View Full Version : PEPEPEPEPE....è partito il carro dei vincenti,salite veloci che c'è ancora poco posto
markus_81
18-06-2008, 08:00
fino e due giorni fa eravamo allenati da un'incopetente messo li perchè amico di amici, non azzeccava una formazione nemmeno per sbaglio, aveva sbagliato le convocazioni, sbagliava i moduli, sbagliava i cambi, sbagliava tutto, sarebbe dovuto andare ad allenare in eccellenza...
da ieri tutto perfetto e vinceremo gli europei :O
PEPEPEPEPEPE PEPEPEPEPEPE BRAZIIIIIIIII LALALALALALLALA
se uno vince è bravo,se perde è scarso. l'unica verita'.
jimmywarsall
18-06-2008, 08:05
A me Donadoni non piaceva prima e non piace adesso... ho sempre detto (subito il giorno dopo che è stata "insediato") che in nazionale ci vogliono c.t. d'esperienza e vincenti da anni (imho). :O
Magari tra 10 anni Donadoni lo sarà... per ora non ci si avvicina nemmeno. :read:
Di errori ne ha fatti e ne farà ancora purtroppo. Finora 90% merito dei giocatori.
Ciò non toglie che tifi Italia all'ennesima potenza :D :D :D
markus_81
18-06-2008, 08:06
Di errori ne ha fatti e ne farà ancora purtroppo. Finora 90% merito dei giocatori.
ahhhh ....quindi quando con l'olanda fanno una partita oscena senza impegno,voglia,corsa è copa di donadoni e quando vincono è merito loro???
:ave:
kenjcj2000
18-06-2008, 08:14
vittoria dei giocatori ;)
A me donadoni non piace.
Continua a non piacermi.
A parte che mi pare un lesso di primissima categoria.
Toni? Ma perchè Toni?
Ma lo fa allenare con la porta spostata?
A me donadoni continua a non ispirare fiducia.
voglio capello !
ma poi di natale l'ha rimandato ad udine? no perche' doveva essere il campione superinforma della nazionale che risolveva le partite a suon di gol ed assist , ed ora e' sparito del tutto ...mah...
c,l;a,l;a,l;a,l;
giannola
18-06-2008, 08:56
il merito della vittoria dell'italia non è da attribuirsi a Donadoni, ma a Buffon.
E' lui che fa da allenatore in seconda virtuale, è lui che ha motivato la nazionale e sono sue le parole con cui ha mostrato fiducia: "gli italiani ci ringrazieranno".
A fine europeo darei la nazionale di corsa a lui. :D
Piccolo ot, mi è dispiaciuto parecchio per Ribery, qualcuno sa dirmi che infortunio ha avuto ?
Onestamente avrei preferito che giocasse, sarebbe stata una partita più alla pari: senza di lui la Francia non è stata all'altezza del suo prestigio.
jimmywarsall
18-06-2008, 09:21
ahhhh ....quindi quando con l'olanda fanno una partita oscena senza impegno,voglia,corsa è copa di donadoni e quando vincono è merito loro???
:ave:
Il dovere di un c.t. è convocare/mettere in campo i giocatori più in forma adattando il modulo alle loro caratteristiche... non è un allenatore che può/deve scegliersi i giocatori che vanno bene per le sue "idee tattiche"... il tutto imho.
Donadoni fa questo errore secondo me.
Nella prima partita si è affidato a gente in forma scadente (vedi Macellazzi) messa in campo solo per "riconoscenza" (ovvero perché aveva contribuito a portare la nazionale agli Europei).
Poi non si può lasciare a casa Inzaghi in forma stratosferica e portare l'inutile sBorry dai...
Finora merito 90% dei giocatori (Buffon, Pirlo, Grosso, De Rossi, Chiellini, Panucci, su tutti...).
EDIT: e non scordiamoci che ci siamo fatti asfaltare dall'Olanda... abbiamo rischiato di perdere con la Romania (avessi detto il Brasile) e battuto la peggior Francia degli ultimi 10 anni (forma scandalosa... viste le 3 partite) in 10...
Detto questo Forza Azzurri Smerpe
Italiani, gente dalla memoria corta! :O
non ho problemi a dire che con l'Olanda abbiamo perso per colpa di Donadoni e ieri abbiamo vinto per merito di chi era in campo (e un po' di sano culo!)
Donadoni non va bene per la nazionale. Anche ieri ha fatto errori,imho!;)
A me Donadoni è sempre piaciuto come allenatore.
L'unica scelta che non ho veramente capito ex ante è stata quella di escludere De Rossi alla prima partita.
ex post con umiltà si è accorto di quello e di altri errori riguardo a giocatori che hanno giocato sotto il loro rendimento (tipo Materazzi e Barzagli), ed ha avuto l'umiltà di cambiare (cosa che certi allenatori "arroganti" non avrebbero fatto).
Riguardo a Toni, fino ad ora è stato giustissimo impiegarlo.. è un attaccante troppo forte per non provare ad aspettarlo un po'. sono fermamente convinto che se gli sarà data ancora fiducia sarà (finalmente) decisivo..
Insomma sono con lui.
Una domanda: se battiamo la Spagna ci ritroviamo l'Olanda o sbaglio?
E poi: nessuno di voi ieri ha avuto dubbi sulla vittoria dell'Olanda? Non ho visto la partita Olanda-Romania ma più di una persona mi ha detto che la Romania era stranamente "molla".... :confused:
1) si (se ovviamente l'olanda batte Russia o Svezia)
2) la romania obiettivamente non è un gran che.. contro di noi la partita è stata molto aperta e quindi hanno potuto fare qualcosa in velocità, ma in general non ha un gran gioco. l'olanda ieri ha tenuto palla con calma tutta la partita, e i Romeni non l'hanno proprio vista.
kenjcj2000
18-06-2008, 10:06
ahhhh ....quindi quando con l'olanda fanno una partita oscena senza impegno,voglia,corsa è copa di donadoni e quando vincono è merito loro???
:ave:
la fai troppo semplicistica è :asd:
il merito di lippi al mondiale e stato quello di far giocare i migliori (i più in forma come vuoi) con un modulo a loro congeniale STOP
in tante interviste lippi diceva chiaramente che in nazionale si è più SELEZIONATORI che ALLENATORI visto il poco tempo a disposizione...
è GRAZIE A DONADONI CHE ABBIAMO RISCHIATO DI USCIRE ..... con le sue idee tattiche che in campionato non usa nessuno...... insegni movimenti e schemi a giocatori in 15gg??? bè forse si sente troppo bravo.... infatti nelle ultime 2 partite tornato un attimo sulla terra e grazie anche al culo siamo passati...
non dimentichiamo il rigore e l^espulsione :rolleyes:
il nostro CT e discretamente confuso.... di natale INAMOVIBILE poi la partita dopo si ritrova 5 punta dietro a tutti e mette il quaglia..... (mi sembra che sia l^emblema del nostro CT questo passo :rolleyes: )
siamo arrivati all^europeo giocando tre partite con moduli e giocatori sempre diversi...... credo che siamo l^unica nazionale.....
non mi sembra che donadoni sia infallibile..... anzi sarei curioso di sapere cosa ci fà in nazionale visto che nelkla sua carriera da allenatore dimostrato ZERO....
detto questo anche ieri non mi sembra che la formazza era perfetta...... ma grazie a EPISODI (50%) e l^ORGOGLIO dei nostri (50%) siamo riusci ti a passare....
donadoni pensi a mettere in campo 11 giocatori a MODINO (cit.)..... e lasci fare al loro orgoglio ITALIANO la differenza in campo....
BASTA FARE IL FENOMENO e forse riusciamo a arrivare lontano
Vogliamo dire che l'Italia per qualche botta di culo è passata NONOSTANTE Donadoni. Mi spiegate perchè ha convocato sBorriello se non ci crede neppure lui? Ieri Toni non la metteva neanche a pagare oro, nonostante un super Cassano ispiratissimo. O metti sborriello e lasci tutto invariato oppure metti aquilani (spostando perrotta mai visto trequartista sul centrosinistra) e fai avanzare cassano e lo metti piu nel vivo dell'attacco anche con la possibilità di concludere. Lasciato cosi intrappolato tatticamente è veramente un obrobrio.. :muro: :muro:
bob.malone
18-06-2008, 10:22
ieri abbiamo vinto grazie a:
un difensore della francia che si è dimenticato che Toni non segna nemmeno a porta vuota, figurati in corsa col portiere davanti.
una deviazione della barriera su un calcio di punizione calciato anche piuttosto male.
gli unici in nazionale che hanno fatto vedere qualcosa sono: Buffon (stratosferico al solito), Panucci (con lui in mezzo la difesa è molto più equilibrata, in più è l'unico dei nostri che impegna i portieri avversari,:rolleyes:, gli altri causano problemi solo ad un portiere: BUFFON).
non capisco perchè non provi borriello, o quagliarella davanti, toni a sbagliato in media 4 occasioni a partita, a tu per tu con il portiere:doh: .
e perfavore levate Gattuso e Ambrosini, cianno un sonno che non ce se crede, molto meglio i 3 della Roma IMHO.
il nostro CT e discretamente confuso.... di natale INAMOVIBILE poi la partita dopo si ritrova 5 punta dietro a tutti e mette il quaglia..... (mi sembra che sia l^emblema del nostro CT questo passo :rolleyes: )
Di inamovibile non c'è nessuno.. se si gioca col 4-2-3-1, come nell'amichevole con la Spagna, il ruolo di sinistra è quasi sicuro di Di Natale. visto che dopo la prima partita è cambiato qualcosa tatticamente, Donadoni ha deciso di mettere altri.
Abbiamo tante seconde punte forti (del piero, Cassano e Di natale). non mi pare strano scegliere quella che meglio si adatta alle scelte tattiche o quella che sembra più in palla.
Su Toni.. ripeto. a un giocatore del genere vanno date certe possibilità. anche perchè è inutle nascondere che è nettamente superiore alla nostra altra prima punta. e alla fine aveva cmq fatto un Gol contro la romania e ha causato il rigore ieri. non grandi prestazioni, ma adesso non facciamolo diventare uno scarpone.
Boh.. mi sembra che qui c'è gente che critica per criticare.. se uno cambia, si dice che non ha idee, se iniste, si dice che avrebbe dovuto cambiare. alla fine abbiamo fatto o no un grandissimo primo tempo ieri?? siamo meritatamente passati o no?
Paolinhos
18-06-2008, 10:32
X me resta una nazionale guidata da un incapace e con giocatori bolliti.
Ieri hanno vinto per fortuna e xkè la Francia ha giocatori peggio dei nostri ed un allenatore + incapace di Donadoni.
Io resto di questa idea e lo resterò anche se l'Italia vince gli europei.
Ciao a tutti.
arcofreccia
18-06-2008, 10:38
http://img262.imageshack.us/img262/7803/721059w2cr7.jpg
kenjcj2000
18-06-2008, 10:44
Di inamovibile non c'è nessuno.. se si gioca col 4-2-3-1, come nell'amichevole con la Spagna, il ruolo di sinistra è quasi sicuro di Di Natale. visto che dopo la prima partita è cambiato qualcosa tatticamente, Donadoni ha deciso di mettere altri.
Abbiamo tante seconde punte forti (del piero, Cassano e Di natale). non mi pare strano scegliere quella che meglio si adatta alle scelte tattiche o quella che sembra più in palla.
Su Toni.. ripeto. a un giocatore del genere vanno date certe possibilità. anche perchè è inutle nascondere che è nettamente superiore alla nostra altra prima punta. e alla fine aveva cmq fatto un Gol contro la romania e ha causato il rigore ieri. non grandi prestazioni, ma adesso non facciamolo diventare uno scarpone.
Boh.. mi sembra che qui c'è gente che critica per criticare.. se uno cambia, si dice che non ha idee, se iniste, si dice che avrebbe dovuto cambiare. alla fine abbiamo fatto o no un grandissimo primo tempo ieri?? siamo meritatamente passati o no?
si parla di calcio oppure no???? allora ognino esprime le sue opinioni...... x te donadoni è un fenomeno x me no...... e certe scelte le critico NON per principio ma x che vedo cose che non mi sono piaciute....
saluti ;)
djufuk87
18-06-2008, 10:45
A me donadoni non piace.
Continua a non piacermi.
A parte che mi pare un lesso di primissima categoria.
Toni? Ma perchè Toni?
Ma lo fa allenare con la porta spostata?
:morto: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque se gli usciva il gol in semirovesciata...................:eek: :oink:
arcofreccia
18-06-2008, 10:49
a me dispiace per toni.. gli dice pure male...forse sarà emotivo non lo so. cmq è troppo importante e va sempre schierato, speriamo che si sblocca domenica:D
si parla di calcio oppure no???? allora ognino esprime le sue opinioni...... x te donadoni è un fenomeno x me no...... e certe scelte le critico NON per principio ma x che vedo cose che non mi sono piaciute....
