PDA

View Full Version : NbooK asus X53sg-AP071C volantino EURONICS


anomalos
18-06-2008, 18:40
Vorrei prendere questo portatile asus:

Notebook ASUS- X53SG-AP071C
Notebook Intel Core 2 DUO T8100 (2.1Ghz, 3MB L2 cache, FSB:800Mhz) chipset Mobile Intel PM965 Express Chipset con ICH8M,
RAM 4096MB (2048MB+2048MB)
Hard Disk 250GB SATA 5400rpm
Scheda grafica NVidia GeForce 9300M 256MB
Display 15.4"WXGA
DVD super multi DL
WLAN 802.11a/b/g
webcam 1.3MP
4x USB, 1x VGA
1x DVI-D, 1x TV-Out (S-Video)
1x 1394 Type jack
card reader 8in1
Sistema Operativo Windows Vista Home Premium

IL prezzo è di 799

X mia figlia 14 enne , office , messenger e poco più......
Com'è come prodotto pensate sia valido e che potra reggere i 5 years delle superiori il rapporto qualità prezzo com'è??????
GRAZIE mille x tutti quelli che mi daranno info

brainticket
18-06-2008, 19:13
5 anni?
Un'utopia.....già dopo 1 anno si iniziano a sentire i sintomi dovuti alla vecchiaia.
Considerando il mercato del nuovo software direi che al massimo durerebbe 3-4 anni volendo accontentarsi.
Il miglior investimento è comprare un notebook non eccezionale oggi e ricomprarlo dopo due anni.Ti ritrovi di sicuro con un pc decisamente migliore di quello eccezionale che acquisteresti oggi.
Quello che hai scelto è un buon notebook,non eccezionale e forse anche troppo costoso per le poche ed "inutili" esigenze di tua figlia.

yuri982
18-06-2008, 19:17
5 anni?
Un'utopia.....già dopo 1 anno si iniziano a sentire i sintomi dovuti alla vecchiaia.
Considerando il mercato del nuovo software direi che al massimo 3-4 anni volendo accontentarsi.
Il miglior investimento è comprare un notebook non eccezionale oggi e ricomprarlo dopo due anni.Ti ritrovi di sicuro con un pc decisamente migliore di quello eccezionale che acquisteresti oggi.

non diciamo baggianate. Per l'uso da studente è anche troppo, e fra 5 anni non sarà certo superato da software come Msn, Office, e la stragrande maggioranza. Forse solo dai giochi..

marius9900
18-06-2008, 19:23
non diciamo baggianate. Per l'uso da studente è anche troppo, e fra 5 anni non sarà certo superato da software come Msn, Office, e la stragrande maggioranza. Forse solo dai giochi..

infatti...
programmi tipo msn,winamp ,firefox , microsoft word, emule e tanti altri vanno benissimo anche su pc di 8 anni fa ( visto che sul mio muletto girano benissimo).
non ha detto che ci deve giocare a crysis o farci chissà cosa.

brainticket
18-06-2008, 19:46
Allora usate tutti windows millenium visto che tutti voi non avete bisogno di aggiornamenti software e di sistemi operativ più moderni(non parlo di Vista e del suo fallimento).
Intanto è davvero poca la gente che campa con pc di oltre 3-4 anni.......è questa la realtà!
Se poi conoscete tutta gente con pentium 2 e 3 e pc decennali,vi porgo le mie scuse.
5 anni fa se non erro uscì il pentium 4 prescott di cui io stesso ne sono possessore.
Oggi non ne trovo molti in giro.
Il marketing ha il compito di far credere che tu abbia sempre bisogno di qualcosa e sta funzionando alla grande anche nell'ambito IT.
In teoria un pc può durare anche 10 anni ma in pratica non è assolutamente vero!

marius9900
18-06-2008, 20:41
si è vero che sistemi operativi e software si evolvono sempre di più e per questo si cambia pc sempre più spesso...
ma anomalos ha semplicemente chiesto se fra 5 anni sarà ancora possibile usare quel portatile con software semplici tipo msn od office e su questo non puoi dire che non è vero...
non mi dire che fra 5 anni msn e office si evolveranno a tal punto da dover cambiare pc....
se invece mi parli di software tipo cinema 4d, 3ds max (tanto per fare esempi di software di 3d modeling) sono daccordo con te

ah cmq bisogna sempre vedere se il notebook "regge" 5 anni:stordita: ....perchè spesso i notebook durano pochi anni per via della bassa dissipazione del calore e altri fattori che non influenzano un pc desktop

ps: sul mio muletto di 8 anni fa ( celeron 466mhz, 128mb ram....) uso tranquillamente xp e i programmi che ho elencato nell'altro post.

anomalos
18-06-2008, 21:17
Quindi lo prendo o mi oriento su un notb meno performante???

yuri982
18-06-2008, 23:20
Quindi lo prendo o mi oriento su un notb meno performante???

beh secondo me è sprecato per quello che deve farci.. A 500 euro trovi ottimi notebook, anche a 400 se cerchi qualche offerta on-line.. Per il processore un dual core è più che sufficiente, l'importante che abbia almeno 2 gb di ram se scegli Vista. E verifica anche che ci sia la webcam integrata, visto che per msn è molto comoda.