View Full Version : Una piega sbagliata che stiamo prendendo dopo queste ultime vittorie in europa
_Magellano_
17-06-2008, 23:54
Prima di tutto complimenti ai nostri ragazzi che sono riusciti a passare e che seppur tardi si sono decisi a rimboccarsi le maniche.
Solo una cosa non mi piace per nulla e cioè come questo europeo e delle partite di calcio abbiano tirato fuori davvero il peggio a livello di civiltà.
Sappiamo che la Romania era una nostre diretta concorrente per la qualificazione ma questo non mi sembra un buon motivo per chiamarli "zingari" con tono dispreggiativo e denigratorio,lo si può dire una volta per scherzo(come ho fatto io ma pentendomene poco dopo) e in tono amichevole ma non con cattiveria e razzismo,stessa cosa per la Francia che l'ho sentita chiamare come negrolandia o algeria o squadra nera etc etc.
Non voglio fare prediche a nessuno perchè come sapete sono una persona molto alla mano solo vorrei che non si commettesse l'errore di farsi prendere dalla foga e diventare delle persone spiacevoli e incivili.
Scusate se il mio post può disturbare in questo momento felice ma penso sia giusto mettere un limite a certe cose che non vanno tollerate. :)
ps chi abita a Roma e sente i cori per strada sa cosa intendo.
Sono daccordo però considera che gli sfottò fanno parte del calcio
lucrezio chiuderà :stordita:
_Magellano_
17-06-2008, 23:59
Sono daccordo però considera che gli sfottò fanno parte del calcio
lucrezio chiuderà :stordita:Si per carità non volevo dire quello gli sfottò ci stanno basta che non vadano sul razzista,spero Lucrezio non chiuda daltronde è una cosa che trascende il mondiale....credo :D
vaio-man
18-06-2008, 00:01
spero solo che chiamare i francesi "mangiarane" non sia offensivo :asd:
tdi150cv
18-06-2008, 00:22
zingaro e' un termine usato per identificare delle etnie nomadi ...
Ora cosa ci trovate di razzista lo sapete solo voi ...
anzi ... che cosa vuol dire razzista ?
(a sto punto la domanda ci sta perchè la parola e' sempre usata a sproposito ... e si tratta della nostra lingua) :cry:
benzodiazepina
18-06-2008, 01:12
non dire così per giustificare...lo sai benissimo che noi utilizziamo questo termine per offendere :rolleyes:
Saver 69
18-06-2008, 01:18
razzismo e' colui ke considera l'esistenza di differenze razziali
e io lo sono
intolleranza razziale e' colui ke giustifica queste differenze per offendere, disprezzare e nei casi estremi uccidere colui ke e' della razza diversa dalla propia
cari amici
le differenze razziali ci sono
in 2500 anni di storia noi Italiani siamo stati il faro della civilta' mondiale questo e' indubbio
questo pero' non giustifica certo odiare ki nn e' Italiano
gli sfotto so belli e so il colore nel calcio
e se mantenuti in un clima di tolleranza e di rispetto fan ridere tutti
Si perchè se passavano loro immagino che non avrebbero mai sfottuto gli italiani no??:rolleyes:
non so cos'avrebbero tirato fuori!
tdi150cv
18-06-2008, 09:16
non dire così per giustificare...lo sai benissimo che noi utilizziamo questo termine per offendere :rolleyes:
no no ... non ci sei ...
questo e' ITALIANO ...
se tu parli con L'ITALIANO INTERPRETATO e' un problema tuo ...
e te lo dice uno che no nha problemi a dire che non sopporta rom sinti o gentaglia del genere ...
ceeeeertooo :rolleyes: e negro vuol dire "persona di colore"
bananarama
18-06-2008, 09:25
i rumeni hanno altre colpe, non quella di averci levato due punti... per quello la gente li odia e li chiama zingari (che poi lo sono pure)
Gemini77
18-06-2008, 09:31
e poi avete il coraggio di lamentarvi quando all'estero ci dipingono come dei mangiaspaghetti e mafiosi??
quando si smetterà di fare di tutta l'erba un fascio? e di attribuire alle cose il giusto peso?
bananarama
18-06-2008, 09:38
e poi avete il coraggio di lamentarvi quando all'estero ci dipingono come dei mangiaspaghetti e mafiosi??
quando si smetterà di fare di tutta l'erba un fascio? e di attribuire alle cose il giusto peso?
quando smettono di rubare e di rompere i coglioni.
cioe' MAI
_Magellano_
18-06-2008, 09:51
Boh si vede che sono io ad essere troppo sensibile a certe cose,siamo arrivati al punto che è il tollerante che si deve stare zitto. :(
juninho85
18-06-2008, 10:58
l'ignoranza è qualcosa che va oltre il calcio,mica è con questi europei che si è raggiunto l'apice :D
heavymachinegun
18-06-2008, 12:26
i rumeni hanno altre colpe, non quella di averci levato due punti... per quello la gente li odia e li chiama zingari (che poi lo sono pure)
cioe' MAI
I rumeni e gli zingari non sono la stessa cosa,sono 2 (passami il termine) razze diffenti con culture diverse quindi non vedo perchè associarli.
tdi150cv
18-06-2008, 13:00
cioe' MAI
questo uomo mi piace sempre di piu' ...
Credo che il 3ad vado chiuso e cestinato al volo .
L'intento dell'autore del 3ad e' encomiabile, peccato pero' che e' stato utilizzato per fini diversi da quelli proposti.:rolleyes:
verolenny
18-06-2008, 13:14
per ora chiudo, poi valuterò se è il caso di prendere qualche provvedimento.
bananarama 5 gg, per aver dato una piega intollerante e razzista ad una discussione calcistica.
verolenny
18-06-2008, 14:02
questo uomo mi piace sempre di piu' ...
dopo un rapido consulto con Lucrezio, anche tu sospeso 3 gg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.