View Full Version : Non mi si avvia piu' Windows!!!!
Ciao ragazzi,
mi dice avvio di windows non riuscito e poi una schermata nera dove mi da le possibili scelte; Modalita' provvisoria - provvisoria con rete ecc. ecc.
Le ho provate tutte e 5 ma mi visualizza sempre il solito problema anche in modalita' provvisoria che windows non e' riuscito ad avviarsi.
Tutto e' successo perche' si e' interrotta la corrente, ora non ricordo bene se il PC si stava riavviando o spengendo!!!!
Cosa faccio????
Please help me!!!
Fabri10
hai provato a ripristinare windows col cd di installazione?
Si, proprio ora, e non e' successo nulla tutto come prima!!!!!:cry:
Naruto81
18-06-2008, 15:12
Se anche ripristinandolo non cambia niente, si potrebbero essere danneggiati i file principali di windows, e se fosse così, l'unica cosa chemi viene in mente è la formattazione....
Anche perchè se non parte in modalità provvisoria non ci sono molte cose che tu possa fare....
ma dalla console di ripristino hai lanciato il comando del chek disk?
Riesci a leggere il codice di errore sul BSOD? (Schermata blu)
Nessuna schermata blu!!! Parte windows con lo stemma XP e dopo appare la shermata nera con la scritta che non e' riuscito e le varie opzioni!!!!
dalla consolle di ripristino quali comandi hai eseguito?
Allora ho inserito il cd originale XP e fatto partire; lavora un po' e poi viene una shermata bleu con le opzioni di installare con INVIO di nuovo windows, con R ripristino e F3 uscire. Io ho fatto R ripristino, lavora un po e poi viene una schermata nera dove mi dice per uscire digitare EXIT.
il pc si riavvia e tutto ritorna come prima schermata nera con windows non riuscito e le opzioni.
Ho notato e provato che in fondo mi dava opzioni tipo F2 con ripristino, ho provato ma mi dice di inserire il disco con etichetta nel floppy che io non ho!!!!
Cosa sbaglio????
dopo che digiti exit, dovrebbe andarti al prompt di dos.
da qui tu divoresti digitare i vari comandi che hai a disposizione... ma forse non ho capito bene... appena digiti exit ti si riavvia?
stop.
dice "digitare exit per uscire", ma te sei in console di ripristino, usala per tutti i comandi che devi usare, e quando hai fatto quello che devi fare, con exit riavvierai.
la cara console di ripristino è una console. una linea di comando. niente grafichina col mouse.
li dentro, prova a scrivere
help[invio]
ciao
ok, mi dice solo di digitare EXIT per uscire e poi si riavvia!!! non mi da alcuna opzione per lanciare qualcosa ma solo quello. Da quella console se non mi da le opzioni da digitare io non ho la piu' pallida idea di cosa fare!!!!
Help!!!
guarda che non ti da nulla.
ti dice "digitare exit per uscire" e rimane in attesa di comandi.
te devi uscire o dare comandi? perchè gli dici exit? ^^
ti si presenta una cosa del genere?
http://www.visivaworld.it/Microsoft/Images/Recovery_Console/Recovery_Console2.jpg
ciao
Purtroppo io non so quali comandi dare!!!! se qualcuno mi da una mano!!!!!
Help!!!
prova a lanciare il comando chkdsk /f /r
in questo modo cercherà di risolvere gli errori rilevati sul disco.
Naruto81
20-06-2008, 12:14
Se non ricordo male, in dos prova a dare il comando scanreg/restore, dovrebbe farti scegliere la data di back up + recente e selezionala!
Però se dovesse funzionare riporteresti il pc alla situazione in cui era prima dell'ultimo backup e quindi tutto quello che hai aggiunto dopo non lo avresti +!
Clessidra
19-07-2008, 09:08
Ciao ragazzi,
mi dice avvio di windows non riuscito e poi una schermata nera dove mi da le possibili scelte; Modalita' provvisoria - provvisoria con rete ecc. ecc.
Anche a me.... vedi foto.... deve essere qualche conflitto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641165
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.