View Full Version : AIUTO!!! 3 grossi (!) problemi con Windows Vista Home Premium (senza service pack)
Buona sera a tutti...sono passato a Windows Vista da pochi giorni ed ho qualche problema/dubbio da chiarire...
1) Come mai nella partizione principale del mio disco fisso trovo 2 cartelle nominate "Programmi", contenenti però file diversi?! (ho in pratica per 2 volte la voce C:/Programmi
2) All'avvio di Vista, mi viene chiesto circa 5-6 volte se voglio connettermi alla rete internet, alle quali rifiuto ad ogni richiesta, per poi connettermi quando ne ho voglia io :)
3) ogni 2-3 giorni devo creare una nuova connessione ADSL perchè quelle precedenti smettono di funzionare....(mi compare l'icona con i 2 computer e con il triangolo giallo, dandomi "Connessione assente o limitata"): creando una nuova connessione però, internet va nuovamente (almeno per i prossimi 2 giorni:D :D )
Sono malato io o qualcosa non funziona a dovere?!?!?!
PS: non ho SP1 nstallato perchè....mi da errore!!!!!!!!!
latilou85
17-06-2008, 21:57
allora per la cartella programmi e perche sicuramente hai fatt ol'upgrade e quindi ha tenuto le cartelle della vecchia installazione e invece per gli altri due problemi potrebbe essere un problema di driver o un installazione sfortunata di vista...
sei sicuro che il pc non sia infetto?
perché alcuni sintomi sono quelli classici di un infezione
:)
mi sono dimenticato di dire che il computer è nuovo ed è nato con vista....quindi è da escludere un upgrade infelice....:( mi è nato proprio male allora XD
Ma anche con vista c'è un numero limite di ripristini come c'era (se non ricordo male) per XP?? mi dispiacerebbe perdere già 1 formattazione dopo meno di 1 settimana....il PC l'ho preso mercoledì scorso!!! :)
sei sicuro che il pc non sia infetto?
perché alcuni sintomi sono quelli classici di un infezione
Non credo...perchè la duplice cartella programmi mi si è creata appena installato PES 2008....il pc l'avevo appena "Sballato" e ancora non era stato collegato alla rete....in ogni caso ho eseguito 1 scansione "profonda" con NOD32 e non ha rilevato nulla di anomalo...
Credi che debba installare 1 altro antivirus per verificare?! Quale?! (cmq non credo sia 1 infezione, a meno che il virus non fosse stato presente nel CD ORIGINALE della Konami....)
latilou85
17-06-2008, 22:41
Non credo...perchè la duplice cartella programmi mi si è creata appena installato PES 2008....il pc l'avevo appena "Sballato" e ancora non era stato collegato alla rete....in ogni caso ho eseguito 1 scansione "profonda" con NOD32 e non ha rilevato nulla di anomalo...
Credi che debba installare 1 altro antivirus per verificare?! Quale?! (cmq non credo sia 1 infezione, a meno che il virus non fosse stato presente nel CD ORIGINALE della Konami....)
quindi e come pensavo... pc nato male... mi sa che ti tocca un bel format... ma usa un cd di vista pulito senza software della casa madre del pc e poi usa la tua licenza e vedraiche il pc andra molto meglio.... cmq la cartella si sara creata durante l'installazione del gioco nulla di preoccupante....
Chessmate
17-06-2008, 23:13
trovo 2 cartelle nominate "Programmi", contenenti però file diversi?! (ho in pratica per 2 volte la voce C:/Programmi
2) All'avvio di Vista, mi viene chiesto circa 5-6 volte se voglio connettermi alla rete internet, alle quali rifiuto ad ogni richiesta, per poi connettermi quando ne ho voglia io :)
?!?!
PS: non ho SP1 nstallato perchè....mi da errore!!!!!!!!!
1) La cartella di sistema non è C:\Programmi, ma è C:\Program Files, anche nella versione italiana.
2) Suppongo che qualche programma eseguito all'avvio (potrebbe anche essere l'AV) tenti di connettersi ad Internet, ad esempio per cercare aggiornamenti. Ma in effetti potrebbe anche essere un malware. Si dovrebbe scoprire qual è il programma.
A me l'installazione di PES2008 non ha dato problemi, anche lasciando tutto a default.
la duplice cartella programmi si è creata anche a me con l'installazione di alcuni giochi quindi la riterrei normale nel senso che può capitare (adesso non ricordo se con pes o altri )
per le richieste di connessione potrebbe anche darsi che sia come diceva l'utente prima di me a causa di programmi legittimi...
la cosa che mi aveva insospettito è oltre al fatto che le richieste di connessione sono più di una anche il fatto che smettono di funzionare dopo qualche giorno...poi anche che non ti fa installare il service pack su una copia appena installata di vista (se ho capito bene) è indice di un problema (poi magari sbaglio)
io ti consiglierei una scansione con antivir anche solo per toglierti il dubbio...nel caso non trovi nulla escludi questa possibilità
ciao
capricciosa
18-06-2008, 14:50
mi sono dimenticato di dire che il computer è nuovo ed è nato con vista....quindi è da escludere un upgrade infelice....:( mi è nato proprio male allora XD
Ma anche con vista c'è un numero limite di ripristini come c'era (se non ricordo male) per XP?? mi dispiacerebbe perdere già 1 formattazione dopo meno di 1 settimana....il PC l'ho preso mercoledì scorso!!! :)
scusate, ma cos'è stà cosa del numero delle formattazioni che si possono fare....?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.