PDA

View Full Version : Scheda video blovva il pc.

kernele
18-06-2008, 18:29
Ormai capita ogni 5 minuti, pc bloccato e reset per riavviare.
Anche se la tempratura della GPU e nella norma, ho notato che sotto il dissipatore praticamente non c'è pasta termica.
GT6600 da buttare?

sistemi operativi, cpu, ram, hdd e temperature perfette.

P.S. nessun artefatto video

esticbo
18-06-2008, 20:00
Prova a vedere se il dissi della 6600 é sporco e puliscilo bene, lascia il case aperto e riprova ad accendere il pc

kernele
18-06-2008, 20:24
Il dissipatore è pulito, e a tenere a bada le temperature c'è una ventola di boeing 747 :D fa il suo lavoro alla perfezione.
Comunque anche con il case aperto (ieri notte stavo indagando) sempre e solo freeze.

esticbo
18-06-2008, 20:27
Allora togli il dissi e mettici un po di pasta e vedi se ti regge un po di piú

kernele
19-06-2008, 20:07
ho pulito per bene il dissi e messo la pasta termica nuova, per il momento nessun blocco.

EDIT
ho anche provato la scheda in un'altro pc e stressata per bene con giochi e 3DMark
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar206047_7.gif

esticbo
19-06-2008, 20:18
Quello che fa una bella pulizia e un po di pasta nuova :D

Post_2
19-06-2008, 21:20
Ormai capita ogni 5 minuti, pc bloccato e reset per riavviare.
Anche se la tempratura della GPU e nella norma, ho notato che sotto il dissipatore praticamente non c'è pasta termica.
GT6600 da buttare?

sistemi operativi, cpu, ram, hdd e temperature perfette.

P.S. nessun artefatto video

Da cosa hai dedotto che sia la scheda video a indurre il blocco?

kernele
19-06-2008, 21:48
Per il 99% delle volte, il blocco a random del pc dipende da ram bacata, temperature alte o sistema operativo che fa le bizze (driver o periferiche virtuali).
Più sistemi operativi con lo stesso problema: nè colpa di win o linux.
RAM testata e stressata: nessun problema
temperature nella norma: ok
Con il cambio della scheda video non si pesentava il problema, ad un'altro giro con il presunto colpevole si riblocca il pc :banned:

Post_2
19-06-2008, 22:03
Per il 99% delle volte, il blocco a random del pc dipende da ram bacata, temperature alte o sistema operativo che fa le bizze (driver o periferiche virtuali).
Più sistemi operativi con lo stesso problema: nè colpa di win o linux.
RAM testata e stressata: nessun problema
temperature nella norma: ok
Con il cambio della scheda video non si pesentava il problema, ad un'altro giro con il presunto colpevole si riblocca il pc :banned:

Ma se il problema stava dunque nella dissipazione, come mai la temperatura rilevata era nella norma? :confused:

kernele
19-06-2008, 22:21
Ma se il problema stava dunque nella dissipazione, come mai la temperatura rilevata era nella norma? :confused: :boh: anche se non ne capisco nulla di HW me lo sono chiesto anch'io :boh:

:boh: puo essere che i +47°c rilevati di superkaramba e dal pannello nvidia erano in realtà +97°c :boh: