PDA

View Full Version : Upgrade su Asus A8n-e

urano88
18-06-2008, 18:57
Ciao a tutti! Vorrei incrementare un po' le prestazioni del mio PC ma senza cambiare la mobo.

Qual è il miglior processore che monta sul suo soket (939)? A quale frequenza dovrei cercare delle memorie da abbinare per fare un buon lavoro? Vorrei portarmi al massimo possibile per questa scheda ma sono un po' fuori dal giro, sapreste indirizzarmi?

Grazie!

Cobain
18-06-2008, 19:04
attualmente che processore monti?
sei hai un singol core allora ti conviene aggiornare al 60% per migliorare le performance upgradando la tua cpu con un dual core topo un opteron testato a 3 gigi stabile.
quanto alle ram anche qui dovresti orientarti su ram testate per far si che il tuo cambio di hardware abbia veramente giovato le performance del sistema in maniera considerevole.ram testate a frequenza il piu vicino possibile a 300mhz.
altrimenti dovresti pensare a cambiare mobo passare su socket 775 di buone mobo costano intorno ai 105 euro la cpu qualcosa in piu , ma incompenso le ram ddr2 costano sicuramente meno e sono anche piu veloci con una 70 euro ti compre delle performannti ddr2 da oc in kit 2x1gb altrimente se ti vanno bene anche meno performanti spenderesti una 40 euro in ram.
insomma bisognerebbe indagare se trovi componenti che valgono veramente la pena ....ad aggiornare il tuo attuale sistema e tenedo presente piure il prezzo.dato che finiresti per spendere una cifra che si avvicinerebbe cmq ad una ipotetica conf su socket 775.io darei un'occhiata nel mercatino....

urano88
19-06-2008, 10:39
Attualmente monto un Athlon 3500+

Non avevo pensato agli Opteron, bell'idea. In realtà volevo solo farlo spingere un po' di più, ma non ho particolari esigenze, per quello non volevo cambiare la scheda madre.

Grazie per la risposta!