PDA

View Full Version : nostra canzone....commenti e pareri!


offman
17-06-2008, 22:23
salve!
se non lo sapete faccio parte di una band glam rock (ma svariamo anche in blues leggeri e hard rock) di adolescenti, e abbiamo scritto anche alcuni pezzi nostri.
quello che vi vorrei far sentire è 1 nostro blues orecchiabile, non troppo impegnato, con un testo che ritengo simpatico.
date i vostri giudizi, non troppo severi ma oggettivi. ci servono a crescere. diteci anche cosa cambiereste nel pezzo.

ciao


http://it.youtube.com/watch?v=PG-JugWY4uI

gigio2005
18-06-2008, 00:03
blues?
:mbe:

cmq... il pezzo e' abbastanza bruttino...accordi un po' a caso...il testo non si capisce (a parte la frase sul guadagnare e il divertimento) e la cantante non e' una cantante

||ElChE||88
18-06-2008, 00:49
Quando ha iniziato a cantare mi sono spaventato e ho chiuso. :fagiano:

Arrow06
18-06-2008, 01:06
blues?
:mbe:

cmq... il pezzo e' abbastanza bruttino...accordi un po' a caso...il testo non si capisce (a parte la frase sul guadagnare e il divertimento) e la cantante non e' una cantante

*

C'è poco da aggiungere...

BadMirror
18-06-2008, 11:05
Ciao, in effetti non è affatto blues, sembrate un pò fare il verso a alcuni vecchi artisti americani (roba sulla scia di creedence et similia) però con una componente molto "italianizzante".
Però continuate, le critiche fanno solo bene, siete giovani e avete tempo per crescere e mi fa piacere che non siete la solita copia delle copie italiane delle banalità estere da mtv ;)

A livello strumentale il difetto più grande è che non suonate "insieme", la chitarra sembra completamente staccata dalla sezione ritmica, soprattutto sugli accenti, sezione ritmica che ahimè non ha un gran groove in effetti. La voce, un pò più di personalità ed espressività non guasterebbe.
Ricordate che il "grosso" della canzone non serve a niente se non curate e sottolineate insieme accenti e acciaccature, anche il piccolo particolare è importante. Non conta solo arrivare in fondo a una canzone, ma come ci arrivi, il pensiero deve essere fisso su quello che state facendo insieme (!) non su quello che "viene dopo" (della serie il chitarrista pensa ai suoi accordi, il batterista che fra due secondi deve fare una rullata......e ognuno si fa i fatti suoi ;) ).

Ciao ;)

offman
18-06-2008, 11:06
bè tenete conto che TUTTI TUTTI ASSIEME suoniamo solo da 2 mesi, e siamo tutti adolescenti sui 16-17 anni...

@ BadMirror..grazie mille x i consigli ;)

offman
18-06-2008, 11:27
altri commenti/consigli?

Composition86
18-06-2008, 11:50
Concordo col fatto che la voce ha poca personalità (e sinceramente ho capito poche frasi, diamo la colpa alla qualità della registrazione) e col fatto che la batteria non ha molto groove.
La melodia del cantato non è un granchè, è poco cantabile, non mi rimane.

La parte della chitarra, direi che funziona, ha una certa energia, anche se sa di già sentito.

Sarebbero gradite delle variazioni, dopo un po' il pezzo perde di interesse.

offman
18-06-2008, 12:53
altri commenti/consigli?.

Adrian II
19-06-2008, 20:09
il pezzo magari è un po' monotono e scontato, però secondo me le potenzialità ci sono, manca il groove ma con l'esperienza, se suonate sempre su questo genere, lo acquisterete sicuramente, un po' i volumi sono sballati, sarebbe gradito un po' più di basso e batteria, rispetto alla chitarra, che esce un po' troppo fuori risultando a tratti sgradevole, anche per quanto riguarda il fatto che sembra suonar per fatti suoi, senza ascoltare gli altri, la cantante ha una voce migliorabile ma con buone premesse, secondo me sta tutto nel suonare per altro tempo e fare cose più curate e costruite, perchè "l'anima" secondo me c'è

Allure
19-06-2008, 20:49
Bellissimi i tag :sofico: