View Full Version : Quali sono le società di consulenza + grosse a Milano?
quintessenza
17-06-2008, 22:09
Escluse le solite accenture,ats.
Esempio: Tecnosfera,
Faccio questa domanda perchè non sono della regione.
Reply, TXT, Pride, HP, One-Ans, Valueteam
con grosse intendi a che livello di grandezza?
Tecnosphera non so quanti dipendenti ha sinceramente...
una > 100 dipendenti inizia ad essere grande per te?
quintessenza
17-06-2008, 23:24
Reply, TXT, Pride, HP, One-Ans, Valueteam
con grosse intendi a che livello di grandezza?
Tecnosphera non so quanti dipendenti ha sinceramente...
una > 100 dipendenti inizia ad essere grande per te?
Non saprei
mi inserisco nella discussione perchè mi sono da poco laureato e vorrei capire se il mondo della consulenza può interessarmi oppure no...per esperienza quali aziende di consulenza offrono migliori opportunità per neolaureati? io non abito a milano quindi avrei l'onere del viaggio giornaliero...per carità i sacrifici si fanno però non sono dell'idea di lavorare 12 ore al giorno, farmi 3 ore di viaggio (tra andata e ritorno) ed essere pagato pure una miseria...consigli?
non ti preoccupare non lavorerai 12 ore al giorno :)
l'idea che mi sono fatto è che all'interno della stessa società puoi trovare realtà molto diverse, dipende moltissimo dal team
quindi starti a consigliare una piuttosto ce l'altra non so quanto possa avere senso
si leggono e sentono pareri positivi e negativi su tutte le società di consulenza, quindi è dura stilare una "classifica" :D
giusto per farti un'idea delle grandi GRANDI del settore ICT ti linko una calssifica delle top 100 2007:
http://www.datamanager.it/top2007.php?contenuto=top2007/top100profili.html
Io stò in pride e stò davvero bene.:p
giusto per farti un'idea delle grandi GRANDI del settore ICT ti linko una calssifica delle top 100 2007:
http://www.datamanager.it/top2007.php?contenuto=top2007/top100profili.html
Io stò in pride e stò davvero bene.:p
sono capitato giusto oggi sul loro sito e ho visto che sono specializzati nel campo tlc (io sono neolaureato ing. tlc)...tu di che ti occupi in pride? da quanto ci lavori? sempre se ti va di dirlo ovviamente...grazie
Qualcuno del luogo potrebbe gentilmente dirmi quali sono le società di consulenza nella Toscana, magari Firenze??
partiamo dal presupposto che sono laureato in ing. infor.
Io son in Pride da un mese e mi occupo dello sviluppo in sede di vari tool di voda**** (+ che altro customizzo prodotti già presenti in campo, dal disaster recovery al provisioning ecc..).
Per gli ing. telco c'è un sacco di lavoro.... dalle attività di test a quelle di sviluppo, 99% verresti spostato da un cliente( in questo momento la maggior parte delle risorse è su voda****,W**d, Nok**/Siemens e un po' meno Lucient). Da me stanno assumendo parecchio... è notizia di ieri che nel piano triennale ci sia l'obbiettivo di raddoppiare il fatturato e di passare da 2000 a 3000 dipendenti.
Che altro.... è un bell'ambiente: non c'è nessuno che fa orari devastanti e che cerca di pugnalarti alle spalle, i miei colleghi (anche quelli + senior) sono molto gentili e disponibili...insomma io sono decisamente soddisfatto!
Per qualsiasi domanda chiedi pure... non ho alcun problema a rispondere.
:D
Per gli ing. telco c'è un sacco di lavoro.... dalle attività di test a quelle di sviluppo, 99% verresti spostato da un cliente( in questo momento la maggior parte delle risorse è su voda****,W**d, Nok**/Siemens e un po' meno Lucient). Da me stanno assumendo parecchio... è notizia di ieri che nel piano triennale ci sia l'obbiettivo di raddoppiare il fatturato e di passare da 2000 a 3000 dipendenti.
vero, c'è gente di Pride qui in Nokia
la sede a Milano è solo quella sopra il centro commerciale Bonola che ho visto o ce ne sono altre?
io ho avuto una buona impressione quando sono venduto da voi, in realtà non sarei stato assunto, era tutto un giro complicato :D si trattava di lavoro per Vodafone comunque, qui a Milano da lavoro a un sacco di gente
vero, c'è gente di Pride qui in Nokia
la sede a Milano è solo quella sopra il centro commerciale Bonola che ho visto o ce ne sono altre?
io ho avuto una buona impressione quando sono venduto da voi, in realtà non sarei stato assunto, era tutto un giro complicato :D si trattava di lavoro per Vodafone comunque, qui a Milano da lavoro a un sacco di gente
Boh.... strano! Ma eri a non voler essere assunto?
