View Full Version : LAN via internet e XBOX360/PS3
Buongiorno,
mi sta frullando in testa un'idea e vorrei sapere se è attuabile o completamente una scemenza.
E' possibile giocare con due xbox/ps3 su una LAN domestica, giusto?
Quindi, volendo giocare con un amico (senza abbonarsi al live - visto l'uso così poco frequente che ne farei), in linea di principio è possibile fare una rete LAN via internet (credo ci siano appositi software che lo permettano) e "far credere" alla console di essere collegata direttamente all'altra console così da poter giocare senza abbonarsi al live?
Se ho detto una scemata dite pure!
Grazie
venganza
18-06-2008, 16:11
questo era possibile con la prima xbox e xlink kai io ci giocavo... per la 360 mi pare che non funziona.
questo era possibile con la prima xbox e xlink kai io ci giocavo... per la 360 mi pare che non funziona.
ti ringrazio, non sapevo dell'esistenza di questo programmino!!
farebbe proprio al caso mio!!
e pare funzioni, ho trovato un tutorial, se posso mettere il link lo metto!
Se c'è qualcuno che ha controindicazioni o conosce problemi è il benvenuto!!
Grazie VENGANZA per l'info!!:read:
Non credo funzioni per il live, ci sono giochi (gow) che ti chiedono se vuoi giocare in multiplayer sul live o in rete, ma i giochi che sono solo per il live credo proprio che non funzionino, perchè cercano i server Microsoft.
Non credo funzioni per il live, ci sono giochi (gow) che ti chiedono se vuoi giocare in multiplayer sul live o in rete, ma i giochi che sono solo per il live credo proprio che non funzionino, perchè cercano i server Microsoft.
Ovviamente intendo solo per giochi che permettano il SYSTEM LINK!
Mi sembra di aver letto che il problema più grosso è il ping, io lo farei essenzialmente per giocare con un amico del mio paese.
Proverò!!
Yngwie74
18-06-2008, 17:00
Io non so quanto possa funzionare e quanto tu e il tuo amico ve ne intendiate di reti, ma se i vostri router supportano la cosa potresti provare a creare una VPN in modo che le vostre 360 si vedano come se fossero su una vera rete locale e quindi giocare in system-link.
Pero', ripeto, non ho mai provato e non so nemmeno se funzioni.
Maverick18
18-06-2008, 17:22
Con la prima Xbox si poteva fare, mi ricordo che alcuni giocavano ad Halo:Combat Evolved in Internet.
Non si può fare sempre con la xbox360 perche viene controllato il ping (non so se dal gioco o dalla console).
Pero teoricamente funziona e se state talmente vicini da avere un ping da lan (purtroppo non so sotto quale latenza bisogna stare) lo potete fare
.#hist3rim
18-06-2008, 18:48
l'avevo sentita pure io sta cosa che viene controllato il ping nel system link! ma è vera? in effetti il VPN non l'ho visto da nessuna parte su internet.
Yngwie74
18-06-2008, 18:51
l'avevo sentita pure io sta cosa che viene controllato il ping nel system link! ma è vera? in effetti il VPN non l'ho visto da nessuna parte su internet.
A questa cosa non avevo pensato. Sicuramente un ping via VPN non sara' paragonabile ad un direct link via ethernet. Pero' non capisco lo scopo. Non credo che live e system link si possano pestare i piedi.
.#hist3rim
18-06-2008, 21:28
A questa cosa non avevo pensato. Sicuramente un ping via VPN non sara' paragonabile ad un direct link via ethernet. Pero' non capisco lo scopo. Non credo che live e system link si possano pestare i piedi.
eh si infatti secondo me se c'è sto controllo sul ping è solo quando si gioca in system link, chissà magari proprio per evitare che la gente giocasse attraverso xlink kai e non su xbox live
io lo facevo in system link con la vekkia xbox usando il programma xbconnect,condividevo la connessione internet del pc e voilà giocavo in rete...ma precisamente su questo non so aiutarti.
Come no! Hai visto il sistema kailink o come si scrive?
Potresti giocare senza pagare il live
ma con una ps3 giochi tranquillamente in internet senza dover pagare niente..
Maverick18
19-06-2008, 19:10
ma con una ps3 giochi tranquillamente in internet senza dover pagare niente..
Anche una partita a calcio con gli amici nel vialetto non costa niente. Ma questo cosa c'entra con l'Xbox360 ? ;)
Anche una partita a calcio con gli amici nel vialetto non costa niente. ;)
questo invece cosa c'entra? :D :D :D
il ping con kai deve essere sotto i 30ms altrimenti ti esclude.
Mi sembra un po' basso per averlo via internet, no?
io ho provato con hamachi, che ti permette di fare una lan via internet e con amici del mio paese il ping stava minimo a 50/60 per arrivare fino a 500/600 ms.
tra i miei computer in casa invece stava sui 4ms ma sono collegati in wireless.
quindi, non so, forse non è così fattibile.
Il fatto è questo, se il live funziona senza problemi a tutti, perchè deve esserci una limitazione sul ping? in linea di principio non ci sono problematiche tecniche anche sopra i 30 ms no?!
Penso sia un blocco imposto, dovuto al fatto di non voler pestare i piedi al live che è a pagamento!
cmq provare non costa nulla, su altri forum ho letto di gente che, con kai, con un po' di fortuna ogni tanto riesce a giocare.
Come no! Hai visto il sistema kailink o come si scrive?
Potresti giocare senza pagare il live
vero, ma non sono molti i giochi che supportano il sistem link....
Comunque se controlla il ping la vedo dura, perchè in rete i ping (se non ci sono problemi strani) stanno sotto i 10 ms.... fare un check con che sò 20 ms di ping esclude quasi sicuramente un qualsiasi collegamento online...
Penso sia un blocco imposto, dovuto al fatto di non voler pestare i piedi al live che è a pagamento!
E beh ovvio! Con la xbox in molti facevano cosi e quindi vi hanno "posto rimedio"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.