saluti ;)
Certo.. per Carità. ognuno ha le sue idee :)
Solo ripeto.. qualunque scelta di qualunque allenatore è criticabile quando si gioca male. ieri però alla fine abbiamo fatto una buona partita (bellissimo primo tempo e ripresa così-così), creando cmq tante occasioni da gol. evidentemente le scelte del CT non saranno state così sbagliate (a differenza della partita con l'Olanda, ad esempio)
Paolinhos
18-06-2008, 12:53
Certo.. per Carità. ognuno ha le sue idee :)
Solo ripeto.. qualunque scelta di qualunque allenatore è criticabile quando si gioca male. ieri però alla fine abbiamo fatto una buona partita (bellissimo primo tempo e ripresa così-così), creando cmq tante occasioni da gol. evidentemente le scelte del CT non saranno state così sbagliate (a differenza della partita con l'Olanda, ad esempio)
Scusa eh,io nn voglio darti contro e non voglio sembrare quello che capisce + di tutti di calcio,ma hai visto che banda di raccattati ci s'aveva contro o no?
Donadoni non è allenatore da nazionale,ha portato giocatori finiti, bolliti e lasciato forti giovani a casa.
Primo tempo: si fa male Ribery ed Abidal si fa buttare fuori,causando un rigore.
Secondo tempo: gran bomba di De Rossi e deviazione di Henry,se nn la tocca in porta nn c'entra.
Si hai creato qualche azione da gol,ma ripeto: avevi davanti una squadra di giocatori mediocri,messi in campo da un allenatore peggio del nostro.
Preparatevi xkè ora c'è la Spagna,e se putacaso si passa c'è l'Olanda di nuovo(ovviamente s epassa pure lei),mi sembrano avversari un pò + ostici della Francia.
Francizio
18-06-2008, 14:11
non ho problemi a dire che con l'Olanda abbiamo perso per colpa di Donadoni e ieri abbiamo vinto per merito di chi era in campo (e un po' di sano culo!)
Donadoni non va bene per la nazionale. Anche ieri ha fatto errori,imho!;)
NO migna, scusa, ma che senso ha???
Come si fa a dare i demeriti delle sconfitte all'allenatore e i meriti delle vitorie ai giocatori???
NO migna, scusa, ma che senso ha???
Come si fa a dare i demeriti delle sconfitte all'allenatore e i meriti delle vitorie ai giocatori???
l'opposto di quel che diceva capello :asd: :asd:
Cò,a.òzò.a
Francizio
18-06-2008, 14:22
Scusa eh,io nn voglio darti contro e non voglio sembrare quello che capisce + di tutti di calcio
Senza dubbio...;)
Donadoni non è allenatore da nazionale,ha portato giocatori finiti, bolliti e lasciato forti giovani a casa.
Dimmi tu chi avresti portato e a posto di chi...
FAi qualche nome...
Primo tempo: si fa male Ribery ed Abidal si fa buttare fuori,causando un rigore.
Secondo tempo: gran bomba di De Rossi e deviazione di Henry,se nn la tocca in porta nn c'entra.
Si hai creato qualche azione da gol
No, dovresti pure dire le cose come stanno...Ci son state parecchie occasioni da gol...Anche in 11 contro 11 si poteva sbloccare il risultato senza il rigore se Toni avesse preso meglio la mira...
E successivamente si potevano fare almeno 3 gol (compresi i legni di Grosso e Toni)
ma ripeto: avevi davanti una squadra di giocatori mediocri,messi in campo da un allenatore peggio del nostro.
Giocatori mediocri che sono seguiti da tutta europa...
A parte Coupet, Makelele (solo per l'età, perchè è un recuperatore di palloni impressionante), il resto sono tutti giocatori che chiunque prenderebbe al volo...
Clerc è un buon terzino ed è giovane.
Abidal è andato al Barca dopo aver fatto una stagione come miglior terzino d'europa.
Evra io l'avrei portato al Milan di corsa.
Toulalan è uno dei migliori centrocampisti capaci sia di interdire che di costruire.
Nasri è uno dei migliori talenti del panorame europeo.
Henry (escludendo la scorsa stagione col Barca) è sempre una garanzia.
Benzema...Beh, c'è poco da dire. Un 20enne che si addossa le responsabilità di un intero attacco di una nazionale.
Chi sono i giocatori finiti???
Preparatevi xkè ora c'è la Spagna,e se putacaso si passa c'è l'Olanda di nuovo(ovviamente s epassa pure lei),mi sembrano avversari un pò + ostici della Francia.
Certo, si potrà anche perdere già con la Spagna (non vedo che c'è di male visto che ha una squadra di campioni).
Il problema è che il calcio italiano non sforna più campioni!
E il danno sono le grandi squadre.
