View Full Version : reale guadagno prestazioni?
cagliostro
18-06-2008, 14:32
una persona mi ha chiesto di sostituire il suo core duo 6400 con un q660 (quad core) per velocizzare l'utilizzodel software x to dvd.
1 domanda x to dvd sfutta 4 processori?
2 nel caso la risposta fosse no c'è un'altro software che li sfrutta e che fa lo stesso lavoro?
3 quanto conviene il passaggio?
X to DVD sfrutta un solo core, così come la stragrande maggioranza dei convertitori video.
Per velocizzare la conversione consiglio solo del sano overclock :sofico:
pgp
Barkausen
19-06-2008, 00:10
X to DVD sfrutta un solo core, così come la stragrande maggioranza dei convertitori video.
Per velocizzare la conversione consiglio solo del sano overclock :sofico:
pgp
Quoto.
Se non usi programmi che siano in grado di trarre vantaggio da un multicore quello che ti può aiutare è solo un aumento di "forza bruta", ovvero di clock (:
unnilennium
19-06-2008, 09:31
Quoto.
Se non usi programmi che siano in grado di trarre vantaggio da un multicore quello che ti può aiutare è solo un aumento di "forza bruta", ovvero di clock (:
certo,ma potrebbe anche cercare un altro programma che fa ke stesse cose e magari ha il supporto a+core...
certo,ma potrebbe anche cercare un altro programma che fa ke stesse cose e magari ha il supporto a+core...
Io non ne conosco. Forse esiste qualche programma di questo tipo che sfrutta 2 core, ma dubito che ce ne siano altri che li sfruttano tutti e 4.
pgp
rimani con la tua cpu e ottimizza cpu e memorie, queste ultime se ben settate fanno volare il pc.
ilratman
20-06-2008, 16:25
Io non ne conosco. Forse esiste qualche programma di questo tipo che sfrutta 2 core, ma dubito che ce ne siano altri che li sfruttano tutti e 4.
pgp
non esistono i programmi che sfruttano i dual ma non i quad, esistono solo quelli che usano un solo core o quelli che li usano tutti.
comunque un e8400 con un po' di overclock lo aiuterebbe non poco viste le sse4 che velocizzano le conversioni.
unnilennium
20-06-2008, 18:36
non esistono i programmi che sfruttano i dual ma non i quad, esistono solo quelli che usano un solo core o quelli che li usano tutti.
comunque un e8400 con un po' di overclock lo aiuterebbe non poco viste le sse4 che velocizzano le conversioni.
hai ragione sui core,ma x le istruzioni sse4 vale lo stesso discorso, migliorano ke prestaz solo se il software é ottimizzato.nn so se quello che usa lui lo é,mi pare strano sse4 si e multicore no..
ilratman
20-06-2008, 18:46
hai ragione sui core,ma x le istruzioni sse4 vale lo stesso discorso, migliorano ke prestaz solo se il software é ottimizzato.nn so se quello che usa lui lo é,mi pare strano sse4 si e multicore no..
effettivamente potrebbe essere che non le sfrutti.
però un bel dual overcloccabile e che parte da 3GHz e che arriva a 4 semza problemi sarebbe in ogni caso un bel vantaggio con o senza sse4 e usando un solo core.
cagliostro
24-06-2008, 14:33
grazie a tutti per le risposte ma nessuno conosce un programma che faccia lo stesso lavoro e che sfrutti + core ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.