PDA

View Full Version : help

MRO
18-06-2008, 21:11
salve a tutti.
il mio portatile, un ottimo anche se ha 5 anni Enface Z500 aveva necessità di una revisione al connettore di alimentazione, quindi l'ho sostituito, come per tutti i portatili smontandolo tutto fino alla scheda (ho approfittato per fare pulizia a fondo).
il fatto è che è aumentato un difetto che già aveva da due anni:
prima /
ogni tanto si avviava ma non partiva: il monitor restava nero e dovevo riavviare
ora /
parte, e quando è partito va come un orologio, ma per caricare il sistema (XP Pro) ci mette anche 4 minuti.. poi va benissimo
da cosa può dipendere secondo voi?
cose che ho smontato e revisionato: tutte (compresi i due banchi ram da 512, processore, HD, etc. etc.).
grazie per un'opnione
PS: dimenticavo, onde evitare la domanda classica: no, il menù di programmi in avvio lo tengo sempre vuoto.

fabiochiara
18-07-2008, 00:05
finalmente qualcuno con lo z500 :))

ho un problema, il portatile non si avvia più, o meglio, si accendeno le luci , parte la ventola , gratta come fa di solito il cd e l'hd, ma lo schermo rimane nero.
L'ho portato in un negozio ma secondo loro è la scheda madre.
Lo mando in assistenza (ma quanto mi costerà ???) o in qualche centro specializzato (ma quale ??)

Ferra84
18-08-2008, 22:15
scusa se vado o.t. peo' volevo chiederti se riesci a darmi qualche info di aiuto per smontare un enface ethane a10m
Thanks