PDA

View Full Version : come mettere un video su mac

Diesel Dj
18-06-2008, 11:21
ciao a tutti.
ho una videocamera canon MVX1i con uscita DV.
come faccio a trasferire il filmato che ho nella telecamere sul mio mac??
il collegamento che ho fatto è DV delecamere ---> USB mac
non so proprio come fare..
ciaciao

trecca
18-06-2008, 13:06
Non hai un cavo Firewire per collegarla al mac?
Perchè non so se l'acquisizione funziona tramite USB :mbe: (mai viste videocamere da collegare in USB tra l'altro).

Poi fai partire iMovie e sei pronto per acquisire il video :)

luposav
18-06-2008, 13:35
alcuni modelli di canon mini dv avevano la porta usb 2.0 e non la firewire...
Cmq non dovrebbe cambiar nulla.quando la colleghi, il mac dovrebbe riconoscerla e poi come diceva trecca vai di imovie e acquisisci. :)

Canemacchina
20-06-2008, 09:52
alcuni modelli di canon mini dv avevano la porta usb 2.0 e non la firewire...
Cmq non dovrebbe cambiar nulla.quando la colleghi, il mac dovrebbe riconoscerla e poi come diceva trecca vai di imovie e acquisisci. :)

si in genere le hanno entrambe, solo che in dotazione viene dato il cavo usb. Comunque sia, apri imovie e importa il video dopo averlo collegato alla presa usb.. ma comprati il cavo firewire, 10 euro fondamentali se vuoi lavorare con i video.

Diesel Dj
20-06-2008, 15:23
ho provato a collegare sia con il cavo usb che il cavo firewire ma non mi vede proprio la telecamera..

Canemacchina
20-06-2008, 16:23
ho provato a collegare sia con il cavo usb che il cavo firewire ma non mi vede proprio la telecamera..

è accesa? mi sembra strano.. c'è uno "slot" su imovie, sotto all'anteprima, da muovere mi sembra..

MacNeo
20-06-2008, 17:01
via usb è abbastanza normale che non vada… viene riconosciuta come semplice fotocamera.
via firewire invece di solito non ci sono problemi. Basta che sia accesa, e dovrebbe essere vista come normale sorgente video.