View Full Version : Consiglio per acquisto usato...ma veramente economico
Ebenezer
18-06-2008, 18:01
Salve a tutti :) ,
avrei bisogno di acquistare un notebook usato per farne un uso veramente modesto...ovvero girarci Office (Access ed Excel ) e Visual Basic, inoltre vedere film, quindi sarebbe gradito un lettore DVD.
Niente programmi di grafica o giochi.
non storcete il naso ma mi sarei prefissato un badge di spesa di circa euro 200,00 o poco più...diciamo 250,00.
Ora, girando su ebay ho visto che ce ne sono a bizzeffe però non conosco affatto i notebook ed a parte la preoccupazione per le condizioni della batteria non saprei su cosa puntare....avrei pensato i Thinkpad di IBM.
Cosa ne pensate?
Avete qualche suggerimento da darmi?
Ciao e grazie.
brainticket
18-06-2008, 18:11
Come suggerimento ti dico di diffidare di internet,di ebay e dell'usato soprattutto per prodotti delicati come i notebook.
Trovati piuttosto un lavoratore con un contratto a progetto o di collaborazione continuativa(co co pro o co co co) e risparmi sul prezzo finale del portatile nuovo 200€.
Ti scegli un portatile da 400-450€ che va benissimo per le tue esigenze e lo fai acquistare a lui pagandolo 200-250€.
Lo sconto è immediato in ogni catena di informatica.
Ebenezer
18-06-2008, 18:14
Come suggerimento ti dico di diffidare di internet,di ebay e dell'usato soprattutto per prodotti delicati come i notebook.
Trovati piuttosto un lavoratore con un contratto a progetto o di collaborazione continuativa(co co pro o co co co) e risparmi sul prezzo finale del portatile nuovo 200€.
Ti scegli un portatile da 400-450€ che va benissimo per le tue esigenze e lo fai acquistare a lui pagandolo 200-250€.
Lo sconto è immediato in ogni catena di informatica.
A si?
Una disoccupata non va bene?
Ebenezer
18-06-2008, 18:35
In quali problemi si potrebbe incorrere?
A cosa devo porre maggior attenzione per l'acquisto di un usato?
Ciao e grazie.:)
brainticket
18-06-2008, 19:09
I notebook di per sè sono oggetti ad usura a cominciare dal lettore ottico,alla batteria fino ad arrivare ai display.
Inoltre i notebook così come i pc desktop sono soggetti a repentine svalutazioni.
Potrebbe capitarti facilmente di ritrovarti tra le mani un notebook usato con un bel fiocco natalizio.
Io valuterei la possibilità di ricercare attentamente un amico/amico di amici/parente/conoscente/sconosciuto a cui offrire in cambio una pizza per un co co co o co co pro.
Ti parla una persona che ha sfruttato il co co co di un amico per l'acquisto di un notebook.(500 anzichè 700€).Hai tempo per tutto il 2008 per comprarlo con lo sconto.
Ebenezer
18-06-2008, 21:10
I notebook di per sè sono oggetti ad usura a cominciare dal lettore ottico,alla batteria fino ad arrivare ai display.
Inoltre i notebook così come i pc desktop sono soggetti a repentine svalutazioni.
Potrebbe capitarti facilmente di ritrovarti tra le mani un notebook usato con un bel fiocco natalizio.
Io valuterei la possibilità di ricercare attentamente un amico/amico di amici/parente/conoscente/sconosciuto a cui offrire in cambio una pizza per un co co co o co co pro.
Ti parla una persona che ha sfruttato il co co co di un amico per l'acquisto di un notebook.(500 anzichè 700€).Hai tempo per tutto il 2008 per comprarlo con lo sconto.
Grazie delle dritte!
Ciao :)
white.hat91
18-06-2008, 21:27
Scusa, cos'è questo co co co o co co pro??:stordita: chi lo può avere?
Il co co co e' un contratto di collaborazione coordinata e continuativa.
E' una forma contratuale che regola un certo tipo di contratto di lavoro.
Occhio perche' nell'agevolazione co co co per l'acquisto di un pc c'e' anche un limite di eta', se non sbaglio.
Io in ogni modo sto scrivendo da un laptop comperato usato qui sul forum a 200 euro (spedito) un mese fa', celeron M 430, 1 Giga di ram, un buon monitor da 14" e xp in licenza.
Francamente non penso avrei potuto fare di meglio, trapole cococo a parte.
Ebenezer
19-06-2008, 19:24
Il co co co e' un contratto di collaborazione coordinata e continuativa.
E' una forma contratuale che regola un certo tipo di contratto di lavoro.
Occhio perche' nell'agevolazione co co co per l'acquisto di un pc c'e' anche un limite di eta', se non sbaglio.
Io in ogni modo sto scrivendo da un laptop comperato usato qui sul forum a 200 euro (spedito) un mese fa', celeron M 430, 1 Giga di ram, un buon monitor da 14" e xp in licenza.
Francamente non penso avrei potuto fare di meglio, trapole cococo a parte.
Ecco, io ne cercavo uno come quello che hai acquistato te...
Provo a cercare nel mercatino...:)
brainticket
19-06-2008, 19:40
Non esiste un limite di età.
Prima fu introdotto ma subito dopo abolito.
Sentite a me:Cercatevi un lavoratore con co co co.........in un'epoca di precariato è facile trovarne qualcuno.
Mica tutti i lavoratori a progetto acquistano un pc?
Perchè diffidare dell'usato?
Sarò maniacale ma non voglio graffi o impronte su un prodotto,perchè la batteria(costa un botto) è soggetta ad usura in breve tempo,perchè l'unità ottica pure.
Molto meglio un prodotto nuovo e scontato pagato anche poco in più che un usato.Almeno su quello nuovo ho diritto a due anni di garanzia(o almeno un anno) ed a 10 gg di recesso dopo averlo testato(i grandi centri come pc city non ti chiedono nemmeno perchè vuoi recedere,ti fanno immediatamente un buono o una nota di credito).
Considerate che oggi esistono portatili anche da 399€.Qualcuno l'ha trovato a 299€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.