L'Inter (non perchè sono milanista) è stata la squadra che ha vinto il campionato nelle ultime 2 stagioni, ma che giocatori ha fornito all'Italia? Il solo materazzi!
La nazionale ha dovuto pescare i propri giocatori in squadre come il milan che la scorsa stagione han fatto pena...
Parlate di convocazioni sballate, ma vorrei sapere che giocatori avreste portato voi all'europeo.
Francizio
18-06-2008, 14:25
l'opposto di quel che diceva capello :asd: :asd:
Cò,a.òzò.a
No, ma non capisco davvero. I meriti vanno all'allenatore solo in base al nome che ha???
Perchè se vinceva Lippi, il merito è di Lippi, se vince Donadoni, il merito è dei giocatori...:rolleyes:
Viceversa, se Lippi steccava una partita la colpa è dei giocatori, se invece perde Donadoni la colpa è sua...
:boh:
Paolinhos
18-06-2008, 15:12
Allora,prima di tutto far giocare Panucci centrale è ridicolo: hai Gamberini in panchina e giochi con Panucci,boh...
Materazzi,non capisco sinceramente anche lui cosa ci sta a fare in nazionale.
Il centrocampo: ma come si fa a portarsi dietro tutto il centrocampo del Milan (menomale che De Rossi l'ha cominciato a schierare dalla seconda partita) quando hai dei giovani forti: Montolivo (lasciato a casa per portarsi dietro secondo me troppi attaccanti)De Rossi e Aquilani,io farei un centrocampo a 4 con in più a questi Pirlo.
L'attacco lo giocherei con 2 punte:Toni e Cassano.
Inoltre mi sarei portato dietro Giovinco,G. Rossi e Donadel(che se nn hai mai visto una partita della Fiorentina mi dirai che sto dicendo fregnacce ma per me c'ha molta + grinta e voglia del Gattuso di ora).
Decidi te chi lasciare a casa per questi a me van bene tutti.
In panchina di sicuro nn ci lascerei Donadoni,Capello prima di farlo andare in Inghilterra l'avrei preso all'Italia.
Allora,prima di tutto far giocare Panucci centrale è ridicolo: hai Gamberini in panchina e giochi con Panucci,boh...
Che però intanto in quel ruolo, che ha ricoperto per tanto tempo, sta facendo molto bene...
Materazzi,non capisco sinceramente anche lui cosa ci sta a fare in nazionale.
Su questo concordo.
Il centrocampo: ma come si fa a portarsi dietro tutto il centrocampo del Milan (menomale che De Rossi l'ha cominciato a schierare dalla seconda partita) quando hai dei giovani forti: Montolivo (lasciato a casa per portarsi dietro secondo me troppi attaccanti)De Rossi e Aquilani,io farei un centrocampo a 4 con in più a questi Pirlo.
Ci sono ancora tre partite, ci sarà spazio per tutti visto che iniziano a esserci i diffidati ed è a centrocampo che ci si gioca molto...
L'attacco lo giocherei con 2 punte:Toni e Cassano.
Che è poi quello che sta facendo...
Inoltre mi sarei portato dietro Giovinco,G. Rossi e Donadel(che se nn hai mai visto una partita della Fiorentina mi dirai che sto dicendo fregnacce ma per me c'ha molta + grinta e voglia del Gattuso di ora).
Decidi te chi lasciare a casa per questi a me van bene tutti.
Troppo giovani, non danno nessuna garanzia in un torneo come l'Europeo. Alcuni di loro non hanno neanche mai giocato una coppa di un certo livello...
In panchina di sicuro nn ci lascerei Donadoni,Capello prima di farlo andare in Inghilterra l'avrei preso all'Italia.
Ma chi, quel Capello che nelle coppe lascia molto a desiderare da non so quanti anni? :D
Ci sono ancora tre partite, ci sarà spazio per tutti visto che iniziano a esserci i diffidati ed è a centrocampo che ci si gioca molto...
magari fossero sicure le tre partite :D
Per ora ce n'è una, le altre :sperem:
magari fossero sicure le tr partite :D
Per ora ce n'è una, le altre :sperem:
Ipoteticamente parlando! :sofico:
Paolinhos
18-06-2008, 15:36
Largo ai giovani!!!!
Era meglio portarli ora che tanto ti tocca ai mondiali,valeva fargli fare esperienza ora.
Quella del 4-4-2 io la dico dall'inizio ed intanto 2 partite l'ha dovute giocare con una specie di 4-3-3 riuscito male.
