PDA

View Full Version : Limitazione velocità


Valex87
17-06-2008, 22:33
Salve
apro questo topic per un dubbio abbastanza rilevante.
Ieri durante un sorpasso ho notato aimè che ho beccato in pieno l'autovelox.
Premettendo che ho preso la patente a luglio 2005 (quindi mi mancano solo pochi giorni per togliermi il grado di "neopatentato:D ") vorrei sapere se adesso oltre la multa sicura rischio anche la sospensione della patente. Con questo nuovo decreto bianchi non ho capito se le limitazioni della velocità rientrano anche nel mio caso

Attendo info ragazzi

Grazie

dibe
18-06-2008, 06:40
la sospensione della patente te la becchi anche se non sei più neopatentato. solo che te la danno per un tempo minore.

dipende comunque tutto dalla velocità a cui andavi e dal limite. se lo superavi di 10 km orari tolte le tolleranze, vai incontro a -5 punti, 10 per te che sei neopatentato, e qualche mese di sospensione, oltre ad una multa di parecchi euro. se lo superavi di 40, saluta la patente. fili dritto a revisione.

17mika
18-06-2008, 09:57
per quello che so io in quanto neopatentato hai ancora il limite dei 100 in autostrada e i limiti normali per le altre strade. semplicemente se andavi piùforte di 140 in autostrada o 40km/h più del limite in altre strade rischi.

Tieni cmq conto che c'è un piccolo aggiustamento in tuo favore per l'autovelox, al quale magari potresti aggiungere il fato che molti tachimetri sovrastimano leggermente la velocità (di solito circa 5 km/h). insomma se per es (esempio a caso) andavi a 150 di tachimetro in autostrada, forse tra le 2 cose ti potresti salvare..