PDA

View Full Version : trasmissione dati usb con windows vista

bCyclon
18-06-2008, 17:55
Salve a tutti
visto che sono agli sgoccioli per l'acquisto di una nuova pen drive usb mi occorrerebbe sapere se una voce che avevo sentito era corretta:

avevo sentito dire che l'usb 2.0 poteva massimo trasoprtare file di dimensioni non superiori ai 6gb ma che questo limite veniva eliminato con windows vista.

a me occorrerebbe trsportare file di dimensioni circa 8gb alla volta.

mi sapereste dare delucidazioni in merito? grazie

dimenticavo, attualmente ho vista 32 sp1

Jammed_Death
18-06-2008, 18:10
la dimensione è regolamentata dal file system...in genere le chiavette usb sono in fat32, quindi dovresti formattarla in ntfs e poi puoi trasportare file di quelle dimensioni senza problemi (in fat32 puoi gestire max file da 2gb)

bCyclon
18-06-2008, 18:36
la dimensione è regolamentata dal file system...in genere le chiavette usb sono in fat32, quindi dovresti formattarla in ntfs e poi puoi trasportare file di quelle dimensioni senza problemi (in fat32 puoi gestire max file da 2gb)

grazie per l'informazione ma qual'ora io formattassi la chiavetta in ntfs andrei incontro a qualunque tipo di problematica legata a una probabile incompatibilità(come x esempio il readyboost) ?

grazie

Jammed_Death
18-06-2008, 18:38
l'unico motivo di avere una chiavetta in formato fat32 è usarla come periferica di boot ad esempio per flashare il bios della scheda madre...altri motivi non ne vedo :)

bCyclon
18-06-2008, 18:43
l'unico motivo di avere una chiavetta in formato fat32 è usarla come periferica di boot ad esempio per flashare il bios della scheda madre...altri motivi non ne vedo :)

perfetto, grazie infinite:)