View Full Version : Situazione complicata
Pinucciotronic
18-06-2008, 08:38
Buongiorno a tutti,
ho un hard disk da 1.8 dell TOSHIBA.Causa mio errore, ho spezzato la piccola levetta che assicura la corretta posizione della flat dati all'interno dello stesso hard disk.In pratica mi ritrovo con l'unità assolutamente perfetta, ma con l'impossibilità pratica di collegarla alla flat, poichè i contatti di quest'ultima non riescono a penetrare nella fessura specifica.
A vostro parere esiste un metodo per risolvere il problema ?
Scusate se la questione è davvero complessa e tanto specifica.
saluti.
Disco SATA?
Se è così l'unica è un'operazione di microchirurgia con attack ;)
Pinucciotronic
18-06-2008, 13:57
Buongiorno MM,
no, si tratta di un modello ATA TOSHIBA MK8009GAH. In pratica, la flat penetra di pochissimo, mentre i contatti dovrebbero arrivare più in profondità.
A complicare le cose, si aggiunge il fatto che la flat che cerco, una 40 pins a codice 80C AWM-1 2896 non si trova. Di certo io dovrei recarmi a Lourdes, e farei benissimo a recarmici in pellegrinaggio, ma è anche vero che ti cadono le braccia quando ti accorgi che intorno a te tutti sono pronti a venderti l'ultimissima e banalissima scheda video ma pochi hanno HD da 1.8", oppure che nessuno, centri di assistenza inclusi, sia capaci di fornire una flat (!) o di proporre lo strumento idoneo a liberare il pettine bloccato di un hard disk.
Confido più in questo "club" di appassionati.
Grazie
Pinucciotronic
18-06-2008, 18:17
Ogni aiuto è davvero il benvenuto...ho il mio umpc smontato in una triste scatola da scarpe.
Ah...mi raccomando, non comprate nulla dalla EVEREX, l'azienda produttrice del cloudbook. Si tratta di un'azienda che non ha alcuna assistenza alla clientela e che specula su ogni cosa...per la mia flat, mi hanno chiesto 60 dollari (spedizione inclusa). La flat costa centesimi e dovrei riceverne da Taiwan 10 per 8 euro (spedizione inclusa).
UtenteSospeso
18-06-2008, 18:37
Se puoi postare un immagine del danno .
Pinucciotronic
18-06-2008, 19:34
Se puoi postare un immagine del danno .
Provo ad attrezzarmi con una fotina (nei limiti concessi)...qualche minuto di pazienza e rientro... :-)
Pinucciotronic
18-06-2008, 20:35
No...la distanza corta, il flash...rendono la cosa troppo complicata da fotografare.In ogni caso, non è complicato spiegare che la porta di aggancio dell'hard disk 1.8 ha una feritoia sottilissima sormontata da una piccolissima levetta che assicura la flat entrante.Levetta rotta, feritoia chiusa, la flat non può entrare... :-(
Pinucciotronic
01-10-2008, 12:42
Qualche idea su come sbloccare il pettine chiuso di questo hard disk?
Pensate sia possibile un qualunque tipo di sostituzione del componente rotto (il pettine di attacco della flat)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.