Cmq si tra Vodafone, Wind e Nokia qui c'è sempre un sacco di lavoro!
Tu sei in Nokia? Di cosa ti occupi?? Magari hai conosciuto i colleghi assunti con me....
scusa ma perchè mettere gli asterischi quando si capisce benissimo le aziende che citi?
Cmq in tutte le società di consulenza dipende dal gruppo di lavoro in cui ti trovi, e se sei direttamente presso il cliente ricorda che nonostante possa esserci clima amichevole LORO sono i capi, perchè della società che paga la tua....
Ho fatto alcune delle società della top 100 dell'articolo e posso dirti che alcune saranno anche li in mezzo ma ci sono dei caproni e ignoranti...
La cosa migliore cmq più che essere in società di consulenza è essere il cliente... In genere paga di più in molti sensi...
scusa ma perchè mettere gli asterischi quando si capisce benissimo le aziende che citi?
eheheh...hai ragione:p
Cmq in tutte le società di consulenza dipende dal gruppo di lavoro in cui ti trovi, e se sei direttamente presso il cliente ricorda che nonostante possa esserci clima amichevole LORO sono i capi, perchè della società che paga la tua....
Ho fatto alcune delle società della top 100 dell'articolo e posso dirti che alcune saranno anche li in mezzo ma ci sono dei caproni e ignoranti...
Ma infatti non ho mai detto che quelle sono il paradiso terrestre... avevano chiesto le + grandi e ho pensato che l'articolo fosse pertinente.
Per il resto io non posso conoscere le tue esperienze...ma altri ragazzi che lavorano come consulenti pride in vodafone e wind si trovano molto bene e nessuno gli fa pesare il fatto de essere consulenti esterni.
Sinceramente non capisco il senso del tuo post
eheheh...hai ragione:p
Ma infatti non ho mai detto che quelle sono il paradiso terrestre... avevano chiesto le + grandi e ho pensato che l'articolo fosse pertinente.
Per il resto io non posso conoscere le tue esperienze...ma altri ragazzi che lavorano come consulenti pride in vodafone e wind si trovano molto bene e nessuno gli fa pesare il fatto de essere consulenti esterni.
Sinceramente non capisco il senso del tuo post
ho lavorato personalmente in Vodafone... che dire a bisceglie stavo benissimo, a cesano boscone c'era un clima pessimo, infatti tempo 2 mesi me ne sono andata, anche pèerchè vivere in albergo dopo quasi due anni pesa...
Delle aziende che parlava nell'articolo questa è la mia esperienza:
Al cse di certo non si puo dire che si ammazzano di fatica..... sono confusionari e proprio non mi piace... In compenso era un gruppo di lavoro assolutamente meraviglioso
gruppo formula sono dei caciottari veri e propri che usano prodotti che per il mondo normale sono obsoleti e er loro grandi innovazioni, oltre ad avere i 3 prodotti di punta che non sono altro che pezze su pezze...
accenture ero nell'area banche, in genere lavoravo presso il cliente, dopo 6 mesi e due richiami scritti perchè non ero formale (aka vestita tipo pinguino per stare in una polverosa sala server) gliel'ho data su
Engeenering se non fosse per la paga bassina ero in un progetto interessante, il capo un po coglioncello, ma quello ci stà... come tutte le grandi aziende ha molti parassiti... In compenso con i fornitori di carne umana (le società che gli "prestano" consulenti) ne fanno di cotte e di crude...
PRima che fallisse ero in Data System... bellla azienda, peccato per il progetto titanic (taxi) e strapagati manager che invece di risollevare l'azienda hanno continuato a investire nel buco nero...
