PDA

View Full Version : ventolina sempre al massimo

pepperamy
18-06-2008, 14:51
ciao a tutti vorrei sapere un info urgentissima, oggi ho smontato la ventolina e il dissipatore che sono montati sul processore per togliere un po di polvere....dopo averlo rimontato lo accendo e appena il pc arriva alla schermata di caricamento la ventolina parte al massimo e rimane cosi x un bel pezzo dopo ritorna al normale ma appena apro qualche applicazione tipo media player immediatamente la ventolina comincia a girare fortissimo... raga è urgente sto uscendo pazzo a sentire sto rumore anche adesso lo sta facendo ..:muro: :muro: :help: :doh:
p.s. 1)la pasta termica non lo nemmeno toccata ho riappoggiato il processore per come era prima...e possibile ke e perche dovrei cambiare la pasta termica?
2) apro speed fan e la temperatura dice ke e a 88° prima non mi arrivava nemmeno a 50°, il processore e un intel (R) pentium 4 cpu 3.20 Ghz...
grazie vi prego rispondete presto il pc mi serve!!!!!!:cry: :cry: :cry:

Flavio1
18-06-2008, 15:05
2) apro speed fan e la temperatura dice ke e a 88° prima non mi arrivava nemmeno a 50°, il processore e un intel (R) pentium 4 cpu 3.20 Ghz...
Pulizia accurata della CPU e del dissipatore della vecchia pasta termica.
Poi rimontarlo con un sottile strato di nuova pasta termoconduttiva.

Ciao
Flavio

pepperamy
19-06-2008, 16:16
grazie, ci sn riuscito avevo messo male il dissipatore e non faceva bene contatto con il dissi, ciao