PDA

View Full Version : Adattatori Sata per memorie Compact Flash

sonnet
18-06-2008, 12:12
Salve ragazzi ho un pc dekstop, e volevo comprare 4 memorie compact flash da mettere in Raid0 , per metterci su sistema operativo e applicazioni.
Per usare le compact flash come hard disk, ho visto che su ebay sono venduti adattatori CompactFlash->Sata.
L'unico dubbio e' che le inserzioni parlando di adattatori sata 2,5".Siccome io dovrei montarli sugli slot sata della mia scheda madre desktop volevo chiedere:ma questo sono compatibili?L'aggangio sata dei dischi 2,5" e' diverso in qualche modo da quello che si trova nelle schede madri desktop?
Qui vi riporto come recita l'annuncio:
"fits laptop top 2.5" HDD SATA to Compact Flash Adapter"
SATA to Compact Flash Adapter to fit inside a laptop PC HDD Bay
2" x 3" x 0.25" (W x L x D)

* Enable Compact Flash (CF) to be used like ordinary SATA hard drive
* Compatible with CF I/II
* Mount directly onto notebook SATA connector CF Card can be the primary bootable device containing the OS and applications
* Transparent to the Operating System and does not require any drivers
Support DMA and Ultra DMA modes (only on flash media card with such features
* Compatible with DOS, Windows 3.1, NT4, 98SE, Me, 2000, XP, Vista, Mac and Linux

Serial ATA Features

* Integrated Serial ATA Link and PHY logic
* Compliant with Serial ATA 1.0A specifications
* Support Serial ATA Generation 1 transfer rate up to 1.5Gb/s
* Support Spread Spectrum in receiver
* Support Serial ATA power saving mode

MM
18-06-2008, 13:22
Il SATA è molto... democratico... è uguale per tutti...
Solo che il mio dubbio resta sull'affidabilità di dette memorie...

sonnet
18-06-2008, 13:49
Il SATA è molto... democratico... è uguale per tutti...
Solo che il mio dubbio resta sull'affidabilità di dette memorie...

grazie 1000, il dubbio mi era venuto perche' sia quella inserzione che altre parlavano di notebook e dischi 2,5" , cosi mi era venuto il dubbio che l'attacco fosse diverso rispetto a quello che si trova su schede madri.
Per l'affidabilita' non penso ci dovrebbero essere problemi, perche' faro in modo di non metterci dati che cambiano continuamente (tipo file temporanei o swap ).