View Full Version : Skype 4.0 beta: grandi novità
Redazione di Hardware Upg
18-06-2008, 11:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/skype-40-beta-grandi-novita_25678.html
La futura release di Skype promette interessanti novità nell'integrazione del video e delle opzioni di configurazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eraser|85
18-06-2008, 11:14
Le nuove soluzioni adottate in Skype 4 dovrebbero anche migliorare la gestione di molteplici finestre, situazione tipica per chi dialoga contemporanemanente con più contatti.
nella versione per OSx questo è già stato implementato... comoda anche la funzione che ti mette un segno di spunta vicino ai link visitati...
Gennarone Secondo
18-06-2008, 12:01
la versione per mac os x, purtroppo, fa schifo. VERAMENTE, schifo. gli sviluppatori sembra non sprechino il loro tempo per la versione mac del programma. che è, come molti sapranno, ferma alla 2.7. il forum dedicato agli utenti della mela è abbandonato a sè stesso: una richiesta, un commento, non riceveranno alcuna risposta.
voglio dire: le funzioni base ci sono, e questo dovrebbe bastare. ma non capisco cosa ci voglia ad implementare il supporto per le skypecasts.
non sopporto di restare sempre e solo ad ascoltare, quando invece vorrei partecipare attivamente ai vespri mariani delle 17 e 30.
dawid999
18-06-2008, 12:10
Skype su windows è un disastro,con ogni aggiornamento arrivano nuove funzionalità che lo appesantiscono a dismisura e che nella buona parte dei casi non servono a nulla.la versione linux invece è fantastica,interfaccia comoda pultia e senza inutili p......te
su osx non l'ho mai vista
il Custode
18-06-2008, 12:11
Skype come programma è veramente osceno, è la cosa meno intuitiva che io abbia mai visto.
Spero che oltre a semplificare le fasi iniziali sistemino anche cose come il cambio di utente o la rubrica, che dovrebbe sincronizzarsi meglio con quella di Outlook invece di prendere a caso qualsiasi informazione...
niente video conferenza =(
anche per linux "funzionicchia", ma non è nè aggiornato nè senza problemi, soprattutto audio...
a parte il fatto che è blindatissimo, io non lo trovo così pessimo in fin dei conti. ma cmq non c'è molta scelta, è praticamente uno "standard" dato che lo usano tantissimi...
Jorgensen
18-06-2008, 12:41
Ehm ci siamo tutti dimenticati che un pò di tempo fa era venuto fuori uno scandalo per una presunta backdoor in skype che inviava dati ai loro server per analisi statistiche?
Luca
la versione per mac os x, purtroppo, fa schifo. VERAMENTE, schifo. gli sviluppatori sembra non sprechino il loro tempo per la versione mac del programma. che è, come molti sapranno, ferma alla 2.7.
Versione datata 14 maggio 2008 non mi sembra poi cosi' "ferma"...
https://developer.skype.com/MacSkype/ReleaseNotes
anche per linux "funzionicchia", ma non è nè aggiornato nè senza problemi, soprattutto audio...
non e' aggiornato? Versione 2.0.0.72 di IERI L'ALTRO (16/6/2008) che risolve pure 2 bug con le QT 4.4 uscite da pochissimo... andiamo dai... ma un po' di obiettivita' mai e'???
https://developer.skype.com/LinuxSkype/ReleaseNotes
Per l'audio: che problemi hai?
Ehm ci siamo tutti dimenticati che un pò di tempo fa era venuto fuori uno scandalo per una presunta backdoor in skype che inviava dati ai loro server per analisi statistiche?
Luca
Fonti?
dawid999
18-06-2008, 13:07
Comunque ho notato che (almeno dal lato linux) se due utenti A e B si connettono con lo stesso account entrabmi rimangono loggati e se uno di loro comunica con un'altro utente C (account differente) entrambi riescono a vedere cio che scrivono a C e di conseguenza cio che ricevono da lui.E' ridicolo...
io skype lo uso sempre per vedermi coi miei genitori e la mia famiglia in italia a costo 0 , lo uso pure per le telefonate ai fissi in italia e il costo e' irrisorio , lo uso per tenermi in contatto via chat coi colleghi sparsi per il mondo...che si vuole di piu' ? :D
Cmq e' vero che lo stanno appesantendo con delle cose altamente inutili
Dreadnought
18-06-2008, 13:16
Fonti?
Il mio wireshark :asd:
bonzuccio
18-06-2008, 13:18
Ma non ho capito.. usate skype per telefonare col pc?
Ma ooVoo come lo giudicate in tal senso?
Video chat video conferenza multipla.. video messaggi spazio archivio videocjhiamate telefonate gratis
E il messenger?
bah :boh:
Comunque ho notato che (almeno dal lato linux) se due utenti A e B si connettono con lo stesso account entrabmi rimangono loggati e se uno di loro comunica con un'altro utente C (account differente) entrambi riescono a vedere cio che scrivono a C e di conseguenza cio che ricevono da lui.E' ridicolo...
scusa cosa c'e' di ridicolo? Sei loggato con lo STESSO utente quindi mi pare logico che il traffico venga spedito a tutte le istanze dell'utente.
