View Full Version : Canon, un mouse USB con tastierino numerico e calcolatrice incorporata
Redazione di Hardware Upg
18-06-2008, 15:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/canon-un-mouse-usb-con-tastierino-numerico-e-calcolatrice-incorporata_25684.html
Destinato al mercato giapponese il nuovo mouse di casa Canon, strumento curioso in grado di integrare funzionalità sia di calcolatrice che di tastierino numerico.
Click sul link per visualizzare la notizia.
WOW
Sembra un cellulare ma non somiglia all'IPhone, finalmente!!!
Paganetor
18-06-2008, 15:50
idea simpatica!!!
il problema della praticità di utilizzo, però, rimane: nel momento in cui devi usare il mouse e digitare i numeri dal tastierino sei al punto di partenza... certo, il prezzo relativamente basso lo rendono comunque appetibile!
se non ho capito male, è un mouse usb... immagino anche che sia ottico (non c'è lo spazio fisico per mettere la pallina)
MaxFactor[ST]
18-06-2008, 15:51
Ha l'utilità di un fiammifero all'inferno!
LuPiN.Tm
18-06-2008, 16:03
idea simpatica!!!
il problema della praticità di utilizzo, però, rimane: nel momento in cui devi usare il mouse e digitare i numeri dal tastierino sei al punto di partenza... certo, il prezzo relativamente basso lo rendono comunque appetibile!
se non ho capito male, è un mouse usb... immagino anche che sia ottico (non c'è lo spazio fisico per mettere la pallina)
Mi pare dalla foto che da aperto si ha cmq accesso ai due tasti ed alla rotella...
Sarà un po' scomodo da muovere quando è aperto, ma credo che possa tornare utile a chi deve digitare molti numeri e muoversi nelle varie finestre di immissione dati...
Cya
Lupin[o]
Quando è aperto si usa il touchpad, SVEGLIA!!!! :O
A meno che voi non giochiate a Crysis mentre fate il bilancio delle spese familiari... :asd:
paulgazza
18-06-2008, 16:13
per un laptop è geniale, unisce i due dispositivi di cui si sente la mancanza in uno
PS. anche secondo me si puo' usare pure da aperto...
potevano includerci pure lo skype phone :( :D
che stupidata ... 32 dollari cestinati
bLaCkMeTaL
18-06-2008, 16:30
peccato che non è anche cellulare..però si potrebbe modificare per includere un mic ed una cuffia ed usarlo con i programmi IM!
mmh..molto utile :(
che stupidata ... 32 dollari cestinati
E' una tua opinione e per questo va rispettata, ma almeno motivala perchè altrimenti resta un commento sterile che nulla aggiunge alla discussione.
In molti qui pensano, compreso il sottoscritto, che possa rispondere all'esigenza di chi si trova spesso in giro con un portatile e ha bisogno al contempo di un mouse e di un tastierino numerico di cui spesso i portatili sono sprovvisti.
Argomenta la tua opinione ora.
Stech1987
18-06-2008, 16:38
Brutto è brutto, però obiettivamente è un dispositivo parecchio intelligente... Certo che pagare anche dei designer no, eh? :sofico:
checco87
18-06-2008, 16:40
è proprio una figata e non costa neanche tanto! Io non saprei di che farmene a dire la verità...però forse a qualcuno serve...chissà, avranno fatto indagini di mercato...lol!!
Un oggetto inutile per la sua scomoditá...voglio proprio vedere quanti lo userebbero "aperto" considerando che senza il guscio superiore diventa piccolissimo e perde la sua anatomicitá con la mano....
Motosauro
18-06-2008, 16:45
Geniale
L'idea di avere il tastierino numerico e il mouse in un'unica soluzione portatile non è male però soffre in alcuni aspetti: e' un tastierino numerico troppo piccolo, a parer mio era sufficiente evitare l'inclusione della calcolatrice... infondo se hai un pc davanti che cavolo te ne fai di una calcolatrice? Inoltre il design lascia perplessi, IMHO bruttino.
è indubbiamente utile per tutti coloro che usano programmi gestionali! clicchi nel campo e inserisci la cifra in un attimo anche se molto spesso si usa il tab ma anche in questo caso la comodità c'è poiche con un dito sul tab e l'atra mano sul mouse (in modalità aperto) non muovi più le mani per tutto il giorno! conosco un sacco di persone che utilizzano erp con portatili e tutti hanno comprato il tastierino numerico esterno..
sarebbe bello supportasse skype, apro il mouse e rispondo al telefono!
Poco utile se non con i laptop. [Ammesso che a qualcuno interessi la mancanza del tastierino numerico :]
iperpaol0
18-06-2008, 17:30
si il tastierino è sempre utile..la soluzione canon non va però, per aprire quel coso serve troppo tempo e due mani..ora la ridisegno meglio, vediamo cosa esce
RedDrake
18-06-2008, 17:49
io ci metterei un bel
display a colori e...
farei a meno del portatile!!!
