View Full Version : PROBLEMA DFI LANPARTY P35 UT
Vorrei capire il perchè non mi venga riconosciuta la mia scheda audio audigy4,nonostante sia inserita correttamente nello slot pci.Ce forse da attivare qualcosa nel bios?Grazie
nessuno sa darmi una spiegazione.?il problema non sono i driver,non mi viene proprio rilevata come componente hardware!
nessuno sa darmi una spiegazione.?il problema non sono i driver,non mi viene proprio rilevata come componente hardware!
prova ad utilizzare un altro slot pci, magari dai una bella pulita al registro di windows e riprova ad installare i driver
prova ad utilizzare un altro slot pci, magari dai una bella pulita al registro di windows e riprova ad installare i driver
ho provato con un altro slot,nulla!!!.i driver mai installati,non me lo permette.Mi dice che non è possibile installarli perchè non vi è il componente hardware richiesto.
(premetto che ho appena installato win,quindi non possono esserci danni nel registro o file mancanti)
ho provato con un altro slot,nulla!!!.i driver mai installati,non me lo permette.Mi dice che non è possibile installarli perchè non vi è il componente hardware richiesto.
(premetto che ho appena installato win,quindi non possono esserci danni nel registro o file mancanti)
Ma su device manager nn ti vede la periferica nn riconosciuta? col punto esclamativo intendo..
Windows è una versione completa? nn è una nlite..
Ma su device manager nn ti vede la periferica nn riconosciuta? col punto esclamativo intendo..
Windows è una versione completa? nn è una nlite..
su gestione periferiche non ce nessun punto esclamativo,se no risolvevo tranquillamente.Ripeto è come se non avessi installato nulla.CE forse da smanettare sui paramentri IRQ?non so..sto impazzendo..
su gestione periferiche non ce nessun punto esclamativo,se no risolvevo tranquillamente.Ripeto è come se non avessi installato nulla.CE forse da smanettare sui paramentri IRQ?non so..sto impazzendo..
è strano. Io nn uso schede PCI, la scheda audio sfrutto quella onboard.
Ora che ci penso però, mi è capitato di utilizzare una vga PCI e funzionava tranquillamente. Fai una prova con un'altra scheda PCI e vedi un po come va.
Per gli indirizzi IRQ lascia tutto su auto.
è strano. Io nn uso schede PCI, la scheda audio sfrutto quella onboard.
Ora che ci penso però, mi è capitato di utilizzare una vga PCI e funzionava tranquillamente. Fai una prova con un'altra scheda PCI e vedi un po come va.
Per gli indirizzi IRQ lascia tutto su auto.
adesso funziona la scheda audio dedicata.ma continua a non vedermi la scheda audio pci.Sono in dubbio che la stessa non sia compatibile con la mother.Purtroppo non ho altre schede pci da provare..
c'è qualcun altro che mi possa dare una mano nel capire questo arcano?
c'è qualcun altro che mi possa dare una mano nel capire questo arcano?
hai provato la scheda audio su un altro pc?
hai provato la scheda audio su un altro pc?
non ho modo per poterlo fare..cmq ho novita':
Quando spengo il pc e lo riaccendo il giorno dopo,non boota nulla.Mi esce un codice 25 sul dispaly della dfi ,he stando alle varie guide,implica che slot pci,pci-e non funzionano correttamene.Forse
arriva scarsa alimentazione?non saprei davvero perchè poi alla fine parte tutto senza darmi problemi.poi nel caso in cui spengo togliendo alimentazione,a distanza di tempo rifà lo scherzo del "codice 25"
Forse ho l'alimentatore che non da correte in maniera corretta ?utilizzo il connettore P4 al posto del
P8.Forse è questo...problemi di bios non credo...Che pasticcio
non ho modo per poterlo fare..cmq ho novita':
Quando spengo il pc e lo riaccendo il giorno dopo,non boota nulla.Mi esce un codice 25 sul dispaly della dfi ,he stando alle varie guide,implica che slot pci,pci-e non funzionano correttamene.Forse
arriva scarsa alimentazione?non saprei davvero perchè poi alla fine parte tutto senza darmi problemi.poi nel caso in cui spengo togliendo alimentazione,a distanza di tempo rifà lo scherzo del "codice 25"
Forse ho l'alimentatore che non da correte in maniera corretta ?utilizzo il connettore P4 al posto del
P8.Forse è questo...problemi di bios non credo...Che pasticcio
le impostazioni del bios riguardo cpu ram voltaggi latenze ecc come sono messi?
sei in OC?
cmq prova caricando le impostazioni di default dal bios e vedere se hai riscontri
le impostazioni del bios riguardo cpu ram voltaggi latenze ecc come sono messi?
sei in OC?
cmq prova caricando le impostazioni di default dal bios e vedere se hai riscontri
non sono in overclock,tutto settato di deafult..Notavo con cpuz che la scheda video viene vista linke width X1 al post che X16,che sia questo a farmi andar ein malora tutto..?
Io avevo lo stesso problema con la config in firma. Però ho risolto tutto cambiando lo slot pci. Di piu non so. Nel bios tutto su AUTO per gli IRQ.
Io avevo lo stesso problema con la config in firma. Però ho risolto tutto cambiando lo slot pci. Di piu non so. Nel bios tutto su AUTO per gli IRQ.
mi vien da pensare a qualche difetto della scheda madre....no è da capire perchè ogni tanto mi esce il codice 25 come valore sul display all'avvio!...puo essere davverol'alimentazione,che per questa scheda madre preveda l'utilizzo di un connettore P8 al posto del P4..
qualcuno puo venirmi in aiuto.Puo essere davvero che ho un alimentatore che non è compatibile a pieno, e che mi faccia malfunzionare il sistema?
qualcuno puo venirmi in aiuto.Puo essere davvero che ho un alimentatore che non è compatibile a pieno, e che mi faccia malfunzionare il sistema?
hai fatto qualche prova con un altro ali?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.