Cmq poi si vedrà,io c'ho dei seri dubbi che hai altre 3 partite.
Siamo passati per fortuna non ti sbagliare,se Mutu segna il rigore ora c'era la Romania ai quarti.
Hai vinto con una Francia irriconoscibile.
Questo è il mio pensiero.
Francizio
18-06-2008, 15:37
Allora,prima di tutto far giocare Panucci centrale è ridicolo: hai Gamberini in panchina e giochi con Panucci,boh...
Sinceramente quando ho visto le convocazioni sono rimasto un pò nel vedere Gamberini a cas e Barzagli e Materazzi in nazionale. Per me il Viola ha fatto meglio di loro.
Devi anche ammettere però che giocare competizioni europee per club o giocare con le nazionali non è proprio la stessa cosa del giocare un campionato italiano.
Quindi ci fosse stato Cannavaro, allora avrei anche voluto Gamberini. Ma qualcuno di esperienza doveva pur metterlo al centro. E ha provato prima Materazzi (con scarso risultato) e poi Panucci (che sta ben facendo).
Materazzi,non capisco sinceramente anche lui cosa ci sta a fare in nazionale.
Vale la stessa risposta di prima. Faceva parte del gruppo mondiale, è stato titolare con l'infortunio di Nesta, è un difensore di fisico e ha fatto parte di queste qualificazioni. Purtroppo l'ha portato. Poco da fare...
Il centrocampo: ma come si fa a portarsi dietro tutto il centrocampo del Milan (menomale che De Rossi l'ha cominciato a schierare dalla seconda partita) quando hai dei giovani forti: Montolivo (lasciato a casa per portarsi dietro secondo me troppi attaccanti)De Rossi e Aquilani,io farei un centrocampo a 4 con in più a questi Pirlo.
Le punte sono troppe? E che doveva fare con un Montolivo in più scusa??? Secondo te avrebbe ami giocato al posto di Pirlo, Aquilani, De Rossi???
No...Speriamo per il futuro (farà sicuramente parte della rosa per le qualificazioni ai mondiali).
L'attacco lo giocherei con 2 punte:Toni e Cassano.
Infatti l'ha fatto. Ma purtroppo c'è sempre chi gli darà contro se non fa giocare Del Piero, chi se non fa giocare Di Natale, chi se non fa giocare Cassano...;)
Inoltre mi sarei portato dietro Giovinco,G. Rossi e Donadel(che se nn hai mai visto una partita della Fiorentina mi dirai che sto dicendo fregnacce ma per me c'ha molta + grinta e voglia del Gattuso di ora).
Decidi te chi lasciare a casa per questi a me van bene tutti.
Giovinco e Rossi fanno parte dell'Unfer 21, e con le olimpiadi di mezzo (a meno che non fossero due autentici fenomeni), non li avrebbe mai convocati.
Siccome per giocare determinate competizioni oltre che alla classe serve anche l'esperienza, ecco motivata la scelta.
Donalde, perdonami, ma si sta vedendo troppo che tieni per la Fiore...:D
Ammetto Gattuso non sia il giocatore di anni fa, ma se secondo te Donadel merita la nazionale...:rolleyes:
In panchina di sicuro nn ci lascerei Donadoni,Capello prima di farlo andare in Inghilterra l'avrei preso all'Italia.
[/QUOTE]
Boh...Con sta rosa (e con purtroppo i pochi talenti che vengono su dalle giovanili) credo che anche il Lippi campione del mondo non farebbe cose eccelse...
Intanto vediamo. Ovvio che se Donadoni fallisce sarà luio stesso a reassegnare le dimissioni...
Maverick18
18-06-2008, 15:41
Mai dato contro Donadoni o la squadra, anche se il primo non mi sembrava adatto alla nazionale e la seconda la vedevo fuori forma e senza sostanza.
In ogni caso non ho perso la fede nella mia, anzi nostra, squadra.
Sempre detto che le somme vanno tirate alla fine. :)
Ieri sera dopo la vittoria si poteva gioire, ma da oggi no, bisogna pensare alla Spagna. :O
Francizio
18-06-2008, 15:41
Largo ai giovani!!!!
Era meglio portarli ora che tanto ti tocca ai mondiali,valeva fargli fare esperienza ora.
Per fre esperienza avranno le qualificazioni a disposizione, non temere. E inoltre le loro squadre faranno la Champions nei prossimi anni e si agginge esperienza anche lì...
Quella del 4-4-2 io la dico dall'inizio ed intanto 2 partite l'ha dovute giocare con una specie di 4-3-3 riuscito male.