Il mio wireshark :asd:
Quindi cosa spedirebbe? Non puoi tirare fuori la storia dello scandalo se poi l'hai visto solo tu avanti.
Dammi dei dati su cui ragionare, non puoi gridare al lupo al lupo senza fonti/evidenze.
la trovo un po scomoda la nuova interfaccia... :mbe: forse ci devo fare l'abitudine. :mc:
Chissà se servirà un Quad Core per farlo girare decentemente...
dawid999
18-06-2008, 13:54
scusa cosa c'e' di ridicolo? Sei loggato con lo STESSO utente quindi mi pare logico che il traffico venga spedito a tutte le istanze dell'utente.
la cosa ridicola è che lascia loggate due persone con lo stesso account,in teoria sarebbe molto meglio se quando un altra persona si logga sul tuo account tu venga disconnesso cosi te ne accorgi pure,altrimenti puo capitare che qualcuno legga quello che tu scrivi con un altra persona senza che tu te ne accorga
la cosa ridicola è che lascia loggate due persone con lo stesso account,in teoria sarebbe molto meglio se quando un altra persona si logga sul tuo account tu venga disconnesso cosi te ne accorgi pure,altrimenti puo capitare che qualcuno legga quello che tu scrivi con un altra persona senza che tu te ne accorga
bhe... io per esempio in ufficio lascio il PC spesso accesso e Skype su, da casa cmq riesco ad usarlo. E' responsabilità mia bloccare il pc in ufficio affinche nessuno lo possa usare.
se ancora si usa un utente solo in famiglia al posto di ognuno il suo (come dovrebbe essere) non e' colpa di skype.
Esiste la multiutenza da tempo... usatela.
Avere skype aperto su piu' fronti e' utilissimo se lavori con 2-3 pc e hai lo stesso account aperto, puoi scrivere da qualsiasi parte tu stai lavorando in quel momento senza dover cambiare tastiera ogni volta.
O tenere lo skype phone acceso e online senza dover per forza chiudere il client sul pc.
bhe... io per esempio in ufficio lascio il PC spesso accesso e Skype su, da casa cmq riesco ad usarlo. E' responsabilità mia bloccare il pc in ufficio affinche nessuno lo possa usare.
esatto, proprio quello che volevo dire :)
x cimmo:
beh non dico che non procedano bene, però dài un filino indietro rispetto alla versione win lo è.
a me l'audio si "incanta" (su un 945 con audio HD realtek) e devo chiudere la chiamata e riavviare Skype. sarà che sono un cane con linux però per me dover configurare una cosa non è un gran "plus"...
Donquijote
18-06-2008, 14:37
Grande Skype! Mi ha salvato parecchi euri l'anno scorso quando avevo mia figlia a Damasco (telefonia normale = 3alla risposta+3 euri/min, Skype 36 eurocent/min).
Ma....
Compatibilità funzionale con le versioni precedenti?
Sono curiosissimo di provarlo mase i miei corrispondenti hanno la versione 3x funzionera?
Mi sapete dire qualcosa?
vampirodolce1
18-06-2008, 14:48
la versione linux invece è fantastica,interfaccia comoda pultia e senza inutili p......teLa versione che ho io, che non e' l'ultima, e' sempre a rischio crash e cmq. non e' completa come la versione per Windows.
Ad ogni modo hanno messo la possibilita' di fare ricerche per area geografica?
Il mio wireshark :asd:Impossibile, il traffico di skype e' cifrato e wireshark non serve a nulla; piuttosto skype all'avvio va a leggere il profilo di ff, con tanto di cronologia, cookies, bookmarks, etc. Occorre blindarlo opportunamente per evitare cio'.
dawid999
18-06-2008, 15:01
se ancora si usa un utente solo in famiglia al posto di ognuno il suo (come dovrebbe essere) non e' colpa di skype.
Esiste la multiutenza da tempo... usatela.
Avere skype aperto su piu' fronti e' utilissimo se lavori con 2-3 pc e hai lo stesso account aperto, puoi scrivere da qualsiasi parte tu stai lavorando in quel momento senza dover cambiare tastiera ogni volta.
O tenere lo skype phone acceso e online senza dover per forza chiudere il client sul pc.
guarda finche sono messaggi di testo è tutto ok,ma prova a far chiamare l'utente C uno degli altri due,la chiamata arriva soltanto ad uno di loro questo vuol dire che se se sei al lavoro e hai lasciato skype acceso a casa le chiamate non ti arrivano piu,e allora che fai?dal mio punto di vista strettamente personale questa cosa è scomodissima anche se per altri puo risultare comoda.
