arkantos84
18-06-2008, 01:48
Salve a tutti!!! Questo è il mio primo post! :D Stò sbattendo da parecchio alla ricerca di una soluzione ad un problema piuttosto strano... Ho Fastweb, con il suo HAG, ho comprato un router senza modem solo cavo (D-Link DI-604) perchè volevo dare la possibilità ad un quarto pc di connettersi senza problemi. Difatti internet funziona perfettamente a tutti e 4 i pc, nessun problema....MA! Ma purtroppo è scoppiata una confusione pazzesca con i files e le stampanti condivise... provo a fare un piccolo schemino:
@@PcWIFI4@@@PC2
@@@@|@@@@@|@
WEB---HAG---ROUTER
@@@@|@@@@@|@
@@@PC1@@@@PC3
adesso, per essere chiari, il PC1 e il PcWIFI4 riescono a leggersi tra loro, ma non leggono i pc collegati al router e, viceversa, il PC2 e PC3 si leggono tra loro ma non quelli collegati all'hag. Problema principale è che non posso fare a meno di lasciare collegati il PCWIFI4 e il PC1 all'hag, per motivi di condivisione stampanti. Si può dunque, adoperando qualche metodo, permettere al PC2 e al PC3 di leggere in rete e in condivisione cartelle e stampanti degli altri due pc collegati all'HAG? Questa domanda non l'ho trovata su nessun thread :muro: , chi mi risponde subito lo vengo a trovare e gli offro una birrozza!!!!!! Grazie mille!
@@PcWIFI4@@@PC2
@@@@|@@@@@|@
WEB---HAG---ROUTER
@@@@|@@@@@|@
@@@PC1@@@@PC3
adesso, per essere chiari, il PC1 e il PcWIFI4 riescono a leggersi tra loro, ma non leggono i pc collegati al router e, viceversa, il PC2 e PC3 si leggono tra loro ma non quelli collegati all'hag. Problema principale è che non posso fare a meno di lasciare collegati il PCWIFI4 e il PC1 all'hag, per motivi di condivisione stampanti. Si può dunque, adoperando qualche metodo, permettere al PC2 e al PC3 di leggere in rete e in condivisione cartelle e stampanti degli altri due pc collegati all'HAG? Questa domanda non l'ho trovata su nessun thread :muro: , chi mi risponde subito lo vengo a trovare e gli offro una birrozza!!!!!! Grazie mille!