PDA

View Full Version : Nas WD MY BOOK Velocita gigabit?

Snow82
18-06-2008, 16:54
C'č qualcuno che č riuscito a ottenere delle buone velocita di questo NAS attaccato ad una rete gigabit?

A me il trasferimento di rete gigabit č di 4-5MByte/s quando copio un file! Spero il collo di bottiglia non sia dovuto all'hd ma al mio router (linksys wrt350n) o a qualche configurazione.

Apocalysse
18-06-2008, 18:45
La dicitura Gigabit su molti apparati č solo uno specchietto per le allodole.
Infatti, il piu delle volte su apparecchi non costosi, indica che la rete vede l'apparecchio come una periferica gigabit, ma non che la periferica raggiunga tale velocita :)

Avevo un MyBook World Edition, la mia rete č tutta 100mbit e i transfer rate tra i vari PC arrivano all'occupazione dell'83% medio della banda (quindi 83mbit) con file grossi. Il mio ex MyBook a stento arriva al 56% in lettura (ma proprio quando va bene con file grossi), e sta tra il 36-42% in scrittura.
In sostanza 7Mbytes/s in lettura nel caso migliore, 5Mbytes/s in scrittura come media.

L'ho rivenduto ed ho preso un HD esterno sempre WD con USB - FIREWIRE - eSATA, da 1Tb e lo condivido in rete (condivisione avanzata di Xp, con user e pass per ogni cartella) .... Dagli altri computer ci leggo e scrivo intorno all'80% della banda :D

Snow82
18-06-2008, 19:04
esattamente quello che accade a me :P!
soltanto che ha me lo hanno regalato non lo volevo! per questo lo vendo :D

sim89
18-06-2008, 19:55
esattamente quello che accade a me :P!
soltanto che ha me lo hanno regalato non lo volevo! per questo lo vendo :D

Potresti anche riciclare il regalo tra qualche mese a Natale :asd:

Snow82
19-06-2008, 09:52
si a qualche altro mio amico che poi come me lo reciclerą a sua volta :D