PDA

View Full Version : Vietare l'accesso ad una partizione

Un_Amico
18-06-2008, 23:23
Come posso evitare che il nuovo utente da me creato che ho chiamato "Mediacenter" abbia accesso alla partizione E: dell'Hard Disk dove tengo i miei file del lavoro?:mc: :mc:

gugoXX
19-06-2008, 00:06
Come posso evitare che il nuovo utente da me creato che ho chiamato "Mediacenter" abbia accesso alla partizione E: dell'Hard Disk dove tengo i miei file del lavoro?:mc: :mc:

Non si puo'.
Per questioni di sicurezza puoi valutare la crittografia.
Gia Win2000 (i professional mi sembra) aveva la possiiblita' di cifrare cartelle e/o file in maniera trasparente e con selezione di accesso per gruppi/utenti.

II ARROWS
19-06-2008, 00:39
Sì che si può...

Puoi negare i permessi all'utente: Click DX sull'unità>Proprietà>Protezione

Qua gestisci:
Avanzate>Tab autorizzazioni>Modifica(Apparirà UAC)>Aggiungi

Dovrai inserire il nome dell'utente e negare tutti i permessi.

gugoXX
19-06-2008, 01:04
Pensavo di porre l'attenzione piu' a basso livello.
Se vuoi essere sicuro che nessuno mai possa leggere una partizione, agire a livello di sistema operativo non basta.
Fino a che si sta all'interno di Windows sono d'accordo.

Un_Amico
19-06-2008, 12:23
Sì che si può...

Puoi negare i permessi all'utente: Click DX sull'unità>Proprietà>Protezione

Qua gestisci:
Avanzate>Tab autorizzazioni>Modifica(Apparirà UAC)>Aggiungi

Dovrai inserire il nome dell'utente e negare tutti i permessi.

Perfetto, Grazie proprio quello che cercavo.:cincin: :)
Ho appena provato e funziona perfettamente.

X gugoXX

Capisco, sicuramente la crittografia un metodo più sicuro ma non devo proteggere dati riservati. Utilizzo il PC anche come mediacenter collegato tramite HDMI in dual head all' LCD e mi basta il metodo sopra x fare in modo che i miei amici la sera quando magari vengono per vedere un film non mi incasinino i file del lavoro. :)
Ciao, e grazie

II ARROWS
19-06-2008, 13:20
i miei amici la sera quando magari vengono per vedere un film non mi incasinino i file del lavoro. :)Capisco che si dice che gli informatici non hanno vita sociale, ma non si offende nessuno se dici che hai bambini di 6 e 8 anni. :O

Un_Amico
19-06-2008, 16:06
:confused: :confused:

No, no.....non ho bambini. Ho solo installato una scheda satellitare e una scheda TV terrestre e utilizzo il computer anche come Mediacenter. Con questo sistema delle identità praticamente è come se avessi il mio PC personale e l'HTPC/mediacenter indipendenti, autonomi e separati.....con un'unico PC.:D :D