PDA

View Full Version : consiglio cellulare sotto i 200€

mux85
18-06-2008, 10:37
salve a tutti!
potreste consigliarmi il migliore cellulare che riesco a prendere con meno di 200€?
non lo voglio ne slider ne a conchiglia.
le caratteristiche che mi interessano (oltre al fatto di poter telefonare e mandare sms :ciapet:) sono essenzialmente un interfaccia comoda e veloce, una buona autonomia, la possibilità di riprodurre mp3 e uno slot microSD (che supporti schede di elevata capacità possibilmente) e la possibilità di collegarsi al pc per fare il backup della rubrica (e eventualmente altre cose) magari con un cavetto oltre che con il bluetooth (o addirittura con il wifi :D ). se esiste preferirei che avesse il jack da 3.5mm per le cuffie invece di qualche attacco specifico per il cellulare in modo da poter usare gli auricolari che preferisco (anche da 2.5mm va bene eventualmente dato che esistono gli adattatori).
la fotocamera mi interessa poco ma ormai tutti i cell ce l'hanno quindi non mi da fastidio. per un futuro con tariffe + sensate mi piacerebbe che fosse UMTS (magari HDPSA), anche il GPS mi piacerebbe ma direi che queste ultime 2 caratteristiche sono un po' eccessive per stare sotto i 200€.
se mi viene in mente altro lo aggiungo.
grazie anticipatamente per l'aiuto :)

pgp
18-06-2008, 10:45
Io non sono molto ferrato in questo campo, ma il Nokia N73 ha quasi tutte le caratteristiche da te elencate, in più ha il sistema operativo Symbian dove puoi installare una marea di applicazioni ed un'ottima fotocamera da 3.2mpx.

Purtroppo non ha il mini jack, nè il wi-fi (quest'ultima caratteristica è molto rara in questa fascia di prezzo).
Il prezzo è QUESTO (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_n73.aspx)

pgp

mux85
18-06-2008, 11:04
ok lo prenderò in considerazione, anzi lo avevo già notato. ma gli auricolari sono già inclusi allora? e sono decenti? si possono usare anche durante le conversazioni? qualcuno sa la capienza massima delle microSD supportate?
intanto si accettano altri suggerimenti.
grazie

lenny87
18-06-2008, 13:08
n73 ha le minisd, in quello comprato da me era da 512 quella fornita.
audio meraviglioso, peccato che non ha wifi e gps, ma per il resto è insuperabile

panocia
18-06-2008, 19:54
Meglio l'e51 per quello che cerchi tu, ed è anche molto più veloce dell'n73.

mux85
19-06-2008, 09:15
Meglio l'e51 per quello che cerchi tu, ed è anche molto più veloce dell'n73.

grazie, è interessante anche questo, ma si trova solo brandizzato tim?
riguardo alle microsd nel thread ufficiale dell e51 c'è scritto che supporta al massimo 4GB mentre per l'n73 non ho trovato info, qualcuno sa qualcosa al riguardo?

P.S. quale dei due ha la migliore autonomia?

panocia
19-06-2008, 09:29
L'e51 dura di più (dai dati nokia e da esperienza di amici), è il symbian con la batteria più grossa.
Più che altro te lo consiglierei perchè ha l'ultima versione del symbian ed il menù e più veloce, praticamente come un qualsiasi telefono non symbian.

Se vuoi stare sui 200 euro lo trovi solo marchiato, sennò devi andare nei negozi nokia dove però costa 250 euro.
Comunque non è pesante la brandizzazione.

mux85
19-06-2008, 10:51
l'e51 sembra meglio in tutto tranne che per la fotocamera che non mi interessa tantissimo, e lo trovo a pochi € in più.
su un sito ho visto che la capacità massima delle sd supportate è di 8GB invece di 4GB, sarà vero?
se lo trovo solo brandizzato si potrebbe eventualmente sbrandizzarlo?

panocia
19-06-2008, 11:08
l'e51 sembra meglio in tutto tranne che per la fotocamera che non mi interessa tantissimo, e lo trovo a pochi € in più.
su un sito ho visto che la capacità massima delle sd supportate è di 8GB invece di 4GB, sarà vero?
se lo trovo solo brandizzato si potrebbe eventualmente sbrandizzarlo?

Ufficialmente sono 4, ma tutti quelli che hanno provato funziona anche con 8GB.
Per dire il 6120 supporta ufficialmente max 2GB, ma anche lui funziona con 8GB. Non so dell'n73, ma basta che chiedi nel thread dedicato.

Si può sbrandizzare ma perdi la garanzia, quindi non penso valga la pena...
Comunque le brandizzazioni con i symbian sono molto contenute, ti trovi solo qualche applicazione che puoi mettere in una cartella a parte e i tasti basta riassegnarli.

mux85
19-06-2008, 15:26
Ufficialmente sono 4, ma tutti quelli che hanno provato funziona anche con 8GB.
ok. immaginavo una del genere, cmq al momento il 4GB dovrebbero bastarmi + che altro per via del prezzo delle schede da 8GB

Si può sbrandizzare ma perdi la garanzia, quindi non penso valga la pena...
ok, allora lo lascerò cosi.
grazie delle risposte