PDA

View Full Version : Aiuto non sento l'audio tramite la connessione HDMI!!!

alexfri
18-06-2008, 10:49
Ho una sapphire HD 2400 PRO , collegata a una tv LCD sony attraverso un cavo DVI dal sulla scheda video e HDMI sulla televisione. Il segnale video lo vedo perfettamente, ma l'audio no! Ho selezionato nel pannello di controllo come periferica "ATI HD Audio rear output".

Quando connetto il cavo hdmi alla tv esce questa finestra:

"E' stata rilevata una connessione visualizzazione hdmi dvi, per ascoltare l'audio attraverso la tv o la visualizzazione basata su hdmi é necessario disporre di una connessione audio separata dagli amplificatori del computer alla tv o all'apparecchio audio."

A parte l'italiano approssimativo che non mi permette di capire bene... supponendo che la scheda gestisca l'audio tramite HDMI.. é forse il cavo DVI -> HDMI che non ha dei contatti per gestirlo? Ci vogliono dei cavi particolari?

Grazie

alexfri
20-06-2008, 16:06
Mi sapete almeno dire se il cavo che converte da DVI a HDMI teoricamente puo' trasportare anche l'audio oppure per restrizioni di standard un convertitore DVI->HDMI non puo' MAI trasportare anche l'audio???

Grazie ancora

esticbo
20-06-2008, 17:34
Normalmente il convertitore della Ati DVI=>HDMI trasporta anche l'audio, in tutti i modi hai seguito i passi consigliati da Amd in questa pagina??

Clicca qui (http://support.ati.com/ics/support/KBList.asp?folderID=10615)

alexfri
20-06-2008, 21:41
Ma io non ho il convertitore della ATI, uso un cavo DVI-> HDMI lungo 10 metri di una marca che fa prolunghe audio/video (Melchioni mi pare...).

Te pensi che la pedinatura del mio cavo potrebbe essere diversa da quella del convertitore ATI?...

Grazie della risposta!! Sono disperato, entro lunedi devo dare una risposta se tenermi la scheda video e il cavo oppure no.

alex75to
21-06-2008, 11:38
Ma io non ho il convertitore della ATI, uso un cavo DVI-> HDMI lungo 10 metri di una marca che fa prolunghe audio/video (Melchioni mi pare...).

Te pensi che la pedinatura del mio cavo potrebbe essere diversa da quella del convertitore ATI?...

Grazie della risposta!! Sono disperato, entro lunedi devo dare una risposta se tenermi la scheda video e il cavo oppure no.
Se la tua scheda è agp non ha l'audio!!!!

alexfri
21-06-2008, 15:52
La mia scheda é PCI Express... ma da quello che ho letto ieri sera in giro sembra che funzioni solo con il convertitore ATI che sembra essere l'unico che lo permette.. deve essere custom

esticbo
21-06-2008, 19:19
Se la tua scheda è agp non ha l'audio!!!!

Spiegami perché nn ha l'audio se é una Agp, sono curioso visto che dovrebbe avere lo stesso UVD

LucraK
22-06-2008, 08:38
lo hai collegato il cavetto che porta l'audio digitale dalla scheda madre/scheda audio alla scheda video?