di metà degli elettori della lega hanno votato a destra per il federalismo....e di certo,se hanno ingoiato tutte uqeste leggi ad personas,non digeriranno una riforma parziale o incompleta del Fed. Fiscale.
Lo ritengo abbastanza veritiero , tenendo conto che hanno anticipato la finanziaria per dedicarsi in autunno proprio alle tematiche del federalismo .;)

nomeutente
19-06-2008, 09:24
Ci sono già almeno due thread più o meno sovrapponibili:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766966
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1762548

Limitiamo la proliferazione