Poi aziende piu piccoline, come quella attuale, in cui sto veramente molto ma molto bene....
ora lo capisci?
non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta... il senso del mio post è semplice....
cmq nell'articolo, on certo per colpa tua, ci sono molti buchi, anche nelle prime 10 posizioni, sarebbe carino trovare la lista completa...
PRima che fallisse ero in Data System... bellla azienda, peccato per il progetto titanic (taxi) e strapagati manager che invece di risollevare l'azienda hanno continuato a investire nel buco nero...
...
[OT]
Pure io ho lavorato in Data System :-)
[fine OT]
Saluti
Mario
ammazza! direi che ne hai viste!:eek:..cmq non indevo insinuare che tu parlassi x sentito dire...
Cmq ho trovato una lista completa delle top 200
http://www.lineaedp.it/01NET/HP/0,1254,1_TOP_1_1,00.html .... non è molto aggiornata(arriva sino al 2006 e poi stima il 2007...in modo non molto accurato...)
....ultima cosa: da noi ci si veste come ti pare sia in sede che dal cliente!;)
tra le altre mentre ero in eng allo stesso progetto lavoravano insieme a me persone di eds, direi che le due aziende si quivalevano, sia come trattamenti che come stipendi ;)
qui in allegato la top 100 con i fatturati 2005-2006... :)
partiamo dal presupposto che sono laureato in ing. infor.
Io son in Pride da un mese e mi occupo dello sviluppo in sede di vari tool di voda**** (+ che altro customizzo prodotti già presenti in campo, dal disaster recovery al provisioning ecc..).
Che altro.... è un bell'ambiente: non c'è nessuno che fa orari devastanti e che cerca di pugnalarti alle spalle, i miei colleghi (anche quelli + senior) sono molto gentili e disponibili...insomma io sono decisamente soddisfatto!
Per qualsiasi domanda chiedi pure... non ho alcun problema a rispondere.
:D
grazie mille per le info che mi hai dato!...in questo periodo sto facendo parecchi colloqui però ad essere sincero nessuna proposta fin'ora davvero interessante e stavo pensando di sondare un pò il terreno della consulenza...l'ambito di mio interesse è proprio il campo della telefonia dove mi sembra di capire siete particolarmente attivi...a questo punto proverò a mandare il curriculum e vediamo se hanno qualche proposta da farmi
qualcuno conosce invece società di consulenza in svizzera (italiana)?
grazie mille per le info che mi hai dato!...in questo periodo sto facendo parecchi colloqui però ad essere sincero nessuna proposta fin'ora davvero interessante e stavo pensando di sondare un pò il terreno della consulenza...l'ambito di mio interesse è proprio il campo della telefonia dove mi sembra di capire siete particolarmente attivi...a questo punto proverò a mandare il curriculum e vediamo se hanno qualche proposta da farmi
esattamente cosa intendi quando dici che il tuo interesse è nel campo della telefonia? sei un po' vago
bene o male con la telefonia, se pensi ai clienti, hanno a che fare parecchie società di consulenza. VAS, billing, infrastruttura di rete, apparati di rete da gestire o addirittura progettare. ce n'è per tutti i gusti, io ho fatto la lista in ordine inverso rispetto ai miei :D
che dire... in bocca al lupo aldart!:D
esattamente cosa intendi quando dici che il tuo interesse è nel campo della telefonia? sei un po' vago
bene o male con la telefonia, se pensi ai clienti, hanno a che fare parecchie società di consulenza. VAS, billing, infrastruttura di rete, apparati di rete da gestire o addirittura progettare. ce n'è per tutti i gusti, io ho fatto la lista in ordine inverso rispetto ai miei :D
diciamo che un pò tutto l'ambito è di mio interesse, forse più che sullo sviluppo (non voglio finire a fare il programmatore) sarei orientato alla gestione e al testing ma non escludo nessuna possibilità a priori...mi rendo conto che le società di consulenza che si occupano di telco sono moltissime, che in fin dei conti dipende sempre dal cliente e dal progetto in cui si viene inseriti, cercavo appunto, per esperienza, qualche consiglio per orientarmi
che dire... in bocca al lupo aldart!:D
crepi! :)
[OT]
Pure io ho lavorato in Data System :-)
[fine OT]
Saluti
Mario
Mario nella sede di Carrara ce ne era solo uno....
e faceva il sistemista o giu di li.... voui che grazie al web ritrovo un altro collega di DS a carrara?....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.