:sofico:
il tastierino numerico è comodo perchè i tasti sono come quelli di una tastiera, della stessa dimensione e con lo stesso feeling, e questo permette di digitare numeri molto velocemente e con precisione usando una mano sola.
Un tastierino numerico senza queste caratteristiche perde totalmente la sua utilità imho , oltretutto considerando che esiste invece come alternativa il banale tastierino numerico usb che invece le caratteristiche dette le conserva tutte
magari è realizzato male ma l'idea è buona, molti portatili non hanno il tastierino numerico, questo potrebbe sostituirlo nell'utilizzo domestico...
maxim17171
18-06-2008, 18:19
emmm lo sciaquone dove è ubicato? :D
Netskate
18-06-2008, 18:34
non riesco a rendermi bene conto delle dimensioni. ma con una forma leggermente più ergonomica a guscio aperto, lo comprerei subito da usare con il portatile...
SuperSandro
18-06-2008, 18:39
... se non ho capito male, è un mouse usb... immagino anche che sia ottico (non c'è lo spazio fisico per mettere la pallina)
...uhmmm... è dal 2000 che non vedo più in commercio mouse con pallina :D
A parte questo, non penso che la calcolatrice nel mouse sia molto utile: nel mio caso quando devo fare calcoli apro la calcolatrice di Windows e la uso anche per copia-e-incolla. Se però devo fare tre calcoli in successione apro excel :)
Forse può essere utile da usare quando il notebook è spento e si ha bisogno di fare qualche calcolo, altrimenti...
Certo che l'idea di aggiungere a un telefono cellulare la funzione di mouse non è mica da buttar via...
in effeti, IMHO, l'utilità c'è eccome...
chi ha un portatile senza tastierino, ne sente spesso la mancanza.
Il fatto di doversi comprare un tastierino usb esterno, e avere anche il mouse nella borsa è un ingombro minimo certo, ma quando vai a montarli assieme occupano 2 porte usb, che su un portatile medio possono voler dire molto.
Considerata come soluzione integrata io la trovo una buona idea, anche migliorabile, ma avere tutto in uno fa risparmiare spazio, e chi ha bisogno del tastierino si salva anche 1 porta usb e non ha due ingombri in mezzo alle scatole.
La calcolatrice in se magari non serviva, ma è un accessorio in piu, niente di che.
Da quello che appare, sembra che il mouse sia completamente utilizzabile anche se il tastierino è aperto, e questo mi sembra ottimo.
Insomma, non lo trovo tanto inutile, per chi usa spesso il tastierino e ne ha bisogno col portatile è l'uovo di colombo.
Luposardo
18-06-2008, 19:01
Canon? ho letto bene non me lo aspettavo.. chissà a chi può essere davvero utile...
marchigiano
18-06-2008, 19:10
il tastierino numerico è comodo perchè i tasti sono come quelli di una tastiera, della stessa dimensione e con lo stesso feeling, e questo permette di digitare numeri molto velocemente e con precisione usando una mano sola.
Un tastierino numerico senza queste caratteristiche perde totalmente la sua utilità imho , oltretutto considerando che esiste invece come alternativa il banale tastierino numerico usb che invece le caratteristiche dette le conserva tutte
infatti questo mi immagino ti si sposta di continuo mentre digiti... poi così piccolo è roba che devi usare un solo dito... fai prima a usare i tasti numerici in alto... quindi concordo: soldi buttati :D
iperpaol0
18-06-2008, 21:33
io dico che così sarebbe stato meglio...il tastierino si usa con il pollice, non ci sono tutti i tasti della calcolatrice,
UN mouse così per i disegnatori su notebook come me sarebbe spettacolare, inserire le misure con una sola mano renderebbe velocissimo il lavoro.
la mano tiene bloccato il mouse, il pad numerico (che ha un suo supporto semisferico per non capovolgere il mouse quando si preme sopra i tasti) si usa solo con il pollice che ha una buona capacità di movimento in quello spazio.
http://www.muee.eu/IMMAGINIPERSHARE/de giusti mouse.jpg
però secondo me il pollice sarebbe comunque troppo lento.. insomma il tastierino numerico classico è fatto per scrivere a questa velocità qua:
http://it.youtube.com/watch?v=lQW2aN5wBvY
che è una velocità che non si può raggiungere con dei tasti gommosi o premendo i tasti col pollice, ci vogliono tasti da "tastiera classica"
ma è chiaro che per una cosa professionale o ti compri il tastierino separato oppure usi una tastiera tradizionale. questo serve solo per rimpiazzarlo al momento. a me servirebbe tengo una piccola contabilità purtroppo con un portatile e ti assicuro che è una palla assoluta.
comunque se è per questo sarebbe scomodo lo stesso perchè se è un buon mouse dovrebbe scorrere, e quando premi un bottone o lo sfiori si dovrebbe spostare. quindi è una cosa di rimpiazzo chiaramente, meglio dei numeri in fila ma non come un vero tastierino numerico....
