2ndjack
18-06-2008, 11:12
Non riesco ad avere l'ADSL e nemmeno la linea telefonica...adesso vi racconto un pò la storia.
3 mesi fà mi rivolgo a Fastweb per l'offerta adsl, dopo 25gg esce il tecnico per posare la linea, il problema che il cavo deve passare sulla facciata dell'edificio ( casa di mia proprietà quindi nessun problema per i permessi ) e che devono giustamente uscire con il cestello.
Passano 20gg, nessuno si fà sentire, così chiamo io.
Risposta: le linee sono sature, non possiamo fornire il servizio.
Decido di passare ad Alice, chiamo il 187 ( sorpresa, quelli di telecom rispondono, non come fastweb! ) e faccio l'abbonamento.
10gg ed esce il tecnico, vede la situazione ( già comunicata al telefono )e ovviamente mi risponde che ci vuole il cestello per la posa del cavo.
Vengo contattato più volte dal 187 per confermare le problematiche ed i mezzi che dovranno utilizzare i tecnici.
Passano altri 10gg escono due tecnici, ma non conoscono la situazione perchè telecom non ha comunicato le problematiche...:muro:
Chiamo il 187 per spiegazioni, nessuno mi sa rispondere, loro sono solo il call centre, il problema sono i tecnici...numero per contattare i tecnici?
NON esiste! a detta loro.
Seconda telefonata, trovo una ragazza sveglia e gentile che invia un sollecito.
Mi arriva sms da telecom..."le confermiamo l'appuntamento per il 28/10/08..."
Sbalordito chiamo il 187 per verificare l'errore di scrittura sul messaggio...
Mi becco uno stordito del call centre che dice " guardi, nessun errore, i tempi sono quelli..."
Seconda telefonata...altra ragazza furba e disponibile, si stupisce dei tempi e manda l'ennesimo sollecito.
Oggi mi arriva la lettera di telecom dove parlano di nuovo del 28 ottobre...
Chiamo di nuovo, risponde una ragazza poco disponibile al dialogo, mi dice che i tempi sono quelli e non c'è nessun errore...anzi, sul computer ci sono segnate due date, il 9 settembre per l'ADSL e il 28 ottobre il la posa del cavo... BRAVI!
Mi mettono prima internet e dopo il doppino telefonico?:D
Chiedo di poter parlare con qualcuno...mi dice che non è possibile...un numero dei tecnici? Non esiste.
Poi esce con il discorso dei permessi privati per la posa del cavo in facciata...
...mi avevano già chiamato 2 volte per risolvere la faccenda, 2 volte le stesse precise domande...
Poi mi dice che c'è segnato il servizio SKY e la mia disdetta a tale servizio...mai richiesto SKY!
Chiedo un numero, un fax, qualcosa per avanzare delle lamentele formali...non si può!
Le devo fare al 187 secondo lei...quindi, dico io, le faccio adesso a voce???
Si mi dice lei, ma tanto non servono a niente...
Ma si può dare una risposta del genere?
Inoltre mi dice: mi dispiace che lei la stia prendendo sul personale...
A momenti la mando aff...
15 minuti al telefono buttati...come al solito.
Non so più cosa fare...
Consigli?
3 mesi fà mi rivolgo a Fastweb per l'offerta adsl, dopo 25gg esce il tecnico per posare la linea, il problema che il cavo deve passare sulla facciata dell'edificio ( casa di mia proprietà quindi nessun problema per i permessi ) e che devono giustamente uscire con il cestello.
Passano 20gg, nessuno si fà sentire, così chiamo io.
Risposta: le linee sono sature, non possiamo fornire il servizio.
Decido di passare ad Alice, chiamo il 187 ( sorpresa, quelli di telecom rispondono, non come fastweb! ) e faccio l'abbonamento.
10gg ed esce il tecnico, vede la situazione ( già comunicata al telefono )e ovviamente mi risponde che ci vuole il cestello per la posa del cavo.
Vengo contattato più volte dal 187 per confermare le problematiche ed i mezzi che dovranno utilizzare i tecnici.
Passano altri 10gg escono due tecnici, ma non conoscono la situazione perchè telecom non ha comunicato le problematiche...:muro:
Chiamo il 187 per spiegazioni, nessuno mi sa rispondere, loro sono solo il call centre, il problema sono i tecnici...numero per contattare i tecnici?
NON esiste! a detta loro.
Seconda telefonata, trovo una ragazza sveglia e gentile che invia un sollecito.
Mi arriva sms da telecom..."le confermiamo l'appuntamento per il 28/10/08..."
Sbalordito chiamo il 187 per verificare l'errore di scrittura sul messaggio...
Mi becco uno stordito del call centre che dice " guardi, nessun errore, i tempi sono quelli..."
Seconda telefonata...altra ragazza furba e disponibile, si stupisce dei tempi e manda l'ennesimo sollecito.
Oggi mi arriva la lettera di telecom dove parlano di nuovo del 28 ottobre...
Chiamo di nuovo, risponde una ragazza poco disponibile al dialogo, mi dice che i tempi sono quelli e non c'è nessun errore...anzi, sul computer ci sono segnate due date, il 9 settembre per l'ADSL e il 28 ottobre il la posa del cavo... BRAVI!
Mi mettono prima internet e dopo il doppino telefonico?:D
Chiedo di poter parlare con qualcuno...mi dice che non è possibile...un numero dei tecnici? Non esiste.
Poi esce con il discorso dei permessi privati per la posa del cavo in facciata...
...mi avevano già chiamato 2 volte per risolvere la faccenda, 2 volte le stesse precise domande...
Poi mi dice che c'è segnato il servizio SKY e la mia disdetta a tale servizio...mai richiesto SKY!
Chiedo un numero, un fax, qualcosa per avanzare delle lamentele formali...non si può!
Le devo fare al 187 secondo lei...quindi, dico io, le faccio adesso a voce???
Si mi dice lei, ma tanto non servono a niente...
Ma si può dare una risposta del genere?
Inoltre mi dice: mi dispiace che lei la stia prendendo sul personale...
A momenti la mando aff...
15 minuti al telefono buttati...come al solito.
Non so più cosa fare...
Consigli?