PDA

View Full Version : NEGOZIARE LA PORTANTE

starnet
18-06-2008, 19:00
Salve a tutti vi espongo il mio problema: sono uno sfortunato cliente di tele2. Fino alla fine del 2007 avevo l'adsl a 4 mega e non avevo rpoblemi, adesso mi è stata portata a 7 mega e funziona una schifezza, disconnessioni frequentissime e casuali. Ho controllato i dati di connessione e ho notato che l'snr in downstrea oscilla da 8 a 0, mentre gli altri valori sono più o meno nella norma. Ho chiamato tele2 per chiedere una riduzione della portante, mi hanno detto che non è possibile. Voevo saper se è possibile negoziare una portante più bassa di quella reale in modo da cercare di migliorare i valori di collegamento. Ho un modem router USR 8111, è possibile? qualcuno mi può aiutare? Ho letto di telnet, ma non riesco ad utilizzarlo, quando digito telnet e l'ip del router mi dice impossibile collegarsi all'host, porta 23 chiusa. Spero di essere stato chiaro, aiutatemi!

starnet
19-06-2008, 10:59
Nessuno mi aiuta ad utilizzare telnet con questo router, se possibile?

SkunkWorks 68
19-06-2008, 11:10
Hai verificato attentamente che il tuo impianto di casa sia assolutamente a posto(prese,filtri...dovresti staccare tutto,collegarti alla prima presa con il solo router e vedere come vanno i valori di attenuazione e suono rumore)?
i valori come sono,intanto,così come stai?
Vabbè,Tele 2 è quello che è...:D
Non conosco il tuo apparecchio(con il DG 834 GIT V4 è possibile "forzare" al rialzo fino ad un certo punto il telnet,fino a che la linea te lo permette,se non è proprio perfetta-disturbi od attenuazione elevata).
Al "ribasso" non credo sia possibile andare.Deve essere rivisto il profilo in centrale.Ma qui bisogna sentire gli esperti.
Controlla per bene il tuo impianto di casa,prima.
Ciao

Correx
19-06-2008, 11:17
(...)se è possibile negoziare una portante più bassa di quella reale in modo da cercare di migliorare i valori di collegamento. Ho un modem router USR 8111(...)

Non credo sia possibile farlo...

Alfonso78
19-06-2008, 23:52
necessiti di un downgrade... :(

starnet
20-06-2008, 16:07
Scusate se vi disturbo ancora una volta, ma loro sono obbligati??? Perchè a me hanno detto che non potevano tornare indietro!!