Il 4-3-3 è il modulo che ci ha portati quì...Quindi vedi tu...Secondo me a stopunto aveva ragione a continuare. E' andata male e ora ha cambiato...
Cmq poi si vedrà,io c'ho dei seri dubbi che hai altre 3 partite.
Siamo passati per fortuna non ti sbagliare,se Mutu segna il rigore ora c'era la Romania ai quarti.
Con i se non si fa strada...SE avessero annullato il gol all'Olanda sei sicuro che avremmo preso gli altri 2???
SE non ci avessero annullato il gol con la Romania sei sicuro che non avremmo vinto???
Hai vinto con una Francia irriconoscibile.
Questo è il mio pensiero.
Beh, ovvio, è un tuo pensiero.
Innominato
18-06-2008, 15:44
Guardate che anche se siete milanisti potete scrivere nel thread ufficiale :O
Donandoni ha completamente sbagliato la formazione con l'Olanda .
Adesso ha capito chi far giocare.
Tener fuori grosso e De Rossi era da pazzi. A Di Natale darei un'altra possibilità
Toni fuori forma, inutile insistere.
Maverick18
18-06-2008, 15:54
Toni fuori forma, inutile insistere.
Secondo me è proprio ora che bisogna insistere.
Togliere Toni è da pazzi. Fa reparto da solo, fa salire da squadra, fa da sponda ai compagni, e con la francia è stato decisivo per il rigore e l'espulsione. E' stato sfortunato e poco lucido sotto porta, ma non abbiamo alternative valide (borriello è bono giusto per bombarsi la rodriguez) quindi avanti con Toni.
Donadoni deve far giocare i migliori, quelli piu in forma e adattare lo schema alle loro caratteritische. Poi i giocatori sono decisivi, un allenatore quando ha mandato i migliori in campo ha già fatto il suo dovere, poi la palla passa ai giocatori. Inoltre la squadra ha dei leader come buffon, cannavaro e gattuso che sapranno motivare gli azzurri, quindi resto fiducioso.
Maverick18
18-06-2008, 15:57
Togliere Toni è da pazzi. Fa reparto da solo, fa salire da squadra, fa da sponda ai compagni, e con la francia è stato decisivo per il rigore e l'espulsione. E' stato sfortunato e poco lucido sotto porta, ma non abbiamo alternative valide quindi avanti con Toni.
Toni dentro, magari non 90 minuti. Darei un'opportunità a Borriello, per sfruttare l'entusiasmo della prima.
(borriello è bono giusto per bombarsi la rodriguez)
Dici poco :D
Francizio
18-06-2008, 16:04
Donandoni ha completamente sbagliato la formazione con l'Olanda .
Adesso ha capito chi far giocare.
Tener fuori grosso e De Rossi era da pazzi. A Di Natale darei un'altra possibilità
Toni fuori forma, inutile insistere.
E chi vorrsti far giocare al suo posto???
Sborriello???
E chi vorrsti far giocare al suo posto???
Sborriello???
Io sono sempre dell'idea che , avanti 1 o 2 a zero, devi avere in campo almeno 1 attaccante veloce per sfruttare il contropiede.
Toni è alto e forte, ma sullo scatto ovviamente fa cagare. Poi se il francese non lo agganciava, non ci metto la mano sul fuoco che l'avrebbe messa dentro, col portiere in uscita.
Il suo bottino è 1 golletto (annullato ma buono) a fronte di 5-6 palle goal pazzesche, e di questo bisogna pur tener conto. Capisco che fa reparto, ma nell'ultima mezz'ora , cambiato il tipo di gioco, è stato penoso.
Poi diciamocelo: ci sono giocatori fortissimi che in nazionale non ingranano.
Ne abbiamo 2 adesso, toni e del piero. Mistero.
Francizio
18-06-2008, 19:05
Io sono sempre dell'idea che , avanti 1 o 2 a zero, devi avere in campo almeno 1 attaccante veloce per sfruttare il contropiede.
Toni è alto e forte, ma sullo scatto ovviamente fa cagare. Poi se il francese non lo agganciava, non ci metto la mano sul fuoco che l'avrebbe messa dentro, col portiere in uscita.
Il suo bottino è 1 golletto (annullato ma buono) a fronte di 5-6 palle goal pazzesche, e di questo bisogna pur tener conto. Capisco che fa reparto, ma nell'ultima mezz'ora , cambiato il tipo di gioco, è stato penoso.
