PDA

View Full Version : FASTWEB E ROUTER SENZA MODEM, PROBLEMI CONDIVISIONE FILES

arkantos84
18-06-2008, 01:48
Salve a tutti!!! Questo è il mio primo post! :D Stò sbattendo da parecchio alla ricerca di una soluzione ad un problema piuttosto strano... Ho Fastweb, con il suo HAG, ho comprato un router senza modem solo cavo (D-Link DI-604) perchè volevo dare la possibilità ad un quarto pc di connettersi senza problemi. Difatti internet funziona perfettamente a tutti e 4 i pc, nessun problema....MA! Ma purtroppo è scoppiata una confusione pazzesca con i files e le stampanti condivise... provo a fare un piccolo schemino:

@@PcWIFI4@@@PC2
@@@@|@@@@@|@
WEB---HAG---ROUTER
@@@@|@@@@@|@
@@@PC1@@@@PC3

adesso, per essere chiari, il PC1 e il PcWIFI4 riescono a leggersi tra loro, ma non leggono i pc collegati al router e, viceversa, il PC2 e PC3 si leggono tra loro ma non quelli collegati all'hag. Problema principale è che non posso fare a meno di lasciare collegati il PCWIFI4 e il PC1 all'hag, per motivi di condivisione stampanti. Si può dunque, adoperando qualche metodo, permettere al PC2 e al PC3 di leggere in rete e in condivisione cartelle e stampanti degli altri due pc collegati all'HAG? Questa domanda non l'ho trovata su nessun thread :muro: , chi mi risponde subito lo vengo a trovare e gli offro una birrozza!!!!!! Grazie mille!

BTS
18-06-2008, 07:21
benvenuto nel forum :mano:

@@PcWIFI4@@@PC2
@@@@|@@@@@|@
WEB---HAG---ROUTER
@@@@|@@@@@|@
@@@PC1@@@@PC3

:mbe: come prego?

arkantos84
18-06-2008, 09:58
Allora... forse non era chiaro il disegno :D

WEB
|
HAG--- PCWIFI4 e PC1
|
ROUTER--- PC2 e PC3

Meglio?

BTS
18-06-2008, 10:37
non posso fare a meno di lasciare collegati il PCWIFI4 e il PC1 all'hag, per motivi di condivisione stampanti.

qui sta la chiave... spiega meglio, vediamo se riusciamo a metterli tutti dietro al router

arkantos84
18-06-2008, 11:41
Allora: ho due pc collegati all'hag fastweb. Altri due pc sono collegati ad un router che, a sua volta, è collegato all'hag fastweb. Internet ok. Le condivisioni di cartelle e stampanti non funziona, in quanto i due pc collegati all'hag si vedono tra loro ma non vedono i due pc collegati al router e viceversa. Mi hanno detto per telefono che è una questione di subnet mask, ho cambiato ma non ho risolto niente...

rob66
18-06-2008, 12:12
ma c'è un motivo per il quale non puoi collegarli tutti al router?

a parte il fatto che il router che hai preso non è wifi e quindi il pcwifi lo devi per forza lasciare collegato all'HAG

BTS
18-06-2008, 12:13
e mettili tutti sotto al router, no?

rob66
18-06-2008, 12:15
si ma il router che ha preso non ha il wifi e quindi quello resta fuori

arkantos84
18-06-2008, 12:26
il problema è proprio questo. non voglio spendere altri soldi per prendere un router wifi. voglio solo trovare un metodo per la condivisione di files e stampanti, perchè cmq internet va benissimo...

rob66
18-06-2008, 13:40
con 2 pc collegati all'hag e 2 collegati al router la cosa non è fattibile....

perchè 2 pc sono sulla tua lan interna e 2 sono sulla lan di fastweb

il di-604 da quanto tempo ce l'hai? se l'hai preso da poco non puoi portarlo al rivenditore e scambiarlo con un router che abbia anche il wifi?

arkantos84
18-06-2008, 14:44
A questo punto si, ridò il router preso da due giorni e me ne faccio dare uno WiFi :muro: ... Grazie a tutti!!! :hic:

BTS
18-06-2008, 16:52
saggia decisione

rob66
18-06-2008, 18:05
A questo punto si, ridò il router preso da due giorni e me ne faccio dare uno WiFi :muro: ... Grazie a tutti!!! :hic:

mi raccomando router/broadband wifi SENZA modem... altrimenti stai peggio di prima