View Full Version : touchpad & tastiera
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho un problema su un lenovo t60 ( ma credo che l'hardware centri molto poco). All'avvio del pc , a random, non riconosce ne la tastiera ne il touchpad. La tastiera la trova sempre all'avvio successivo,x il touchpad invece ho 2 alternative: o lo riavvio piu volte finche nn lo trova o lascio pluggato un mouse usb almeno per il tempo necessario per caricare il SO ( successivamente posso anche staccarlo, la funzione e' quella di fargli rivonoscere il touchpad).
HELP MEEEE:mc:
Molto probabilmente è un problema di driver. I driver sono degli "installer" che permettono al S.O. di riconoscere l'hardware del pc.
QUI (http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?lndocid=MIGR-44185) torvi il driver della tastiera per Windows XP (se hai un altro S.O. dimmelo)
Quello del touchpad non l'ho trovato. Intanto installa quello che ti ho fornito e fammi sapere.
Ciao, Marco.
naturalmente nel bios funziona, la tastiera?
con una live di linux vanno tutte le periferiche?
batteria o alimentazione da corrente?
ciao
Non ho provato altri SO, cmq e win xp sp2. Il problema è che il pc non e mio, io lo riformatterei volentieri anche per altri motivi ( sn sicuro che e un prob software). Cmq io avevo pensato ad un prob di conflitti/condivisioni visto che il problema si presenta a random. Visto che mi avete fatto notare che lenovo distribuisce driver per la tastiera ( e forse anche del touch) provero' a reinstallarli e poi vi faccio sapere.
in ogni caso grazie per il tempo che mi avete dedicato
se è un portatile, sul sito del produttore ci sono tutti i driver necessari divisi per modello.
ciao
UtenteSospeso
18-06-2008, 16:00
Provalo accendendolo con batteria scollegata, un Acer aveva problemi simili per via della batteria guasta.
Sembra che non c'entri nulla ma era così.
non centri nulla? mai pensato che le periferiche ogni tanto per funzionare vanno alimentate correttamente? ^^ se corrente non arriva, lampadina non s'accende ^^
UtenteSospeso
18-06-2008, 16:54
Beh, se l'alimentazione è scarsa per la tastiera ed il touchpad figuriamoci per il resto del notebook. per questo dico che sembra che non c'entra nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.