Mad_Griffith
18-06-2008, 23:57
ma che me ne faccio di un mouse con calcolatrice fisica quando basta aprire l'applicazione corrispondente, preinstallata sul sistema operativo?
daboss87
19-06-2008, 07:26
E il GPS? La fotocamera da 29347947934 TeraPixel? Il riconoscitore vocale per la digitazione dei tasti? E il touchscreen che ti touccha anche il culo delle tipe al posto tuo così puoi dire che è colpa sua? E il safari integrato così se hai voglia di una scampagnata fra i leoni mentre aspetti dal dentista puoi farlo? E la prostituta che esce dallo spinotto della ricarica e ti fa un soffocone??...
NON CE LE HAAAAA?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! °_°
MA ALLORA è UNA MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...... MIO PAPI SE ME LO PRENDE LO UCCIDOOOOOOO!!! IO VOGLIO LA FERRARI MODELLO iPHONEEEE, CIOE' CHE NON PUOI METTERE NEMMENO LA PRIMA, PERO' PUOI FARE IL FIGO CON GLI AMICIIIII!!
[MODALITA' iPHONE FANBOY DISATTIVATA]
Veramente utile, se ci avessero aggiunto anche il modulo gsm per usarlo anche come telefono sarebbe stato il meglio del meglio del meglio (signore!!)
AlexAlex
19-06-2008, 08:11
Di tastierini numerici usb se ne vendono diversi e in questo modo chi ne ha bisogno ha una sola cosa in più da portarsi via.... e se guardate c'è anche direttamente il tasto TAB che è proprio quello che serve per passare da un campo all'altro quando si inseriscono i dati. In'oltre se le dimensioni sono paragonabili a quelle di una calcolatrice tascabile i tasti hanno una dimensione che va sicuramente bene.
Quindi non sarà molto estetico ma credo che sia veramente molto funzionale per chi ne ha bisogno.
topo loco
19-06-2008, 08:32
X iperpaol0 la tua idea è ottima ma fallo aprire a destra.
Ho visto usare qui su da me le contabile il tastierino e usano il medio :
Più forza e velocità rispetto al pollice.
A l'hanno già fatto il mouse phone con skype mi pare sony.
Ah trovato
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/827-Il-Mouse-Phone-Sony.html
e non solo ne ho visti anche con il cell incorporato.
inkpapercafe
19-06-2008, 08:46
E' bellissimissimo!!!
Mi ricorda il mio vecchio mitico STARTAC !!!! :LOL
Io veramente un mouse cosi', solo un po' piu' spartano l'avevo gia' visto l'Agosto scorso a Tokyo, in un negozietto del cavolo ad Akihabara. Tra poco usciranno anche il mouse che si infila sull'indice e quello che si impugna come una pistola e con una trackball sopra (dovrei averlo pure fotografato, dopo controllo) e tutti diranno che sono una novita', mentre in Giappone sono roba vecchia.
Ricordo che tempo fa qui e' stato commercializzato un nuovissimo monitor Sony, che a Tokyo usavano gia' nei centri commerciali per pubblicizzare ALTRI prodotti!
Qui siamo indietro! Che fastidio!
gscaparrotti
19-06-2008, 09:50
ma... ma... è orribile!
sembra uno di quei cellulari giocatolo per i bambini che i comprano in edicola!
a qualcuno tornerà sicuramente utile, io non lo userei comunque come calcolatrice, preferisco infatti la mia scientifica di stesse dimensioni ma di spessore di pochi mm che mi sta tranquillamente nel taschino e mi offre qualche funzione matematica in più :sofico:
Ivan89
WOW
Sembra un cellulare ma non somiglia all'IPhone, finalmente!!!
Tranquillo, a breve mi aspetto un cell che da chiuso fa da mouse bluetooth...
Se lo fanno lo compro XD
...e immagina come ti si frigge la mano nel tempo ad usare un cellulare come mouse...
il video linkato ha un uso davvero basso del tastierino numerico!
ho visto in un centro scommesse simil snai, dove gli operatori non usavano altro che il tastierino numerico. e con 3 dita!
in poche parole se tu leggi cose tipo
1205-013 1
1205-014 x
1307-115 x2
anche leggendo veloce ti guardano con la faccia di chi aspetta comando! sembravano robottini!
io personalmente glieli ho passati scritti, una decina di quelle righe la, copiate in meno di 20 secondi ad occhio!
a qualcuno tornerà sicuramente utile, io non lo userei comunque come calcolatrice, preferisco infatti la mia scientifica di stesse dimensioni ma di spessore di pochi mm che mi sta tranquillamente nel taschino e mi offre qualche funzione matematica in più :sofico:
Ivan89
Appunto, l'uso come calcolatrice è un'emerita cazzata!
Lo trovo invece utile a chi inserisce grandi moli di numeri ed è dotato solo di portatile. Invece portarsi in giro mouse e tastierino USB ha entrambe le cose in un unico prodotto! Tanto quando inserisci tanti numeri(vedi excel) non usi il mouse o se ne hai l'esigenza c'è il touchpad :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.