View Full Version : LG LCD W2252S-PF Pareri - Specifiche consigli ecc...
Enigmisth
18-06-2008, 17:30
Salve ragazzi, allora?
Cosa ne pensate del nuovo monitor LG LCD W2252S-PF ?
Esteticamente lo trovo molto bello... solo che io in monitor sono un pò ignorante e quindi non capisco bene le specifiche.
Quindi cosa ne pensate??
Io l'ho visto da un fornitore ma non capisco perche tra i prodotti nel sito LG non esiste questo modello ma solo il suo predecessore 19 Pollici.
Apparte il fatto che sia 5ms il resto non so cosa significhi, la cosa che più non ho capito è il contrasto 10000:1 (dinamico) ... che significa?
E a livello di utilizzo e qualità sapete quanto influisce ecc ecc??
e poi non riesco a capire la differenza fisica e pratica tra un 16:9 e un 16:10?!
Devo acquistare un monitor e sn in difficolta nella scelta per le caratteristiche, l'uso sarebbe principalmente casalingo.. film... giochi... navigare... e meno frequentemente la lettera word o cavolate di sto genere!
Foto ritocco dvdRip o cose del genere capita raramente anche perche per ora il mio pc e abbastanza una ciofeca.
Ringrazio e confido in qualche genio che sappia aiutarmi... sono 2 mesi che cerco di scegliere un monitor LCD bello esteticamente e funzionale.
Attendo fiducioso e ringrazio molte chiunque dica la sua.. :D
domthewizard
19-06-2008, 09:30
contrasto dinamico vuol dire che si regola automaticamente in base alla scena che vedi, un pò come l'asrc di asus... 16:10 è un pò più quadrato del 16:9, nulla di più. arrivare ad un contrasto di 10.000:1 effettivi è un pò un'impresa, e poi dipende tutto dal pannello: il vecchio nec 17" con contrasto 700:1 è più contrastato del mio nuovo asus pg221, che vanta un contrasto di2000:1.
visto l'uso che devi farci, direi un hp w2207h, ma solo se non sei "attaccato" a fonti di luci come finestre o lampadari, o a qualcosa che riflette tipo armadi. altrimenti asus vw222s 0 vw222u (che ha un pò più di contrasto e l'ingresso dvi) :D
Enigmisth
19-06-2008, 09:53
Un pò più quadrato? ma può causare problemi o altro?
Bhè ma contrasto dinamico secondo tuo parere e una cavolata o una cosa buona? ha un contrasto di base effettivo o il fatto che sia dinamico significa che nonne ha uno reale? l'essere dinamico e una cosa disattivabile?
Io ho sempre pensato che gli LG fossero tra i migliori... però sento parlare molto di Asus e Samsung per i monitor.. sono meglio?
Ghghghg nn pensavo fosse cosi difficile la scelta di un monitor decente su cui fare una spesa definitiva a lunga durata.
domthewizard
19-06-2008, 10:19
col 16:10 se vedi un film girato in 16:9 o ti escono i bordini neri alle due estremità, oppure deforma un pochino... ma per farti capire, il 16:10 è circa 2 cm più corto del 16:9, non chissà quanto... però ho sentito dire in giro che il 16:10 è migliore, non so perchè. e poi tutti i monitor gaming sono 16:10... il contrasto dinamico, almeno sull'asus, è disattivabile; certo però non avrai un contrasto di 10.000:1 fisso. lg non saprei dire, non ne ho mai avuto uno. samsung con gli ultimi 22" sta facendo faville, dicono sia un prodotto ottimo. io ho 3 asus e non mi posso lamentare, soprattutto dell'ultimo. fossi in te prenderei un asus, poi devi valutare tu
Enigmisth
19-06-2008, 11:09
col 16:10 se vedi un film girato in 16:9 o ti escono i bordini neri alle due estremità, oppure deforma un pochino... ma per farti capire, il 16:10 è circa 2 cm più corto del 16:9, non chissà quanto... però ho sentito dire in giro che il 16:10 è migliore, non so perchè. e poi tutti i monitor gaming sono 16:10... il contrasto dinamico, almeno sull'asus, è disattivabile; certo però non avrai un contrasto di 10.000:1 fisso. lg non saprei dire, non ne ho mai avuto uno. samsung con gli ultimi 22" sta facendo faville, dicono sia un prodotto ottimo. io ho 3 asus e non mi posso lamentare, soprattutto dell'ultimo. fossi in te prenderei un asus, poi devi valutare tu
Bhè ma se lo disattivi il contrasto reale qualè? ovviamente piu alto e il contrasto migliore e il monitor no? che da quel chehoc apito da 2000:1 in su sono buoni...
Allora riassumento le caratteristiche fondamentali da calcolare per una scelta sono:
Contrasto = piu alto meglio è
Hz = piu alto meglio è (anche se nn so a che serve)
ms risposta = piu basso meglio è
altro?
Cmq io principalmente mi butterò su film e giochi... quindi se ho capito và bene anche 16:10 ! Poi ora che uscirà il nuovo starcraft 2 ciao... mi devono tirare fuori casa col collare :D.. pensavo di buttarmi pure su qualche sparatutto da guerra devono essere bellini!
Cmq grazie tante per il tuo aiuto... pensi ci sia la possibilita di sentirci anche in privato? tipo msn o mail o altro?
Non capisco na mazza di monitor ma in compenso sono un tecnico quindi sull'hardware me la cavo nettamente meglio :D
domthewizard
19-06-2008, 11:33
si, hai capito bene. gli Hz servono per la frequenza di ricampionamento, non sono poi così importanti quanto il contrasto o i ms. stai attent anche alla luminosità, e sappi che non sempre un contrasto alto assicura buone prestazioni: per capirci, se non adori molto i colori accessi e brillanti, un contrasto 10.000:1 (sempre se è quello effettivo) potrebbe essere come un kalashnikov nei maroni :O
P.S: ci potremmo sentire su msn, ma verso domani/dopodomani che dovrei riavere il notebook al negozio :D mandami il tuo indirizzo in pvt e ti aggiungo io
Enigmisth
19-06-2008, 11:52
Bhè non ho visto una unita di misura per la luminosita... poi cmq credo che quella sia sempre regolabile.
comunque ti ho mandato il Pm... ti è arrivato?!
domthewizard
19-06-2008, 15:31
si mi è arrivato... ti aggiungo io quando posso ;)
Enigmisth
24-06-2008, 08:01
Ti sei dimenticato di me? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.