PDA

View Full Version : Mi aiutate a scegliere la giusta distribuzione...

Kumalo
17-06-2008, 22:51
Salve ragazzi, premetto che sono un po' un neofita di Linux ho smanettato un po' con Ubuntu sul PC fisso e nulla piu'.

Ho un Pc che mi servirebbe come lettore multimediale da sistemare nella mia 2° casa in montagna...non mi dispiacerebbe se potesse anche visualizzare i PDF e i fogli Word ed e' cosi' composto:

Celeron 650
256Mb Ram
Matrox G400 Max
HD 6Gb
Lettore DVD Toshiba
Scheda Audio 5.1 PCI

Ora ho provato GeexBox, e' ottima secondo me ma non riesco sempre a far funzionare il telecomando Microsoft Compatibile USB e ovviamente posso esclusivamente riprodurci DVD e CD audio...
Ho installato la Puppy e gia' qui mi sono trovato bene ma non gestisce il telecomando, e praticamente per renderla ottimale (minimo indispensabile installato e aggiungere 2/3 programmi) ho trovato molte difficolta' gli HowTo sono inesistenti e spesso spiegati male e per giunta in inglese un po' complicato.....

Ora chiedo a voi sapete se c'e' qualche altra cosa che risulti abbastanza veloce, che si possa comandare con un Telecomando Microsoft Compatibile con attacco usb e che mi consenta di trasformare il pc con l' uscita TV in un Lettore Multimediale?

Grazie mille per l'aiuto....

Byez

jeremy.83
18-06-2008, 11:59
Non so se riuscirai a far funzionare il telecomando, ma prova l'ottima Dreamlinux, particolarmente votata verso il multimedia, e con interfaccia stile apple.

Kumalo
18-06-2008, 13:34
Grazie la provero' subito...

Tengo aggiornato il treadh potrei avere bisogno di consigli :D

Byez