PDA

View Full Version : SORRISO D'UGGIOSO GIUGNO

homeless in rome
18-06-2008, 14:13
prima di stamparla, incorniciarla, incartarla, infiocchettarla e donarla, il vostro parere è fondamentale!!

http://img75.imageshack.us/img75/7228/martiseppiapostzv8.jpg (http://imageshack.us)

grazie e buona giornata

Peppa
18-06-2008, 15:14
Per quanto mi riguarda la trovo bellissima...

Mi piace un sacco il fatto che l'occhio è guidato prima su di lei e poi sul molettino verso l'infinito...Bella!

A me piacerebbe riceverla! :p

urugg
18-06-2008, 15:59
1. mi piace il viraggio
2. mi piace l'inquadratura
3. mi piace l'espressione della ragazza e il fatto che gioca con la sabbia
4. mi piace la linea d'orizzonte che si confonde col cielo
5. mi piacciono i contrasti
6. ci sta pure un motoscafo che sfreccia.
7. sarà contenta del regalo
8. STAMPARE!

;)

zontas
18-06-2008, 16:11
Brava, complimenti
molto bello lo scatto e molto d'effetto il lavoro di pp!
la marti sarà felice di una così bella foto!

bravissima!:D

Cemb
18-06-2008, 16:20
Ciao! bella foto! :)
credo che in questi casi (regalo alla persona ritratta) valga di più il giudizio di chi conosce il destinatario del regalo (quindi, il commento di zontas vale più di tutti gli altri). Questo perchè mentre un appassionato di fotografia guarda la foto in un certo modo, chi è stato ritratto cerca nello scatto elementi che lo facciano "riconoscere".. in genere piace vedersi rappresentati secondo quella che è la propria immagine di sè.

Oddìo, che discorso intricato che sto facendo...
Stampala e regalala, che è meglio! :)

angelodn
18-06-2008, 17:23
bella da regalare,
MA
la preferirei in BN

:D

malja
18-06-2008, 18:42
BELLA BELLA BELLISSIMA

homeless in rome
18-06-2008, 19:00
regalare uno scatto ad una qualunque delle mie amichette non è così difficile, le conosco e come diceva cemb, so come vogliono vedersi, ma in questo caso la soggetta è...oltre ad una amica, una "Graficona", il che rende la pp molto più complicata.....:D percui:

il punto 6 di urugg è uno dei miei dubbi assieme al palo alla fine del pontile, mentre sono convinta del viraggio, un bn l'avrei visto troppo scontato....ma è la prima volta che provo un viraggio simile, motivo per cui mi rimetto al vostro giudizio.

@cemb: ho cercato di ottenere l'effetto della tua 2 in "alla.finestra.", grana diversa tra soggetto a fuoco e sfondo...mi è molto piaciuta nel tuo scatto.

Cemb
18-06-2008, 19:41
Wow, contento che ti sia piaciuta! :)
Tante volte per estrarre la grana nelle zone fuori fuoco (dove i pixel sono più "spalmati") basta fare la conversione in B/N (o monocromatico) con il mixer canali: abbassando una tinta più delle altre viene fuori questa granulosità. Nella tua non so come hai fatto, ma direi che ci sei riuscita più che bene! ;)

Regala, regala, che ti ringrazierà!!

Radeon_1001
19-06-2008, 09:22
Ottima. La composizione mi piace molto, mettendo dentro quel pontile. Dona profondità.
Se ti devo rompere proprio le scatole ti dico che avrei clonato via la barca in arrivo a sinistra.

P.S Hai come amica la Letizzetto?? Simpatica!!!!:D :D :D

Ciao;)

malja
19-06-2008, 09:41
A me stranamente (di solito clonerei l'impossibile) il motoscafo piace, un po' meno gli altri piccoli piccoli all'orizzonte.

homeless in rome
19-06-2008, 14:42
io non sono quasi mai per il clonaggio...e il motoschiaffo nemmeno mi dispiace ......ma non è al posto giusto, sono arrivata a questa conclusione!! quindi l'ho clonato!!!

ma ora non so su che carta stamparla....:confused: :confused:

federicotito
19-06-2008, 15:08
Ciao,

mi associo agli altri con tanto piacere, una bella immagine.:)

Saluti.
Federicotito.

Peppa
19-06-2008, 15:45
Ma noooo lascialo il motoscafo, da dinamicità alla foto! Almeno per me...

Per stamparla ti consiglierei una bella carta matt un 300gr...Visto già il viraggio seppia eviterei le carte groffrate o stucco...la renderebbero un po' vecchia...;)
Eviterei anche le superpatinate glossy perchè non ce le vedo molto...

E stamparla su una carta velina trasparentosa e mettere dietro un supporto bianco a quel punto pure "goffrato" tanto l'effeto sarebbe attanuato dalla velina...?
E poi incorniciarla su cornice tinta wenghe senza pass partout o come diavolo si scrive, ma mettere vetro con vetro!?
(Quando parto no mi ferma nessuno :D )

Sempre secondo me...

homeless in rome
19-06-2008, 16:06
Ciao,
mi associo agli altri con tanto piacere, una bella immagine.:)
Saluti.
Federicotito.

molte grazie Frà...

Per stamparla ti consiglierei una bella carta matt un 300gr...Visto già il viraggio seppia eviterei le carte groffrate o stucco...la renderebbero un po' vecchia...;)
Eviterei anche le superpatinate glossy perchè non ce le vedo molto...
E stamparla su una carta velina trasparentosa e mettere dietro un supporto bianco a quel punto pure "goffrato" tanto l'effeto sarebbe attanuato dalla velina...?
E poi incorniciarla su cornice tinta wenghe senza pass partout o come diavolo si scrive, ma mettere vetro con vetro!?
(Quando parto no mi ferma nessuno :D )
Sempre secondo me...

il glossy l'avevo già bandito e come dici te, una carta ruvida ho paura che invecchi troppo visto il viraggio.....per il resto devo un attimo capire nello specifico cas'hai scitto....:D grazie grazie Peppa!!!!

Boss87
19-06-2008, 17:34
Mi piace molto, indicato il viraggio e la grana. Ma clonerei via il motoscafo, che toglie staticità alla foto :)

Un sorriso,
Nicola.

frankieta
19-06-2008, 18:29
Si piace anche a me, bella l'espressione serena e divertita della tua amica.
forse l'unica cosa che non mi convince è il cartello alla fine del pontile..come se mi bloccasse la vista..
Promuoviamo i regali di foto!!

homeless in rome
19-06-2008, 18:56
...

no peppa più lo guardo e più mi convinco che quell'angolino dev'essere pulito....:fagiano:

forse l'unica cosa che non mi convince è il cartello alla fine del pontile..come se mi bloccasse la vista..
Promuoviamo i regali di foto!!

quoto!!!! per entrambe le cose!!!! grazie frank!!!

grazie a tutti!!!

Ghiga
19-06-2008, 19:08
Bella foto, mi piace il viraggio che hai fatto.
Concordo col taglio del motoscafo e del cartello.

Per la carta mi permetto di suggerirti una carta acquarello molto bella, bianca, con una goffratura delicata che non disturba e che dà un effetto finale "vellutato". Ci ho stampato dei BN che sono riusciti favolosi.
È un carta "ULTRAJET" della "Werein Aristea". Tipo di carta "96M, carta bianca martellata" f.to A3, 50 fogli, gr.140

Ciao!
Raff

jacopastorius
19-06-2008, 19:55
bellissima!!!complimentoni! Il pontile è molto di effetto!

Cemb
19-06-2008, 20:46
Ma voi stampate in casa? :mbe:

newreg
19-06-2008, 21:15
ci sta pure un motoscafo che sfreccia.

avrei clonato via la barca in arrivo a sinistra.

A me stranamente (di solito clonerei l'impossibile) il motoscafo piace

io non sono quasi mai per il clonaggio...e il motoschiaffo nemmeno mi dispiace ......ma non è al posto giusto, sono arrivata a questa conclusione!! quindi l'ho clonato!!!

clonerei via il motoscafo, che toglie staticità alla foto :)
Ma noooo lascialo il motoscafo, da dinamicità alla foto!
no peppa più lo guardo e più mi convinco che quell'angolino dev'essere pulito....:fagiano:

Concordo col taglio del motoscafo

Io lo clonerei ... forse ...

IMHO è un'immagine che su grande formato si apprezzerebbe ancora di più.

:)

Ghiga
20-06-2008, 10:31
Ma voi stampate in casa? :mbe:

Se mi serve una stampa fatta bene, come dico io, e magari A3, SI!
Assolutamente. Soprattutto il BN. Non ho trovato laboratori che lo stampino decentemente. Usano la carta "opaca" che usano per le stampe a colori che è un "perlatino" bruttino bruttino che impoverisce i toni.
E poi posso fare più prove e arrivare al risultato come lo volevo io.
Ovvio che alla fine è più costoso, ma dipende dall'utilizzo della foto.
Ciao
Raff

code010101
20-06-2008, 10:40
arrivo buon ultimo, bella mi piace!

OK puoi stampare, impacchettare ... ecc :D

Ste

liviux
20-06-2008, 13:36

Ste

Aspeta, aspetta! Manco ancora io...
Bella, bella, simpatica ed espressiva. Il motoscafo ci starebbe bene, ma non così vicino al bordo. O lo cloni o lo sposti a destra della diga. Fastidioso anche quello dietro la testa di Luciana: decisamente da cancellare. Il cartello invece non mi dà alcun fastidio: aiuta la simmetria della diga.
Ecco, adesso puoi.

homeless in rome
20-06-2008, 14:21
bellissima!!!complimentoni! Il pontile è molto di effetto!

grazie

Io lo clonerei ... forse ...
IMHO è un'immagine che su grande formato si apprezzerebbe ancora di più.
:)

tu dici??? wow grazie!!!

Ste

grazie code!!!

Aspeta, aspetta! Manco ancora io...
Bella, bella, simpatica ed espressiva. Il motoscafo ci starebbe bene, ma non così vicino al bordo. O lo cloni o lo sposti a destra della diga. Fastidioso anche quello dietro la testa di Luciana: decisamente da cancellare. Il cartello invece non mi dà alcun fastidio: aiuta la simmetria della diga.
Ecco, adesso puoi.

ho deciso per clonarlo, anzi per clonarli, tutti i motoschiaffi!!! e per il palo, hai ragione, solo dopo averlo clonato mi sono accorta che ci sta perfettamente, oltretutto senza va a perdersi il cambio di piani tra pontile e orizzonte.

Peppa e Ghiga!!!! impagabili!!!!

ancora grazie a tutti!!!!

Cemb
20-06-2008, 15:37
Se mi serve una stampa fatta bene, come dico io, e magari A3, SI!
Assolutamente. Soprattutto il BN. Non ho trovato laboratori che lo stampino decentemente. Usano la carta "opaca" che usano per le stampe a colori che è un "perlatino" bruttino bruttino che impoverisce i toni.
E poi posso fare più prove e arrivare al risultato come lo volevo io.
Ovvio che alla fine è più costoso, ma dipende dall'utilizzo della foto.
Ciao
Raff

E con cosa stampi?
(poi basta, sennò riempio il thread di off topic)

Ghiga
20-06-2008, 16:12
Canon 9500 pro. (Formato A3+ e 10 inchiostri)
"Ciuccia" cartucce che è un piacere! Non va bene per le stampe lucide, ma per l'opaco e il BN è ottima. È a inchiostri pigmentati.
Ciao!
Raff

homeless in rome
21-06-2008, 11:26
E con cosa stampi?
(poi basta, sennò riempio il thread di off topic)

macchè scherzi!!?? generalmente tutti i miei 3d più "seri" finiscono in OT, ma mancando il portatore sano di OT, questa volta non corro il pericolo :sofico:

cmq seriamente parlando, hai prevenuto domande che altrimentiavrei fatto io!! grazie mille!!