PDA

View Full Version : Problema Voip Tele2 spia verde

Dj`LoRdZ`
18-06-2008, 23:03
Salve a tutti...
Volevo congratularmi per prima per il fantastico Forum...

Allora veniamo al problema...
Mi sono staccato con la telecom da quasi 1 mese.. e ho attivato il servizio voip di tele2... che mi danno il router e nn mi fanno pagare il canone telecom... e fino a qui tt ok... Mi sono arrivati tutti i componenti ed e' iniziato a partire tt regolare... Poi... Dopo un paio di settimane cominciano i problemi...
Il 13 giugno... la linea telefonica smette di funzionare.. la spia verde lampeggiava.. cio vuol dire che il telefono funziona per forza... pero' il telefono era muto... tutto di botto e nn potevo ne ricevere ne fare chiamate.
Cosi ho deciso di fare un RESET da dietro... e da qll momento la spia verde ha smesso di ESISTERE... cioe'... nn si accende piu e io sono rimasto senza telefono.... Le prese sono tutte attaccate regolarmente.. Internet funziona... ( dopo riaver configurato il protocollo ppoe con user e pass... ecc ecc...
ma il telefono nn vuole proprio saperne di funzionare... Ho bombardato di chiamate la TELE2.. ma da quanto ho sentito neanche loro sanno cosa sia successo... hanno segnalato il problema a un tecnico che entro qsta settimana DOVREBBE riaggiustare tutto... MA NON CI SCOMMETTO NIENTE... volevo sapere se anche a voi e' successo... perche'... a me il telefono serve... aspetto chiamate importanti e nn mi posso permettere di non poter usufruire di un servizio e pagare....
Se anche a voi e' successo e si e' risolto... vi prego di dirmi come... perche' da quanto ho capito... qui il telefono non lo riavro'... per chissa' quanto tempo.... Mi mettono in condizione di disdire tutto... ma quanti soldi dovro' spendere?? 300€ per riallacciarmi alla telecom?... allora che risparmio c'è??? Grazie in anticipo!...