PDA

View Full Version : Scheda wifi miniPCI sparita improvvisamente

cirix
18-06-2008, 20:33
Salve ragazzi, mi è successa una stranissima cosa a cui non riesco a trovare soluzione.
Utilizzo un notebook hp compaq F504EA con winXP e per navigare sfrutto una connessione wi-fi .
Nella mia normale giornata lavorativa accendo il pc e tutto va come sempre alla perfezione.
A fine turno spengo il pc e quando, dopo un paio di ore, lo vado a riaccendere il led della scheda wi-fi risulta rosso (spento) pur essendo su ON l'interruttore hardware e come per magia la scheda wi-fi non era come se fosse scollegata. In gestione periferiche non c'era piu' niente nè da me la individuava fisicamente l' Everest ultimate.
Provo a connettermi tramite cavo ethernet ma nulla ma a questo ho posto soluzione disinstallando e reinstallando i driver ethernet.
Ho provato a fare così anche per la scheda wi-fi (tramite visualizzazinoe periferiche disconnesse e nascoste) ma non me la rivede per niente come nuova periferica e nemmeno everest ultimate me la vede.
C'è qualche altro tentativo che posso fare prima di mettere mano all'hardware del portatile? (di cui sono poco pratico).
Mi sembra fin troppo strano che il tutto sia stato causato da un regolare spegnimento e accensione del notebook.
Grazie a chi saprà darmi consigli e aiutarmi ;)

Ps: noto che la "zona" del case corrispondente alla scheda wi-fi si scalda normalmente come se fosse tranquillamente in uso..ma mi sa che è un dettaglio ininfluente.