PDA

View Full Version : Monitor LCD con TV

jewel88
18-06-2008, 09:31
Salve ho acquistato un Monitor LCD che è anche Tv..purtroppo vicino al computer non ho l'uscita per collegare il cavo della televisione e vorrei fare a meno di chiamare l'elettricista o chi per lui per farmi mettere l'uscita..quali soluzioni ci sono per vedere la televisione normale (rai1,rai2,...ecc.ecc.) senza collegare il cavo della televisione tradizionale..il monitor è collegato al pc..!Quindi vorrei sapere se è possibile vedere questi canali tramite pc servendomi del sintonizzatore del monitor..grazie mille a chiunque risponderà ciao

kiba87
18-06-2008, 09:53
per non far venire l'elettricista o ti fai un cavo chilometrico e lo passi in modo che ti arrivi al monitor... e lo usi utilizzando il sintonizzatore del monitor.. oppure ti prendi un antenna esterna per il monitor... in alternativa compri una scheda tv e un antenna tv esterna... in questo modo usi il pc con il sintonizzatore della scheda tv interna... non so se son stato chiaro... nel caso fai pure tutte le domande che vuoi... ;)

jewel88
18-06-2008, 09:56
vabbè credo che la soluzione migliore a questo punto sia collegare una antenna tv esterna al televisore e basta così..!

teeodor
18-06-2008, 10:21
Oppure prendi un vecchio videoregistratore lo metti nella presa tv.
Poi prendi quelle antennine che trasmettono il segnale av,quella che trasmette la metti sul video e quella che riceve al monitor.
Il prezzo è più o meno come un'antenna esterna ma così sei sicuro di vedere tutti i programmi e un'indomani a posto del video ci metti un decoder,un lettore dvd,ecc..

jewel88
18-06-2008, 10:23
purtroppo non ho capito bene cosa vuoi fare..puoi tentare di rispiegarmelo in maniera più semplice?

kiba87
18-06-2008, 11:47
Oppure prendi un vecchio videoregistratore lo metti nella presa tv.
Poi prendi quelle antennine che trasmettono il segnale av,quella che trasmette la metti sul video e quella che riceve al monitor.
Il prezzo è più o meno come un'antenna esterna ma così sei sicuro di vedere tutti i programmi e un'indomani a posto del video ci metti un decoder,un lettore dvd,ecc..

mica male come idea.... in sostanza devi comprare un ripetitore AV.. collegarne uno alla porta tv del pc e uno ad un videoregistratore... in questo modo si trasmettono il segnale...

teeodor
18-06-2008, 11:51
Recuperi un videoregistratore (nuovo o usato non importa),come ben saprai il video registratore ha un tuner che ti permette di ricevere i canali terrestri in formato analogico.

Bene,in poche parole se tu accendi il videoregistratore e vai sull'av dela tv vedi il canale impostato nel registratore e con il telecomando del registratore puoi scorrere i canali come faresti con quello della tv.

Il tuo problema è che il video registratore è da una parte (precisamente in una presa tv qualsiasi della casa) e il tuo monitor/tv è da un'altra parte,in pratica ti manca il collegamento con il cavo a/v tra i 2.

Questo si risolve con 2 aggeggi,uno che preleva il segnale dalla presa scart dal videoregistratore,lo manda tramite onde ad un ricevente che da il segnale scart alla tv.

Questi 2 aggeggi costano una trentina di euro e si trovano da mediaworld e centri commerciali.

In questa maniera puoi collegare insieme al videoregistratore,un lettore dvd,decoder e tutto quello che abbia una presa scart,lasciandoti la tv da sola sul tuo mobile (che magari è anche più bello che vedersi dei decoder sotto).

L'unica pecca è che per cambiare canale userai il telecomando del registratore,ma poco cambia visto che tra un paio d'anni si passerà al digitale terrestre e quindi sostituirai il videoregistratore con un decoder digitale terrestre che avrà il suo telecomando.
Che poi se hai una buona copertura puoi benissimo comprare subito il decoder e lasciare perdere il videoregistratore;)