Poi diciamocelo: ci sono giocatori fortissimi che in nazionale non ingranano.
Ne abbiamo 2 adesso, toni e del piero. Mistero.
Ok, ma una cosa è dire che Toni magari sull'1 o 2 a 0 si poteva tirare fuori, un'altra è dire che va tenuto fuori perchè non in forma...
I centravanti che hai sono lui e Borriello...E dovendo scegliere io mando in campo Toni anche se zoppo...
Che poi a partita in corso possa essere cambiato sono d'accordo...
IO ieri l'avrei tirato fuori sul 2-0 pure per far fare un pò di partita a Sborry...
Anche perchè Toni era diffidato...Quindi non l'avrei rischiato...
titovalma
18-06-2008, 19:37
Toni: insostituibile.
Cassano: pensavo peggio.
Gattuso: commovente (e basta).
Grosso: pazzo (per sempre) chi non lo schiera (anche solo una volta).
Pirlo: senza di lui contro la Spagna sono cazzi acidi.
DeRossi: IDEM vedi Grosso.
Chiellini: fra lui e Barzagli 3 categorie.
Ambrosini: ottimo rincalzo da ultimi minuti (e basta).
Camoranesi: senza di lui contro squadre forti (vedi Spagna) NON si vince/vincerà.
Donadoni: se non fosse per l'Olanda sarebbe già ex-allenatore della Nazionale Italiana.
FORZA ITALIA
Fanculo il 4-3-3!
Donadoni per quello che mi riguarda resta inadeguato,ha avuto la fortuna di trovare un allenatore piu incompetente di lui.
Voglio vedere ora con la Spagna che si inventa senza Pirlo.
Donadoni per quello che mi riguarda resta inadeguato,ha avuto la fortuna di trovare un allenatore piu incompetente di lui.
Voglio vedere ora con la Spagna che si inventa senza Pirlo.
Deve far gioco per forza davanti. Camoranesi , Cassano, anche alex potrebbe essere utile. Anzi lo sarebbe sempre se rendesse in nazionale il 50% di quello che rende in campionato.
momo-racing
19-06-2008, 12:21
lo sappiamo tutti com'è andata: dopo la vittoria del mondiale nessun allenatore voleva prendere il timone della nazionale perchè chiunque sarebbe arrivato non avrebbe potuto che fare peggio. Capello non sarebbe mai stato così folle da venire a allenare l'italia perchè anche se avesse stravinto l'europeo avrebbe fatto solo quello che ci si aspettava da lui alla guida della squadra campione del mondo ed inoltre la vittoria dell'europeo avrebbe entusiasmato tutti decisamente meno della vittoria del 2006: infatti Capello, che non è un pirla, è andato a allenare l'inghilterra che è una squadra sulla carta fortissima e che non può fare peggio di quanto stia già facendo. Donadoni è il primo disperato che hanno trovato disposto a portare questa croce e tutti sapevano che sarebbe durato fino all'europeo, sperando peraltro che facesse male per liberare il posto al prossimo salvatore della patria. La realtà è che se donadoni dovesse riuscire ad arrivare in finale ci sarebbe molte facce scure ai vertici della FIGC
lo sappiamo tutti com'è andata: dopo la vittoria del mondiale nessun allenatore voleva prendere il timone della nazionale perchè chiunque sarebbe arrivato non avrebbe potuto che fare peggio. Capello non sarebbe mai stato così folle da venire a allenare l'italia perchè anche se avesse stravinto l'europeo avrebbe fatto solo quello che ci si aspettava da lui alla guida della squadra campione del mondo ed inoltre la vittoria dell'europeo avrebbe entusiasmato tutti decisamente meno della vittoria del 2006: infatti Capello, che non è un pirla, è andato a allenare l'inghilterra che è una squadra sulla carta fortissima e che non può fare peggio di quanto stia già facendo. Donadoni è il primo disperato che hanno trovato disposto a portare questa croce e tutti sapevano che sarebbe durato fino all'europeo, sperando peraltro che facesse male per liberare il posto al prossimo salvatore della patria. La realtà è che se donadoni dovesse riuscire ad arrivare in finale ci sarebbe molte facce scure ai vertici della FIGC
In verità il designato era Gentile, che aveva già aderito in maniera entusiastica (e sarebbe stato un orttimo allenatore).
Poi Albertini ha chiamato l'amichetto . Cmq a me Donadoni non dispiace, perchè ha cambiato idea e non è rimasto sulla formazione disastrosa dell'inizio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.