La versione che ho io, che non e' l'ultima, e' sempre a rischio crash e cmq. non e' completa come la versione per Windows.
Ad ogni modo hanno messo la possibilita' di fare ricerche per area geografica?
si :)
guarda finche sono messaggi di testo è tutto ok,ma prova a far chiamare l'utente C uno degli altri due,la chiamata arriva soltanto ad uno di loro questo vuol dire che se se sei al lavoro e hai lasciato skype acceso a casa le chiamate non ti arrivano piu,e allora che fai?dal mio punto di vista strettamente personale questa cosa è scomodissima anche se per altri puo risultare comoda.
hmmm, provato ad aggiornare all'ultima versione su tutti i pc che usi? (non la beta)
dawid999
18-06-2008, 15:25
guarda a me è successo quando ho fatto il login al lavoro (linux) poi la mia ragazza ha acceso il pc a casa e ha acesso skype col mio account (windows) e a lei arrivava il mio scambio di messaggi con altre persone ma quando quest'ultime cercavano di chiamarmi le chiamate arrivavano solo a lei.
ok ma e' significativo per me se mi dici le versioni esatte e se provi ad aggiornare i client sia a casa che al lavoro come gia' detto.
ciao
io uso skipe da parecchio e ha sostituito pure il vecchio icq...
ma è di una pesantezza che non vi dico...riesce ad ammazzare qualsiasi connessione...qualunque pc...
anche con un quad si sente che skipe è acceso...
IMHO
O forse dovrebbe essere tua premura non installare programmi di natura personale su computer che non sono di tua proprietà? :D
thesaggio
19-06-2008, 08:50
Skype?
Davvero, voi siete ancora rimasti a Skipe???????
Ma avete mai provato OOVOO ??????? :sofico:
http://www.oovoo.com/it/index.aspx
Installatelo e poi mi saprete dire!!! :sbav:
Sottolineo una sola cosa: videoconferenza fino a 6 persone contemporaneamente (e gratis).
Per non parlare della qualità video e della grafica.....
nascar74
19-06-2008, 10:08
io uso skipe da parecchio e ha sostituito pure il vecchio icq...
ma è di una pesantezza che non vi dico...riesce ad ammazzare qualsiasi connessione...qualunque pc...
anche con un quad si sente che skipe è acceso...
IMHO
sarà...ma io ho un semplicissimo Sempron 2800 con 2gb di ram e il pc si rallenta ben poco quando Skype è aperto...dove la vedete tutta sta pesantezza?? Anche la connessione non ne risente granchè..mah!
Anche se personalmente preferisco il Live Messenger...fatto decisamente meglio, migliore qualità audio/video, più intuitivo. Ho provato anche Ovoo...forse il migliore in assoluto! Grafica spettacolare, multiconferenza...il problema è che non si trova nessuno che lo abbia..troppo poco conosciuto.
Saluti.
thesaggio
19-06-2008, 10:24
Infatti, anch'io sto convincendo pian piano i miei conoscenti a passare ad oovoo.
Putroppo è per questo che non posso ancora del tutto pensionare Skype dal mio Pc [parentesi, anch'io comunque non trovo particolari difetti (vedi pesantezza) al buon ed onesto Skype. Certo, però, niente a che vedere con oovoo, che è spettacolo allo stato puro:yeah: . Speriamo che quei cogli*ni dei miei amici si decidano al più presto a fare il passaggio].
Gilles72
19-06-2008, 11:26
Mi chiedo se usiamo lo stesso Skype.
Mai avuto problemi di pesantezza, qualità audio-video ottima, se paragonata a Messanger (che trovo molto incasinato rispetto a Skype).
Ho un'amica che non riusciva a fare una videochiamata minimamente decente con messanger con il Texas, gli ho consigliato skype (non sapeva manco che esisteva), l'ha istallato-configurato da sola ma sopratutto videochiamata ottima.
Non conosco oovoo, lo proverò, ma al momento decisamente skype è la miglior cosa che io abbia mai provato (a me interessa prima di tutto l'efficenza sulla banda e la qualità audio-video).
;)
thesaggio
19-06-2008, 12:02
Ascoltami, vai di oovoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Donquijote
19-06-2008, 14:34
Skype?
Sottolineo una sola cosa: videoconferenza fino a 6 persone contemporaneamente (e gratis).
Mi hai proprio incuriosito.
Mo lo cerco e lo provo subito!
thesaggio
19-06-2008, 17:56
Mi hai proprio incuriosito.
Mo lo cerco e lo provo subito!
Fammi sapere il tuo parere....
Certo, per apprezzarlo, dovresti almeno riuscire a fare una videoconferenza con altri 2 tuoi conoscenti.
Skype?
Non c'è per Linux, se lo possono tenere.
Giacomo 20
23-06-2008, 06:45
Versione beta che non permette di entrare nelle stanze virtuali, le Skypecast.
ooVoo lo conosco da tempo ottima grafica e buona video conferenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.