RomanPhoenix85
18-06-2008, 12:27
Ciao, apro questo thread per segnalare alcuni problemi con cui ho avuto a che fare e spero possano essere utili a qualcuno.
Ad inizio Aprile mi è stata attivata una nuova linea telefonica Telecom, dalla richiesta on-line sul 187.it alla prima telefonata sono passati meno di 10 giorni. Insomma fin qui tutto bene.
Con mia sorpresa scopro quel giorno che il numero risultava essere già coperto dall'adsl di Tiscali (ma potrebbe essere di qualsiasi altro operatore), ho chiamato quindi per far verificare e sono stato rassicurato in merito.
Ho così proceduto per l'attivazione.
Pochi giorni fa, dopo oltre 2 mesi di attesa, scopro che l'ordine è stato cancellato per "motivi tecnici" (che tra l'altro non sono riusciti a spiegarmi).
Facendo qualche ricerca, credo però di aver risolto il mistero: in pratica il numero telefonico era "riciclato", probabilmente appartenente ad un altro (ex) cliente telecom in zona, e quindi risultava coperto fin da subito proprio per questo motivo. Probabilmente, vista la differenza dei dati, tiscali non ha potuto attivare la linea.
Adesso ho per giocoforza richiesto Alice, sperando che almeno alla Telecom sappiano che adesso quel numero appartiene a me..
Saluti :)
Ad inizio Aprile mi è stata attivata una nuova linea telefonica Telecom, dalla richiesta on-line sul 187.it alla prima telefonata sono passati meno di 10 giorni. Insomma fin qui tutto bene.
Con mia sorpresa scopro quel giorno che il numero risultava essere già coperto dall'adsl di Tiscali (ma potrebbe essere di qualsiasi altro operatore), ho chiamato quindi per far verificare e sono stato rassicurato in merito.
Ho così proceduto per l'attivazione.
Pochi giorni fa, dopo oltre 2 mesi di attesa, scopro che l'ordine è stato cancellato per "motivi tecnici" (che tra l'altro non sono riusciti a spiegarmi).
Facendo qualche ricerca, credo però di aver risolto il mistero: in pratica il numero telefonico era "riciclato", probabilmente appartenente ad un altro (ex) cliente telecom in zona, e quindi risultava coperto fin da subito proprio per questo motivo. Probabilmente, vista la differenza dei dati, tiscali non ha potuto attivare la linea.
Adesso ho per giocoforza richiesto Alice, sperando che almeno alla Telecom sappiano che adesso quel numero appartiene a me..
Saluti :)