PDA

View Full Version : [embedded|cortex m3] caricare immagini in memoria

xblitz
18-06-2008, 18:32
Ciao a tutti st๒ facendo uno stage in un azienda che sviluppa embedded e st๒ cercando di capire come risolvere il seguente problema. Ho una STM3210B-EVAL che monta un cortex M3, questa scheda ha anche un display LCD con il quale ่ possibile visualizzare immagini, il mio problema ่ che non so come fare per caricarle in memoria. Dopo un pomeriggio passato in rete a cercare come fare sono riuscito solo a capire che le immagini devono essere caricate antecedentemente la fase di running del programma e che non sono bitmap ma files DFU. Nel sito della st ho trovato il programma per caricare questi files DFU in memoria e quello per crearli... e qui il primo problema: come faccio se posso convertirle solo da .hex|.bin|.s19 in DFU? qualcuno conosce qualche programmino che converta una bitmap (che disegnerei io al pc) in una di queste 3 estensioni? secondo problema come faccio per caricarle in memoria? mi sembra di aver capito che debba connettere l'evaluation board direttamente al pc (grazie alla sua porta USB) e installarla con i driver che mi ha precedentemente estratto il programma di installazione...

Grazie per l'aiuto e scusate la lunghezza... :help:

EDIT: windows xp SP2 ambiente di lavoro: crossworks della rowley (quindi uso il C, ma come gia detto a livello software non dovrei aver problemi) :help: :help: