PDA

View Full Version : Ecco il nuovo Mozilla Firefox 3.0

Redazione di Hardware Upg
17-06-2008, 20:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/ecco-il-nuovo-mozilla-firefox-30_25672.html

Mozilla Foundation ha finalmente rilasciato la versione finale dell'atteso browser Web Firefox 3.0. Vediamo le novità introdotte

Click sul link per visualizzare la notizia.

mambro
17-06-2008, 20:46
Tutti a guardare la partita mi sa, altro che download day :D

v1nline
17-06-2008, 20:46
hanno fatto un'ottimo lavoro soprattutto dal punto di vista delle prestazioni. è visibilmente più veloce di ff2

v1nline
17-06-2008, 20:47
le partite! 2 canali trasmettono partite di calcio. oggi ai tg si parlava solo di calcio.

NON NE POSSO PIU' !

Shako
17-06-2008, 20:48
donload day record blabla ma un sito efficiente no eh? so 2 ore che provo ad aprire la pagina web..........

.Kougaiji.
17-06-2008, 20:49
Efficiente.. ti voglio a sopportare le migliaia di persone per secondo a scaricare :D

Installato,comunque.

-=ZoNiX88=-
17-06-2008, 20:49
Ahahah! E' vero probabilmente son tutti davanti alla TV (idem io, solo che è finito il primo tempo ;) ).
Comunque lo ho scaricato appena uscito, subito installato, direi che è molto gradevole, anche se è presto per dare un giudizio definitivo!

Jacktheassassins
17-06-2008, 20:51
hanno fatto un'ottimo lavoro soprattutto dal punto di vista delle prestazioni. è visibilmente più veloce di ff2

si veloce....ma non di opera 9.50

opera rulez:D

Gibbus
17-06-2008, 20:52
La versione scaricata è identica alla RC3.

capitan_crasy
17-06-2008, 20:55
appena installato...
Tutti i componenti aggiuntivi che usavo in FF 2.0 funzionano senza problemi comprese le password salvate...:D
ora testiamo la memoria di utilizzo...

Severnaya
17-06-2008, 21:04
sentite la Gialappa's su Radio2! ! !

:D

David 93
17-06-2008, 21:05
Quoto Mambro :D Forza Italia, vogliamo il 2-0 :D

edit: ma come si installa su linux (Ubuntu 8.04)?

frankie
17-06-2008, 21:07
Non mi funziona più l'estensione HWU menù...

LEROOOOOOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNN................

frankie
17-06-2008, 21:08
per installarla su ubuntu aspetta un po' e poi adept update (kde)

sinfoni
17-06-2008, 21:09
Raga io ora ho installato la versione rc1...posso installare la nuova o mi consigliate prima di disinstallare la vecchia??

dico questo perchè non vorrei perdere i link salvati, ma nel frattempo non vorrei avere problemi generali..

grazie

Raziel7
17-06-2008, 21:23
Non noto nessun miglioramento visibile, ma non è che sia un esperto in test di browser.

Come si cariano i profili colore? Ho smanettato il menu ma non ho trovato niente.

xblitz
17-06-2008, 21:23
scaricato, ma prima di installarlo avrei una domanda: mi pare di aver sentito che ci sono delle controindicazioni, specie per la velocità di visualizzazione, nel passare da FF2 a FF3 mantenendo il solito pofilo... comfermate? se si come faccio, per i bookmark no problem, ma per le password e le estensioni?

TheMyx
17-06-2008, 21:24
Più che altro noto che il server mozilla è parecchio lento...certo che se si organizza il download day si deve almeno avere le risorse necessarie. :D

Raziel7
17-06-2008, 21:26
scaricato, ma prima di installarlo avrei una domanda: mi pare di aver sentito che ci sono delle controindicazioni, specie per la velocità di visualizzazione, nel passare da FF2 a FF3 mantenendo il solito pofilo... comfermate? se si come faccio, per i bookmark no problem, ma per le password e le estensioni?
Ti fa un test automatico Firefox prima dell'avvio, e si mantieni tutto del profilo.

Uso solo Fasterfox ed evviva la fortuna: non funziona! :)

mjordan
17-06-2008, 21:38
donload day record blabla ma un sito efficiente no eh? so 2 ore che provo ad aprire la pagina web..........

Cosa pretendi da migliaia e migliaia di contatti?

si veloce....ma non di opera 9.50

opera rulez:D

Si si, Opera Rulez... :asd:
Apri http://www.capcom-unity.com con Opera 9.5 "Rulez" :asd:

elevul
17-06-2008, 21:38
Tutti a scaricareee!!! :sofico:

KVL
17-06-2008, 21:41
Chi non salte un francese è! è! :D

Scaricato, manca ancora Google Browser Sync e posso passare alla release 3.0.

ShadowThrone
17-06-2008, 21:42
installato.. su mac os la grafica è molto più gradevole del 2!

la sui monti con Annete, c'è Domenech che se magna la bagètte!!!! :D

predator_85
17-06-2008, 21:43
sicuramente il miglior browser pero' gia mi da un problema che con la 2 nn dava.... forse torno indietro..............

x.vegeth.x
17-06-2008, 21:46
le partite! 2 canali trasmettono partite di calcio. oggi ai tg si parlava solo di calcio.

NON NE POSSO PIU' !

bestemmia!!!

FORZA ITALIA!!!

thecursedfly
17-06-2008, 21:48
#22:
baguette*

:P

sinfoni
17-06-2008, 21:49
Raga io ora ho installato la versione rc1...posso installare la nuova o mi consigliate prima di disinstallare la vecchia??

dico questo perchè non vorrei perdere i link salvati, ma nel frattempo non vorrei avere problemi generali..

grazie
Nessuno mi ha risposto..io però ho installato la 3.0 sopra alla rc1 (Isenza disinstallare la vecchia versione beta), come faccio ad avere certezza che l'installazione è andata a buon fine e che ho la versione rilasciata stasera???

Spero che qualcuno mi risponda:) ...grazie!

Kharonte85
17-06-2008, 21:51
installata...prima avevo l'RC2

mjordan
17-06-2008, 21:53
sicuramente il miglior browser pero' gia mi da un problema che con la 2 nn dava.... forse torno indietro..............

Illustraci questo problema.

predator_85
17-06-2008, 21:55
fino a quando avevo la versione 2 cioe adesso che l ho rimessa su libero le email le leggevo

con la versione nuova entra ma nn me le fa leggere...

sinfoni

grazie

Nessuno mi ha risposto..io però ho installato la 3.0 sopra alla rc1 (Isenza disinstallare la vecchia versione beta), come faccio ad avere certezza che l'installazione è andata a buon fine e che ho la versione rilasciata stasera???

Spero che qualcuno mi risponda:) ...grazie!

installata...prima avevo l'RC2

Hai fatto come me??oppure hai prima disinstallato la beta e poi reinstallato la nuova??

StarTac
A me non si connette. Mi da sempre pagina bianca! :(

zephyr83
17-06-2008, 21:58

:Prrr: fortuna che mi ripristina le schede precedentemente aperte!! ma come mai "crasha"? Almeno su linux mi chiude opera!!!

Sto scaricando firefox per solidarietà, aspetterò sia presente nei repository della mia frugalware. Vedo che ci sn un po' di novità già introdotto da opera (come sempre :) ) ed è un bene, se nn sbaglio l'anteprima di tutte le schede aperte è di IE7 vero? In ogni caso dubito riuscirà a farmi staccare da opera!!

mjordan
17-06-2008, 21:59
Domanda veloce per utenti Linux: c'è un modo di mettere il tema di Vista con Firefox 3.0 per Linux? Diciamoci la verità, il tema per Linux fa proprio schifo.

mau.c
17-06-2008, 22:00
grandioso, peccato che non si riesca ad installare i componenti aggiuntivi al momento... troppo carico evidentemente.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2008, 22:01

A me lo apre senza problemi la 9.50 Final :asd:

sari
17-06-2008, 22:06
Lo sto provando ora, versione binaria precompilata fornita da Mozilla su Arch (non è ancora presente sui repository ufficiali).
Posso dire che questa volta mozilla non delude, supporto per GTK ottimo (era ora!!), velocità cento volte superiore a Firefox 2, un netto miglioramento.

oatmeal
17-06-2008, 22:07
Domanda veloce per utenti Linux: c'è un modo di mettere il tema di Vista con Firefox 3.0 per Linux? Diciamoci la verità, il tema per Linux fa proprio schifo.

mah, sarà una verità per te, a me non dispiace affatto.
Sicuramente lo preferisco a quello di Vista con quella freccia enorme..

mjordan
17-06-2008, 22:07
grandioso, peccato che non si riesca ad installare i componenti aggiuntivi al momento... troppo carico evidentemente.

Si, i server Mozilla stanno letteralmente esplodendo. Il bello è che oggi non si navigava per niente sui siti Mozilla, adesso si sono spostati tutti sul sito dei plugin e delle estensioni... :asd:

bonzuccio
17-06-2008, 22:09
"Ad block" e "no script" funziano?
MI alletta di molto il motore di ricerca sulla barra degli indirizzi..

travaricky
scaricato!
Moh mi devo abituare...

mjordan
:Prrr: fortuna che mi ripristina le schede precedentemente aperte!! ma come mai "crasha"? Almeno su linux mi chiude opera!!!

Crasha perchè essendo un browser chiuso il testing è quello che è. :D

zephyr83
A me lo apre senza problemi la 9.50 Final :asd:
a me su linux si chiude il browser da solo dopo un po' che carica la pagina!!

zephyr83
17-06-2008, 22:10
Crasha perchè essendo un browser chiuso il testing è quello che è. :D
bhe allora internet explorer dovrebbe fare così cn tutti i siti :sofico:

mjordan
17-06-2008, 22:11
a me su linux si chiude il browser da solo dopo un po' che carica la pagina!!

Crasha anche su Windows Vista ;)

bhe allora internet explorer dovrebbe fare così cn tutti i siti :sofico:

Eh, ma avranno un team che solo su IE sarà 5 volte le dimensioni di Opera. :D

ghiltanas
17-06-2008, 22:13
appena messo :D

avevo già provato la rc1, ottimo ;) , ram occupata meno di 40 mb.
2 estensioni che avevo però nn sono compatibili, va bè nn si può avere tutto

Immortal
17-06-2008, 22:19
installata (ho seguito FF3 ancora dalle alpha) e operativa. Bel lavoro ;)

bonzuccio
17-06-2008, 22:22
NUOAAHHHHHHHHHHHHH

l'avg safe search..
vabè dai lo do in cambio di quel tema fighissimo che era compatibile solo o la 3
:)

ToroXp
17-06-2008, 22:24
io tutti sti problemi a scaricare non li vedo...tirato giu a 500k di media :asd:

dai che è record...

songoge
17-06-2008, 22:25
Sono riuscito a scaricarlo solo grazie al torrent. :cry:

Dumah Brazorf
17-06-2008, 22:28
Non mi è ancora arrivata la mail da mozilla...

bonzuccio
17-06-2008, 22:29
Non ci posso credere quanto è veloce..
non ci credo adesso riavvio il pc perchè è troppo veloce :sofico:

Rand
17-06-2008, 22:30

Sul sito degli addon mi sembrava di aver visto un tema simile, però non mi ricordo il nome :( e fare ricerche al momento è proibitivo).

mjordan
17-06-2008, 22:33
Sul sito degli addon mi sembrava di aver visto un tema simile, però non mi ricordo il nome :( e fare ricerche al momento è proibitivo).

Ok, grazie mille. Tienimi informato se riesci a trovare qualcosa. :D

mau.c
17-06-2008, 22:33
"Ad block" e "no script" funziano?
MI alletta di molto il motore di ricerca sulla barra degli indirizzi..

dunque noscript me l'ha accettato dalla precedente installazione di ff2 mentre adblock me l'ha fatto rimuovere. ma forse non avevo una versione aggiornata. comunque appena si liberano i server sarà possibile scaricarli per FF3 già ci sono entrambi ovviamente. adesso sono senza adblock:cry:

zephyr83
17-06-2008, 22:34
Crasha anche su Windows Vista ;)

Eh, ma avranno un team che solo su IE sarà 5 volte le dimensioni di Opera. :D
e ma si occuperanno solo di quello perché a funzioni e usabilità nn c'è paragone :sofico:

Rand
17-06-2008, 22:35
dunque noscript me l'ha accettato dalla precedente installazione di ff2 mentre adblock me l'ha fatto rimuovere. ma forse non avevo una versione aggiornata. comunque appena si liberano i server sarà possibile scaricarli per FF3 già ci sono entrambi ovviamente. adesso sono senza adblock:cry:

Adblock è un estensione abbandonata. Adblock plus (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865) è migliore ed è disponibile in versione compatibile con Firefox 3.

e ma si occuperanno solo di quello perché a funzioni e usabilità nn c'è paragone :sofico:

Più che altro gli hanno sciolto il team e hanno perso un po' di tempo ;) :D

flapane
17-06-2008, 22:37
PPC con Macos Tiger, scaricato, installato, crashato. In autunno si vedrà...

mjordan
17-06-2008, 22:39
PPC con Macos Tiger, scaricato, installato, crashato. In autunno si vedrà...

Bug report niente vero?

mau.c
17-06-2008, 22:41
http://www.spreadfirefox.com/

579.137.807 downloads?

erano a 2 milioni un'ora fa... :confused:

flapane
17-06-2008, 22:41
Bug report niente vero?

chi lo ha detto?:mc:

Gildor
17-06-2008, 22:42
Io per sicurezza mi sono informato a riguardo e ho disinstallato totalmente il due.
Scrivo i passi da eseguire:

1) Backup da C:\Documents and Settings\%nome utente%\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxx.defaults\ di

bookmarks.html
cookies.txt
formhistory.dat (x l'autocompletamento, non necessario)
key3.db (x passw)
signon2.txt (x passw)

1bis) segnarsi le estensioni che sono installate (le si riscaricheranno dopo, questione di 2min)

2) disistallare il 2 da pannello di controllo e cancellare le cartelle nella dir principale e in quella nominata sopra

3)
- installare firefox 3
- fare l'importazione del file boorkmarks.html direttamente dalla gestione segnalibri
- ripristinare gli altri 4 files con un copia\incolla ma rinominare signon2 in signon3

4) suggerimenti:

Andate in about:config e personalizzate*browser.tabs.closeButton con il valore:
0, mostra il pulsante di chiusura solo sulla scheda attiva
1, pulsante di chiusura su tutte le schede (il comportamento predefinito di Firefox 2)
2, nessun pulsante di chiusura
3, pulsante di chiusura alla fine della barra delle schede, come in Firefox 1.5 e versioni precedenti
[io ho messo 0]

E' possibile specificare la dimensione massima di una scheda con la preferenza browser.tabs.tabClipWidth in about:config. Per indicare la misura minima di una scheda, personalizzate*browser.tabs.tabMinWidth
[io ho messo 75 alla minima perchè odio la freccettina laterale]

Enjoy:cool:

REPERGOGIAN
17-06-2008, 22:44
quando esce la versione .zip?

mjordan
17-06-2008, 22:46

579.137.807 downloads?

A me veramente oggi dava pure quel numero assurdo.

chi lo ha detto?:mc:

Ho fatto una semplice domanda.

sinfoni
17-06-2008, 22:47
Io per sicurezza mi sono informato a riguardo e ho disinstallato totalmente il due.

1) Backup da C:\Documents and Settings\%nome utente%\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxx.defaults\ di

bookmarks.html
cookies.txt
key3.db (x passw)
signon2.txt (x passw)

1bis) segnarsi le estensioni che sono installate (le si riscaricheranno dopo, questione di 2min)

2) disistallare il 2 da pannello di controllo e cancellare le cartelle nella dir principale e in quella nominata sopra

3)
- installare firefox 3
- fare l'importazione del file boorkmarks.html direttamente dalla gestione segnalibri
- ripristinare gli altri 4 files con un copia\incolla ma rinominare signon2 in signon3

4) suggerimenti:

1, pulsante di chiusura su tutte le schede (il comportamento predefinito di Firefox 2)
3, pulsante di chiusura alla fine della barra delle schede, come in Firefox 1.5 e versioni precedenti
[io ho messo 0]

E' possibile specificare la dimensione massima di una scheda con la preferenza browser.tabs.tabClipWidth in about:config. Per indicare la misura minima di una scheda, personalizzate*browser.tabs.tabMinWidth

Ma per chi come me aveva la rc1 o beta della 3, cosa consigli di fare??
Disinstallare e reinstallare la nuova, oppure laciare il stup senza disinstallare la precedente beta??

Cortesemente mi rispondete, ve ne sarei grato, visto che un forum serve a risolvere dubbi a chi ne sà meno degli altri..:rolleyes:

killercode
Scaricato, più per sport che per altro visto che su linux lo sto già usando, avrei però una domanda però, secondo voi la versione windows di firefox 2 lo fa l'upgrade automatico alla 3? o devo andare ad installarlo a mano sul vecchio pc con windows

Rand

579.137.807 downloads?

Quello è il numero totale da Firefox 1, il numero di download "del record" li trovi qui (http://downloadcounter.sj.mozilla.com/)

Scaricato, più per sport che per altro visto che su linux lo sto già usando, avrei però una domanda però, secondo voi la versione windows di firefox 2 lo fa l'upgrade automatico alla 3? o devo andare ad installarlo a mano sul vecchio pc con windows

Il download automatico lo attivano dopo qualche giorno se non di più per motivi di tutela dell'utenza (se c'è qualche problema se lo beccano solo gli early adopter) e gestione del carico sui server.

zephyr83
17-06-2008, 22:49

579.137.807 downloads?

e la peppa! usano tutti firefox adesso??? chissà come "ottengono" quessti dati!!! per me nn hanno molto senso, sn più che altro pubblicità.

zephyr83
17-06-2008, 22:50
Quello è il numero totale da Firefox 1, il numero di download "del record" li trovi qui (http://downloadcounter.sj.mozilla.com/)

Il download automatico lo attivano dopo qualche giorno se non di più per motivi di tutela dell'utenza (se c'è qualche problema se lo beccano solo gli early adopter) e gestione del carico sui server.
aaaaaaaaaaaah ecco! :sofico: ora si che ha senso :D

mau.c
17-06-2008, 22:50

bookmarks.html
cookies.txt
key3.db (x passw)
signon2.txt (x passw)

3)
- installare firefox 3

4) suggerimenti:

[io ho messo 0]

grazie sei un grande, tutte le volte mi scordo come togliere il tasto per chiudere le schede dalle linguette, lo trovo stupido e inutile, tante volte le vado a selezionare e le chiudo per errore. con il tasto centrale non ti sbagli...

sapete se tinymenu c'è anche per FF3 io odio la barra del menu vorrei metterla a scomparsa sotto un unico pulsante e togliere la riga...

mau.c
17-06-2008, 22:51

svelato l'arcano :)

mjordan
17-06-2008, 22:51
e la peppa! usano tutti firefox adesso??? chissà come "ottengono" quessti dati!!! per me nn hanno molto senso, sn più che altro pubblicità.

Basta una routine server side che tenga traccia anche degli ip in un determinato lasso temporale, niente di trascendentale.

se833
17-06-2008, 22:52
la velocità di questa nuova versione è impressionante!!!!

killercode
17-06-2008, 22:52

L'importante è che lo faccia, non mi importa quanto tempo ci mette

mjordan
17-06-2008, 22:54

E' vero.

mau.c
17-06-2008, 22:55
si comunque se andate su download.com diceva che da li l'hanno scaricato 15 milioni. o sti numeri sono a casaccio oppure bho... comunque si cavoli il browser è da paura.

e la pagina "questa operazione potrebbe invalidare la garanzia"? quando dai about:config? :asd:

se833
17-06-2008, 22:57
si comunque se andate su download.com diceva che da li l'hanno scaricato 15 milioni. o sti numeri sono a casaccio oppure bho... comunque si cavoli il browser è da paura.

e la pagina "questa operazione potrebbe invalidare la garanzia"? quando dai about:config? :asd:

farò attenzione prometto!!!!! :D :D

mau.c
17-06-2008, 22:58

un po' la stessa filosofia di microsoft :asd: scusate il flame ma ci sta tutto. quando di mezzo non ci sono gli interessi dell'industria, un passo in avanti è uno strumento migliore e più snello, questo browser gira alla grande sulla mia macchina datata... questo è un passo in avanti e non mi stupisce che abbia suscitato tanta attenzione.

mjordan

Per adesso no. Solo successivamente verrà proposto l'aggiornamento alla 3 dalla 2. Per adesso lo devi scaricare e installare a mano.

Rand

Prima c'era qualcosa del tipo "è una pistola carica", poi a seguito delle "solite" polemiche (imho inutili) lo hanno cambiato.. :O

ReverendoMr.Manson
17-06-2008, 22:59
Scaricato :cool: anche se mi dovrò abituare alla nuova barra degli indirizzi :mc:

se833
17-06-2008, 23:00
un po' la stessa filosofia di microsoft :asd: scusate il flame ma ci sta tutto. quando di mezzo non ci sono gli interessi dell'industria, un passo in avanti è uno strumento migliore e più snello, questo browser gira alla grande sulla mia macchina datata... questo è un passo in avanti e non mi stupisce che abbia suscitato tanta attenzione.

si si

veramente complimenti alla Mozilla!!!!

E' 5 minuti che lo uso vabbè... però mai nessun nuovo browser mi aveva impressionato così subito :)

mau.c
17-06-2008, 23:01
Per adesso no. Solo successivamente verrà proposto l'aggiornamento alla 3 dalla 2. Per adesso lo devi scaricare e installare a mano.

io l'ho installato sopra e non ha dato problemi di sorta. mi ha solo detto che avrebbe disattivato gli add-on incompatibili

mjordan
17-06-2008, 23:02

Con Firefox non ci sono gli interessi dell'industria?

Gildor
17-06-2008, 23:04
http://img390.imageshack.us/img390/9564/snap0305ch4.jpg
Bwahah

Provate anche about:robots:D

se833
17-06-2008, 23:07
Bwahah

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:ave:

hanno un piano!!!!!! :D :D

Rand

Diciamo che col fatto che è una no-profit e non hanno altri interessi al di fuori di internet/browser c'è una sicurezza maggiore che le decisioni vengano prese "per buoni motivi".

mau.c

non so se mozilla prende le mazzette dai produttori di hardware ma visti risultati direi di no, comunque scusa ma preferirei non parlare di questo anche se ho lanciato il sasso, se ho detto una cavolata puoi confutarmi qundo vuoi, trovo assurdo che ogni nuovo sistema operativo e piccola applicazione pur incrementando di poco le funzionalità richieda sempre un numero astronomico di risorse in più. qui vedo il processo contrario ed è questa la direzione che converrebbe agli utenti.
;)

mau.c
17-06-2008, 23:09
Bwahah

e dopo about:robots provate a cliccare "riprova":rotfl: :rotfl:

zephyr83
17-06-2008, 23:10
Basta una routine server side che tenga traccia anche degli ip in un determinato lasso temporale, niente di trascendentale.
si ok ma se quel dato di 500 milioni e passa di download si riferivano a firefox 3 allora era trascendentale eccome :sofico:

mau.c
17-06-2008, 23:11
ne ho trovato un altro:

about:mozilla

:asd:

v1nline
accidenti sono stati scaricati quasi 100 TeraByte

100 TB !

se833
ne ho trovato un altro:

about:mozilla

:asd:

esatto!!!!!! stavo per scriverlo io...

demon77
17-06-2008, 23:12

NON NE POSSO PIU' !

PAROLE SANTE...
Cazzarola viviamo in un paese dove se hai la disgrazia di non essere appassionato di calcio fai davvero una vita di m...

Tornando a Firefox..
Figata immensa! non vedo l'ora di provarlo! :D

Mastermind06
17-06-2008, 23:22
Scaricato verso le 23.30 il sito ora si apre perfettamente. Scaricato anche il certificato del Guinnes.
Browser nettamente superiore ai concorrenti, Opera nuovo lo insidia, ma rimane al top, molte e già visibili le nuove features anche dopo pochi minuti di utilizzo.

zephyr83
17-06-2008, 23:23
PAROLE SANTE...
Cazzarola viviamo in un paese dove se hai la disgrazia di non essere appassionato di calcio fai davvero una vita di m...

Tornando a Firefox..
Figata immensa! non vedo l'ora di provarlo! :D
che scherzi? è pieno anche di programmi come buona domenica, amici, c'è posta per te!! per nn parlare dei telegiornali e media in generali quando si fissano cn alcuni casi/servizi tipo wanna marchi o il delitto di cogne :muro:

x.vegeth.x
17-06-2008, 23:29
Bwahah

ma che è :asd:

Sh0K
17-06-2008, 23:38
Allego questa immagine che parla da se

http://img293.imageshack.us/img293/5889/browseraconfrontoqz0.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=browseraconfrontoqz0.jpg)

Ebbene? :D

Ovviamente tutti i browser sono aggiornatissimi, os usato windows xp sp2

zephyr83
17-06-2008, 23:41

http://img293.imageshack.us/img293/5889/browseraconfrontoqz0.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=browseraconfrontoqz0.jpg)

ora scatteranno discussioni accese :D

michelgaetano
17-06-2008, 23:41
Mio! :D

Gradevole il ritocco all interfaccia :)

Sono il solo che lo sente più veloce? E la mia vecchia versione 2.0.0.14 era pure tweakata :doh:

Rand
17-06-2008, 23:42

Dipende molto dalle pagine, ad esempio quelli (http://lifehacker.com/396048/speed-testing-the-latest-web-browsers) di lifehacker:

http://cache.lifehacker.com/assets/resources/2008/06/memory_use1.png

edit. Dai un occhiata al profilo di Firefox, se esiste "browser.cache.memory.capacity" settalo a -1.

DanieleG
17-06-2008, 23:43
Lo uso dalla RC1... ottimo per velocità e memoria :)
Pessime la urlbar e places, li detesto.. già uso oldbar, ma è un palliativo visivo.
Invece la "fusione" tra cronologia e bookmarks è quanto di più idiota potessero fare (e Opera gli va a ruota) :muro:
Ma se ho già un sito nei bookmarks che mi frega di averlo permanentemente nella cronologia (se la svuotate mantiene quei siti)! :muro:
Si chiamano bookmarks apposta! :muro:
ODIO PLACES!!! :muro:

zephyr83
17-06-2008, 23:48
Lo uso dalla RC1... ottimo per velocità e memoria :)
Pessime la urlbar e places, li detesto.. già uso oldbar, ma è un palliativo visivo.
Invece la "fusione" tra cronologia e bookmarks è quanto di più idiota potessero fare (e Opera gli va a ruota) :muro:
Ma se ho già un sito nei bookmarks che mi frega di averlo permanentemente nella cronologia (se la svuotate mantiene quei siti)! :muro:
Si chiamano bookmarks apposta! :muro:
ODIO PLACES!!! :muro:
nn ho capito la questione dei segnalibri e dei bookmarks! puoi rispiegarla?

mau.c
17-06-2008, 23:51

non credo che FF utilizzi meno memoria, sono gli add-on che ha che fanno la differenza, per me la può usare anche tutta, basta che funzioni e funzioni bene. comunque explorer non l'ho mai capito: c'è sia la voce iexpoler.exe che explorer.exe, non capisco, almeno facessero partire un'istanza sola, perchè comunque ne devi tenere due? a questo punto utilizzi comunque un browser migliore...

mau.c
17-06-2008, 23:55
nn ho capito la questione dei segnalibri e dei bookmarks! puoi rispiegarla?

la barra dei titoli ha delle nuove funzionalità... se digiti del testo ti ricerca in automatico tra la cronologia e i segnalibri, io effetti anche io ci devo hare l'abitudine. hai la possibilità di ritrovare velocemente una pagina visitata semplicemente ricordandoti una parola chiave, per esempio.

se visiti un sito ti appare una stellina a destra della barra indirizzi, se la accendi diventa un segnalibro, se riclicchi hai delle opzioni per il segnalibro, serve per organizzarli, ecc.

zephyr83
17-06-2008, 23:57
la barra dei titoli ha delle nuove funzionalità... se digiti del testo ti ricerca in automatico tra la cronologia e i segnalibri, io effetti anche io ci devo hare l'abitudine. hai la possibilità di ritrovare velocemente una pagina visitata semplicemente ricordandoti una parola chiave, per esempio.

se visiti un sito ti appare una stellina a destra della barra indirizzi, se la accendi diventa un segnalibro, se riclicchi hai delle opzioni per il segnalibro, serve per organizzarli, ecc.
e perchè sarebbe una cosa negativa? a me sembra molto utile!! A volte mi dimentico anche le cose che ho nei segnalibri :D così se capita mi ricordo subito!! mi sembra una buona cosa

mjordan
18-06-2008, 00:01
non credo che FF utilizzi meno memoria, sono gli add-on che ha che fanno la differenza, per me la può usare anche tutta, basta che funzioni e funzioni bene. comunque explorer non l'ho mai capito: c'è sia la voce iexpoler.exe che explorer.exe, non capisco, almeno facessero partire un'istanza sola, perchè comunque ne devi tenere due? a questo punto utilizzi comunque un browser migliore...

explorer.exe non è il browser... E' un processo che gestisce il pannello di Windows, la taskbar e la gestione risorse. :rolleyes:
Il browser è solo iexplorer.exe ed è un'istanza sola.

^VaMpIr0^
18-06-2008, 00:07
ma di molto moooolto Opera.....IMHO :) (graficamente èh!)

pira82
18-06-2008, 00:13
Io dopo aver installato questa nuova versione ,non mi funzionano più tantissime estensioni tipo "MinimizeToTray" "Fasterfox" è altri anche a voi??

blindwrite
18-06-2008, 00:13
la mia versione minefield auto aggiornante si è trasformata in Gran Paradiso... che nome del cavolo...

comunque firefox3 dalla rc1 non è mai cambiato di una virgola

digieffe
18-06-2008, 00:14
Faccio notare una cosa (forse di poco senso...)
Fino alle 19 eravamo come prenotazioni di download al 4° posto dopo USA 2XXmila , Polonia 108mila, Brasile 105mila, Italia 103mila... gli altri (soprattutto, e forse nell'ordine, Francia, GB, Germania, Spagna ecc) seguivano con un discreto distacco...
http://www.spreadfirefox.com/en-US/worldrecord/
gli altri stati compresi quelli europei sono andati ben oltre le loro prenotazioni... e le nostre che fine hanno fatto? erano prenotazioni fake o siamo pelandroni e scaricheremo domani?

ciao

EDIT: dimenticavo in questo momento siamo circa 59.000

zephyr83
18-06-2008, 00:17
Fino alle 19 eravamo come prenotazioni di download al 4° posto dopo USA 2XXmila , Polonia 108mila, Brasile 105mila, Italia 103mila... gli altri (soprattutto, e forse nell'ordine, Francia, GB, Germania, Spagna ecc) seguivano con un discreto distacco...
gli altri stati compresi quelli europei sono andati ben oltre le loro prenotazioni... e le nostre che fine hanno fatto? erano prenotazioni fake o siamo pelandroni e scaricheremo domani?

ciao

c'è stata la partita, ora è tardi....se ne parla domani!!

shura
18-06-2008, 00:20

non ci sta un modo per disattivare sta porcheria e rimetterla come era prima?

nico159
18-06-2008, 00:23

Dalle una possibilità, magari poi come me la troverai la cosa più utile al mondo :D

zephyr83
18-06-2008, 00:25
ma perché che fastidio ti da? io manco me ne accorgo (su opera)

nico159
18-06-2008, 00:25

Ma se finalmente il tema di FireFox 3 si adatta al tema delle GTK! :oink:

shura
18-06-2008, 00:26
Dalle una possibilità, magari poi come me la troverai la cosa più utile al mondo :D

il punto è che se voglio guardare i segnalibri guardo appunto tra i segnalibri..nella barra degli indirizzi cerco altro

e xchè non mi funge più alt+s per postare? :asd:

ellepi
18-06-2008, 00:26

Non so se ti hanno già risposto ma questo (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6839) potrebbe fare al caso tuo :)

P.S. Il tema Tango fa pena anche a me

digieffe
18-06-2008, 00:30
c'è stata la partita, ora è tardi....se ne parla domani!!

Beh ma i francesi sono andati oltre le loro iscrizioni... noi siamo a metà!!!

[xenofobo on]
Forse sapevano che avebbero perso non hanno visto la partita e si sono messi sul pc.... :ciapet:
Dopo la partita noi siamo andati a festeggiare e loro si sono sfogati sul pc :D
[xenofobo off] :banned:

Chiaro che scherzo, il mio non vuol essere una violazione al regolamento tantopiù che mi sono simpatici i cugini transalpini...

ciao

Rand
18-06-2008, 00:31
Io dopo aver installato questa nuova versione ,non mi funzionano più tantissime estensioni tipo "MinimizeToTray" "Fasterfox" è altri anche a voi??

Fasterfox non serve più con Firefox 3 quindi disinstallala pure..

il punto è che se voglio guardare i segnalibri guardo appunto tra i segnalibri..nella barra degli indirizzi cerco altro

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22942786&postcount=3) -> Hide unvisited può fare al caso tuo (fa apparire nella barra solo le pagine visitate)

mau.c
18-06-2008, 00:37

il punto è che se cerchi hadware upgrade e scrivi "hard" ti fa una lista dei 10.000.000 siti porno che ovviamente hai nei segnalibri e hardware upgrade ovviamente è l'ultima occorrenza :rotfl:

no davvero, questa funzionalità per me è utile una volta e le altre 10.000 volte è solo noiosa. utile in teoria il fatto delle etichette per i segnalibri, per il resto molte delle caratteristiche avanzate le trovo di difficile utilizzo. devi essere davvero un hardcore surfer. :asd:

se qualcuno sa come disattivarla mi fa un favore

zephyr83
18-06-2008, 00:41
il punto è che se cerchi hadware upgrade e scrivi "hard" ti fa una lista dei 10.000.000 siti porno che ovviamente hai nei segnalibri e hardware upgrade ovviamente è l'ultima occorrenza :rotfl:

no davvero, questa funzionalità per me è utile una volta e le altre 10.000 volte è solo noiosa. utile in teoria il fatto delle etichette per i segnalibri, per il resto molte delle caratteristiche avanzate le trovo di difficile utilizzo. devi essere davvero un hardcore surfer. :asd:

ah ecco, vista così effettivamente è scomoda :D

life983
18-06-2008, 00:41
Scusato, qualcuno ha problemi con la versione completa di Windows live Hotmail?
Io ne avevo già con Firefox2, speravo si risolvessero con la nuova versione, ma niente!
Non mi apre la versione completa, mi apre solo quella classica, dicendomi di svuotare la cache prima di riprovare...ma non cambia nulla dopo averla svuotata!
Con Firefox2 mi faceva entrare nella versione completa, ma se provavo a spostare un messaggio in una cartella o selezionavo più messaggi, tipo per cancellarli, in automatico mi si ricaricava il browser rendendo di fatto ogni operazione impossibile!!
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazie!

bonzuccio
18-06-2008, 00:42
Si anche a me allettava la ricerca dalla barra degli indirizzi
ma ormai sono abituato a google desktop
come si toglie? :fagiano:

mjordan
18-06-2008, 00:46

ciao

L'Italia durante le partite di pallone si ferma. Winston Churchill lo diceva: gli italiani perdono partite di calcio come se fossero guerre e le guerre come se fossero partite di calcio. Dobbiamo dargli torto?

Non so se ti hanno già risposto ma questo (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6839) potrebbe fare al caso tuo :)

P.S. Il tema Tango fa pena anche a me

Grazie mille capo! E' proprio quello che cercavo!

nico159
18-06-2008, 00:48

No, sono "furbi" :O
Mettono prima le corrispondenze più visitate, quindi se frequenti maggiormente HWU rispetto a $internet non hai di questi problemi :sofico:

Rand
18-06-2008, 00:51
Scusato, qualcuno ha problemi con la versione completa di Windows live Hotmail?
Io ne avevo già con Firefox2, speravo si risolvessero con la nuova versione, ma niente!
Non mi apre la versione completa, mi apre solo quella classica, dicendomi di svuotare la cache prima di riprovare...ma non cambia nulla dopo averla svuotata!
Con Firefox2 mi faceva entrare nella versione completa, ma se provavo a spostare un messaggio in una cartella o selezionavo più messaggi, tipo per cancellarli, in automatico mi si ricaricava il browser rendendo di fatto ogni operazione impossibile!!
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazie!

Visti i casini (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765770) diffusi penso sia un problema di hotmail più che un bug di firefox.

Chissà se hanno smesso (http://www.freesoftwaremagazine.com/columns/hotmail_doesnt_work_with_firefox_2) di bloccare gli utenti che usavano Linux + Firefox in quanto non usavano un browser supportato :muro:

zephyr83
18-06-2008, 01:02
Visti i casini (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765770) diffusi penso sia un problema di hotmail più che un bug di firefox.

Chissà se hanno smesso (http://www.freesoftwaremagazine.com/columns/hotmail_doesnt_work_with_firefox_2) di bloccare gli utenti che usavano Linux + Firefox in quanto non usavano un browser supportato :muro:
per fortuna su linux cn opera nn ho avuto nessun problema

mau.c
18-06-2008, 01:02
Si anche a me allettava la ricerca dalla barra degli indirizzi
ma ormai sono abituato a google desktop
come si toglie? :fagiano:

penso che si potrà fare solo da about:config, non vedo opzioni il menu a proprosito è rimasto bello scarno purtroppo. trovo assurdo che sviluppino queste cose metafisiche e alla fine non implementino le opzioni di tab mix che è un add-on fantastico. bho...

comunque avrei preferito la toolbar per i motori di ricerca integrata in qualche modo davvero utile nella barra degli indirizzi, in modo da avere un impatto grafico minimo. ci provo sempre a toglierla ma alla fine la trovo utilisima per le mie abitudini... il fatto di dare le chiavi per la ricerca lo trovo anti intuitivo. per esempio se scrivo nella barra degli indirizzi "g pernacchia" mi cerca pernacchia su google avendolo impostato così, ma per me è davvero scomodo. preferisco la toolbar con tutti i motori di ricerca che mi servono. trovo poi scomodo che abbiano tolto il tasto fisso "vai a" a destra della barra del titolo. lo usavo molto spesso per fare il refresh e ci chiccavo con il centrale per aprire in una nuova scheda. ci farò l'abitudine...

sando
18-06-2008, 01:13

Non ho capito cosa intendi in questo punto.

1) Backup....
bookmarks.html
cookies.txt
key3.db (x passw)
signon2.txt (x passw)

Io prima salvavo anche hostperm.1 che non so a cosa serviva ma l'avevo letto nel sito ufficiale; non serve più?

Thx

PS: ho seguito le istruzioni ed ora non ho manco più una password, devo rifare tutti i login! :muro:
Direi che è perfetto sto FF3 :mad:

Rand
18-06-2008, 01:26
trovo assurdo che sviluppino queste cose metafisiche e alla fine non implementino le opzioni di tab mix che è un add-on fantastico. bho...

La strada "mettiamoci dentro tutto" hanno già provato (http://en.wikipedia.org/wiki/Mozilla_Application_Suite) a seguirla e non è finita bene ;)

Hanno implementato il sistema delle estensioni appunto per poter mantenere il browser di base privo di funzionalità/opzioni utili solo ad un numero troppo ristretto di persone e che finirebbero per complicare inutilmente l'interfaccia.

comunque avrei preferito la toolbar per i motori di ricerca integrata in qualche modo davvero utile nella barra degli indirizzi, in modo da avere un impatto grafico minimo. ci provo sempre a toglierla ma alla fine la trovo utilisima per le mie abitudini... il fatto di dare le chiavi per la ricerca lo trovo anti intuitivo. per esempio se scrivo nella barra degli indirizzi "g pernacchia" mi cerca pernacchia su google avendolo impostato così, ma per me è davvero scomodo. preferisco la toolbar con tutti i motori di ricerca che mi servono. trovo poi scomodo che abbiano tolto il tasto fisso "vai a" a destra della barra del titolo. lo usavo molto spesso per fare il refresh e ci chiccavo con il centrale per aprire in una nuova scheda. ci farò l'abitudine...

Fare una barra unica indirizzi/ricerca è un problema non banale visto che ci sono molti problemi di usabilità da risolvere per ottenere un buon risultato. Ci sono alcune sperimentazioni in proposito, ma niente di risolutivo.

michelgaetano
18-06-2008, 01:56
cavolo però, solo 50k utenti in cina nel momento in cui scrivo...mi sorprende alquanto

AsusP7131Dual
18-06-2008, 02:23
A me è già crashato almeno 4 o 5 volte... E che diamine! Quasi sempre quando lo stavo chiudendo io m'è crashato chiedendomi se mandare la segnalazione o meno! Strano!

Stech1987
18-06-2008, 04:03
ma tutti 'sti miglioramenti promessi? mi succhia il doppio della ram di FF2 (ora con 3 schede aperte occupa 125mb di ram!)

SuperLory
18-06-2008, 04:11
cavolo però, solo 50k utenti in cina nel momento in cui scrivo...mi sorprende alquanto

ti scrivo da Singapore, che non e' Cina pero' ha la stessa tipologia di utenti.

Internet Explorer 6 e 7 la fa da padrona, Firefox ce l'hanno solo pochi smanettoni alternativissimi...non chiedermi xche'..

CYRANO
18-06-2008, 05:14
Scaricato ed installato , nessun problema.

c;a;;zax

za87
18-06-2008, 06:43
bellissimo,veloce su ubuntu tutto ok...
ora manca l'eee pc

gwwmas
18-06-2008, 07:13
........Winston Churchill lo diceva: gli italiani perdono partite di calcio come se fossero guerre e le guerre come se fossero partite di calcio. Dobbiamo dargli torto?........

SI :O , perché abbiamo vinto !!!!!!! :sofico:

Ciauz;)

buch85
18-06-2008, 07:21
se c'è un browser che non abbandonerò mai... questo è firefox!
Una sola parola: firebug ( e chi può capire mi capirà :P )
Su opera 9.5 c'è qualcosa di simile ma non è all'altezza

cionci
18-06-2008, 07:30
Scaricatelo da qui: http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p1
Il sito funziona e contribuisce comunque al raggiungimento del record ;)

merlino72
18-06-2008, 07:51
peccato che dia problemi con ogame...

KiDdolo
18-06-2008, 07:58
installato giusto stamattina. Dopo 1 primo tentennamento, non riusciva ad aggiornare 2 estensioni, l'ho riavviato e ne ha aggiornate 4 o 5 , comprese le 2 di prima.
Funziona tutto bene sul mio pc, peccato per fasterfox che ancora non è utilizzabile.

Albo34
18-06-2008, 08:12
Speriamo rendano compatibile presto tab mix plus e imagebot... :(

Per il resto nessun problema, più leggero e veloce di FF2 ;)

D4N!3L3
18-06-2008, 08:15
Installato, peccato che la metà delle mie estensioni non funzionano, meno male che si erano dati da fare per aggiornarle. :rolleyes:

Tab Mix Plus, una delle più importanti col cacchio che funziona ad esempio.

Torno immediatamente alla vecchia versione. :doh:

EDIT
Che tristezza, mi sono accorto ora che mi vede male anche le caselle di posta, lo rimetterò solo quando uscirà una versione che non sia beta.

mjordan
18-06-2008, 08:27
Installato, peccato che la metà delle mie estensioni non funzionano, meno male che si erano dati da fare per aggiornarle. :rolleyes:

EDIT
Che tristezza, mi sono accorto ora che mi vede male anche le caselle di posta, lo rimetterò solo quando uscirà una versione che non sia beta.

Scusa ma che c'entra Firefox se non ti funzionano le estensioni vecchie?

cionci
18-06-2008, 08:29
Speriamo rendano compatibile presto tab mix plus e imagebot... :(
http://tmp.garyr.net/forum/viewtopic.php?t=7031

Ecco Tab Mix Plus, versione beta per FF3.

D4N!3L3
18-06-2008, 08:39
Scusa ma che c'entra Firefox se non ti funzionano le estensioni vecchie?

Per esempio c'entra con il fatto che non riesco a vedere correttamente la casella di posta di Hotmail perchè me la impagina in modo errato (ho anche provato un'installazione pulita e ho svuotato la cache).
Inoltre io uso molti plugin e la metà non mi funzionano.

Ah quasi dimenticavo, non mi vede più nessuno dei miei bookmark e ne avevo parecchi!

Si peccato che come dico sopra non me ne funzionano la metà.

Ho reinstallato il vecchio, è più lento ma almeno non mi da problemi di impaginazione o di plugin.

Ok per i plugin (anche se potevano far in modo di rendere il browser compatibile anche con le vecchie versioni) ma per l'impaginazione errata proprio non ci siamo, ci hanno anche messo 34 mesi. :doh:

Stig
18-06-2008, 08:42
Non mi funziona più l'estensione HWU menù...

LEROOOOOOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNN................

quoto..nemmeno a me...

spero si possa avere una nuova versione al piu presto...:)

topo loco
18-06-2008, 08:45
Bha a me va abbastanza bene solo in caffe non viene così buono come al bar .....
Eccezionale !!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
no commetn.

digieffe
18-06-2008, 08:50
cinque milioni in questo momento

cionci
18-06-2008, 08:50
Ok per i plugin (anche se potevano far in modo di rendere il browser compatibile anche con le vecchie versioni) ma per l'impaginazione errata proprio non ci siamo, ci hanno anche messo 34 mesi. :doh:
Per l'impaginazione errata è colpa al 99% dei siti e non di FF.

Per le estensioni basta cercare sul sito degli sviluppatori: http://firefox.exxile.net/aios/index.php

ellepi
18-06-2008, 08:51

EDIT

Cerca sul forum di eXtenZilla e troverai Il link a Tab Mix Plus per FF 3 ;)

.Sax.
18-06-2008, 09:01
Delle estensioni che usavo prima non sono compatibili Minimize to tray (sob :cry: ) e Favicon Picker 2 (vabbé tanto è inutile :p )

Comunque firefox non delude mai! :cool:

D4N!3L3
18-06-2008, 09:05
Per l'impaginazione errata è colpa al 99% dei siti e non di FF.

Per le estensioni basta cercare sul sito degli sviluppatori: http://firefox.exxile.net/aios/index.php

Sarà colpa dei siti ma il fatto rimane e mi da fastidio. Quindi nisba.

Cerca sul forum di eXtenZilla e troverai Il link a Tab Mix Plus per FF 3 ;)

Ok per tab mix plus ma sono andato a cercare l'estensione All In One Sidebar e esiste la versione per FF3, peccato che quando gli chiedo di aggiungerla mi da un errore di Download Corrotto, che dire per ora non lo uso. :rolleyes:

cionci
18-06-2008, 09:07
Ok per tab mix plus ma sono andato a cercare l'estensione All In One Sidebar e esiste la versione per FF3, peccato che quando gli chiedo di aggiungerla mi da un errore di Download Corrotto, che dire per ora non lo uso. :rolleyes:
Te l'ho linkata sopra e funziona :rolleyes:

caurusapulus
18-06-2008, 09:08
Appena messa anche io la 3.0! :D

Lonherz
18-06-2008, 09:14

NON NE POSSO PIU' !
quoto

PS: ieri sera non ho scaricato firefox 3 perchè avevo installata la beta dalla notte dei tempi quindi mi è bastato fare l'aggiornamento del sistema per averlo, ma non ho comunque guardato nessuna partita, mi sono visto un film :asd: (e pure deludente, a saperlo me ne sarei guardato un altro)

simonere
18-06-2008, 09:26
Veramente molto bella questa versione 3.0, ci sto giocando da ieri sera alle 8 e devo ammettere che le nuove funzionalità non hanno deluso le mie aspettative.
Mi sembra più veloce del 2, ottima la nuova barra degli indirizzi, la gestione dei plug-in e degli helper, la funzione tag e finalmente il resume della sessione e un tema di defaut bello e integrato con l'OS.
Brava Mozzilla :D

dieghe
18-06-2008, 09:33
provate a scrivere
about:robots
nella barra degli indirizzi...

nico159
18-06-2008, 09:38
provate a scrivere

nella barra degli indirizzi...

OLD :sofico:

Tekwar
18-06-2008, 09:45
Per esempio c'entra con il fatto che non riesco a vedere correttamente la casella di posta di Hotmail perchè me la impagina in modo errato (ho anche provato un'installazione pulita e ho svuotato la cache).
Hotmail (che non viene più aggiornato) o Windows Live Hotmail ?

Sappi che quest'ultima me lo vede senza problemi. :)

Non è che hai fatto qualche casino tu ?

DanieleG
18-06-2008, 09:46
Stasera provo hide unvisited, grazie a chi l'ha linkata :)

Albo34
18-06-2008, 09:55

Grazie! :D

tempesta6
18-06-2008, 10:01
Sto scaricando per il record...è normale che mi scarichi a 3 kb?

Lilium82
18-06-2008, 10:10
non mi piace granchè ff3... o cmq lo riproverò..
1) non ha la freccetta verde "vai" accanto alla barra indirizzi.. cosa comoda.. almeno x me..
2)non mi pare affatto più veloce del 2 ( uso ancora la 2.0.0.3 che è molto piu snella dei successivi)... a volte si pianta nei download di pagine con immagini ed in più, a differenza della ff2, reindirizzando la cache su ramdisk va più piano e non più veloce..
3)non supporta fasterfox

nb tutto questo usando 2mbps..

tra ff3 e opera 9.5 preferisco quest'ultima (testato 2 giorni)

ma mi tengo ff2.0.0.3 ;);)

Rand
18-06-2008, 10:38
1) non ha la freccetta verde "vai" accanto alla barra indirizzi.. cosa comoda.. almeno x me..
2)non mi pare affatto più veloce del 2 ( uso ancora la 2.0.0.3 che è molto piu snella dei successivi)... a volte si pianta nei download di pagine con immagini ed in più, a differenza della ff2, reindirizzando la cache su ramdisk va più piano e non più veloce..
3)non supporta fasterfox

Leggi qui per Fasterfox (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22942786&postcount=3), in sostanza non serve.

Ti consiglio di rifare il profilo comunque, il problema del carcamento delle immagini non è tanto normale..

(Il tasto vai appare quando digiti qualcosa, nel thread ufficiale hanno postato una soluzione se proprio non ti piace)

gionnico
18-06-2008, 10:40
Ma a chi ha firefox 2.. viene notificato automaticamente che è disponibile un aggiornamento?
E poi si svolge quasi automaticamente o ti dice "vai nel sito e scaricatelo"?

M'interessa perché col firefox 3.1 ed i CSS i client sarebbero finalmente (tutti) aggiornati.

Io avevo la 3 beta (RC) ma non m'ha chiesto nessun update .. è già apposto di suo.

.Sax.
18-06-2008, 10:40
non sono compatibili Minimize to tray (sob :cry: )

Come non detto: http://www.megafileupload.com/en/file/70456/minimizetotray-0-0-1-2006102616-xpi.html

funziona! :D

Rand
18-06-2008, 10:57
Ma a chi ha firefox 2.. viene notificato automaticamente che è disponibile un aggiornamento?
E poi si svolge quasi automaticamente o ti dice "vai nel sito e scaricatelo"?

Se c'è l'update fa lui in automatico: lo scarica e poi ti dice "riavvia?" e sei a posto.

L'update diventa disponibile in seguito per motivi di utenza (se ci sono problemi se li beccano gli early adopter) e di carico sui server.

falcobianco
18-06-2008, 11:17
Ho provato ad aprire 7 pagine contemporaneamente (le stesse) su Opera 9.5 e su Firefox 3.
Risultato:
Opera 9.5 ha allocato 63Mega
Firefox 3 ne ha allocati 61Mega

potrebbe esser solo un caso e dipendere dalle pagine che ho aperto, comunque questo indica che non e' poi cosi' vero che l'allocazione di memoria di Opera sia necessariamente maggiore di quella di Firefox 3. Aprendo una pagina sola sì, FF3 ha battuto Opera di qualche mega (3MB). Ad ogni modo meno ram utilizzata non implica sempre maggiore efficienza. Esempio, se chiudo e poi riapro una pagina, se questa rimane in Cache (RAM) verra' riaperta piu' rapidamente, se invece fosse stato liberato subito lo spazio sulla Ram, il browser e' costretto a leggere dalla Cache sul disco fisso.. che e' piu' lenta di almeno 10 volte.

Io ho testato la memoria occupata dai due programmi, non la velocità.. Quella non ho modo di testarla, perche' molto dipende anche dalla mia connessione internet ( che ha ping molto alti ).

Detto cio'.. quello che volevo dire e' che un confronto diretto tra i due browser secondo me porta a poco. Io uso Opera per ora perche' mi piace molto l'accesso facilitato alle pagine preferite (Il cosiddetto "SpeedDial"), e mi piace anche il fatto di poter cercare sui motori di ricerca usando l'abbreviazione ... esempio: per google basta scrivere "g qualcosa" sulla barra degli indirizzi.

Comunque FF3 non e' per niente male.. complimenti al Team! :)

svl2
18-06-2008, 11:20
ho installato FF3 adesso ma i miei due mitici ADBLOCK e RIP non funzionano piu !!!!!!

si puo risolvere o ritorno alla FF2 ?
e per ritornare alla vecchia versione come si fa?

SpyroTSK
18-06-2008, 11:20
io l'ho scaricato alle 16 dall'ftp di mozilla bypassando l'html :asd:

poi alle 10 l'ho scaricato dal sito per essere sicuro che avvenisse il log del download :asd:

Al_Giordino
18-06-2008, 11:23

Con Opera basta Cliccare con il tasto destro-->Modifica le preferenze per questo sito-->Rete-->Identificati come Firefox oppure Identificati come Explorer, e tutto funge.

Non ha senso dire "opera è meglio di firefox" oppure "firefox è meglio di opera".
Sono ottimi browser, pieni di features utili ed interessanti, veloci e leggeri.
Semplicemente, chi è abituato ad usare opera, si troverà meglio con opera, e viceversa.

Rand
18-06-2008, 11:35
ho installato FF3 adesso ma i miei due mitici ADBLOCK e RIP non funzionano piu !!!!!!

AdBlock è un estensione "morta (http://adblockplus.org/en/faq_project#adblock)". Disinstallalo e installa Adblock Plus che è più nuovo ed è compatibile.

Se rip è questo (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/521), mi pare ci sia..

Ho provato ad aprire 7 pagine contemporaneamente (le stesse) su Opera 9.5 e su Firefox 3.
Risultato:
Opera 9.5 ha allocato 63Mega
Firefox 3 ne ha allocati 61Mega

potrebbe esser solo un caso e dipendere dalle pagine che ho aperto, comunque questo indica che non e' poi cosi' vero che l'allocazione di memoria di Opera sia necessariamente maggiore di quella di Firefox 3. Aprendo una pagina sola sì, FF3 ha battuto Opera di qualche mega (3MB). Ad ogni modo meno ram utilizzata non implica sempre maggiore efficienza. Esempio, se chiudo e poi riapro una pagina, se questa rimane in Cache (RAM) verra' riaperta piu' rapidamente, se invece fosse stato liberato subito lo spazio sulla Ram, il browser e' costretto a leggere dalla Cache sul disco fisso.. che e' piu' lenta di almeno 10 volte.

Vari test hanno confermato che spesso Firefox 3 è quello che occupa meno memoria. Chiaro che dipendendo da pagine, plugin, situazioni non è sempre cosi'..

Detto cio'.. quello che volevo dire e' che un confronto diretto tra i due browser secondo me porta a poco. Io uso Opera per ora perche' mi piace molto l'accesso facilitato alle pagine preferite (Il cosiddetto "SpeedDial"), e mi piace anche il fatto di poter cercare sui motori di ricerca usando l'abbreviazione ... esempio: per google basta scrivere "g qualcosa" sulla barra degli indirizzi.

Comunque FF3 non e' per niente male.. complimenti al Team! :)

Prova questa (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/5721) estensione.

Per i motori di ricerca è supportato anche in Firefox, vai nella barra di ricerca, clicca "il bottone" -> Gestione motori di ricerca.. -> Selezioni un motore -> modifica parole chiave e ci metti quella che vuoi..

Gandalf76
18-06-2008, 11:40
Scusate ma lo avete installato sopra la 2? Se si bisogna far qualcosa per nn avere problemi?

svl2
18-06-2008, 11:42
perfetto.. grazie

cionci
18-06-2008, 12:01

AdBlock Plus funziona: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865
Se invece intendi il vecchio Adblock che non è più supportato:

Adblock does work with FF3!

All, those that are a bit handy with editors / zip programs can easily make Adblock work on FF3. Mini howto: download the .xpi file to your computer (don't install, but store). Then open it with a compression program like winrar. Next, extract and edit 'install.rdf' from the xpi archive. You need to search for 2.0b3 Change this to 4.0 save the file, re-insert it in the xpi file with winrar, and drag-drop the new xpi file to FF3. Presto!

Rand
18-06-2008, 12:11
Se invece intendi il vecchio Adblock che non è più supportato:

Adblock does work with FF3!

All, those that are a bit handy with editors / zip programs can easily make Adblock work on FF3. Mini howto: download the .xpi file to your computer (don't install, but store). Then open it with a compression program like winrar. Next, extract and edit 'install.rdf' from the xpi archive. You need to search for 2.0b3 Change this to 4.0 save the file, re-insert it in the xpi file with winrar, and drag-drop the new xpi file to FF3. Presto!

Penso che sia il modo giusto per provocarsi memory leak o altri problemi, imho meglio usare Adblock Plus. Fa le stesse cose ed è aggiornato e sviluppato attivamente..

bonzuccio
18-06-2008, 12:13
..

..

Mamma mia non si smette mai di imparare..
Grassie :)

cionci
18-06-2008, 12:17
Penso che sia il modo giusto per provocarsi memory leak o altri problemi, imho meglio usare Adblock Plus. Fa le stesse cose ed è aggiornato e sviluppato attivamente..
Non è detto, Adblock era una estensione davvero minimale. In ogni caso Adblock Plus è da preferire comunque.

mau.c
18-06-2008, 12:21
Scusate ma lo avete installato sopra la 2? Se si bisogna far qualcosa per nn avere problemi?

ho fatto installazione a casa e al lavoro, entrambe sulla 2 ultima versione e non hanno dato alcun problema....

solo a casa non c'erano le icone di navigazione (erano nascoste) perchè usavo l'add-on tiny menu, è bastato tirarle fuori dalla personalizzazione. per il resto sono passato da uno all'altro come fosse un semplice aggiornamento.

apparte alcuni add-on che vanno riscaricati ovviamente adblock plus me l'ha fatto reinstallare entrambe le volte... e tab mix anche mi pare

zephyr83
18-06-2008, 12:22
Con Opera basta Cliccare con il tasto destro-->Modifica le preferenze per questo sito-->Rete-->Identificati come Firefox oppure Identificati come Explorer, e tutto funge.

cn quel sito continua a crashare anche se si identifica o maschera come IE o firefox!

falcobianco
18-06-2008, 12:27

BELLO! Il FastDial al posto della normale HomePage e' veramente comodo.

Altra cosetta che a me non piace molto e' che apre il download in una finestra a parte... e' possibile impostare FF per aprirla in una scheda?

capitan_crasy
18-06-2008, 12:32
per ora tutto bene con la versione 3.0 tranne due cose:
1) Ogni volta che riavvio firefox mi chiede di impostare il browser come predefinito anche se ogni volta gli dico si...
2)Qualcuno conosce un alternativa a Fast Video Download 1.6?

pikkio
18-06-2008, 12:33
una finestra di firefox 3 attiva! 85 MB di ram occupati!! evvaiiiiiiii ....

svl2
18-06-2008, 12:34
una pagina web non si vede .... in un altra mi è crashato ( è la prima volta che un broswer mi crasha)

sto riscontrando a volte delle lentezze strane e alcune immagini non visualizzabili.

cionci
18-06-2008, 12:36
Vi consiglio comunque di fare un nuovo profilo utente con:

firefox -profilemanager

falcobianco
18-06-2008, 12:38
per ora tutto bene con la versione 3.0 tranne due cose:
1) Ogni volta che riavvio firefox mi chiede di impostare il browser come predefinito anche se ogni volta gli dico si...

una curiosità: hai Vista?

lo dico perche' ho notato che a volte Vista blocca alcune modifiche al registro di sistema.. e questa potrebbe essere la causa.. Mi ha dato problemi simili con la registrazione di OpenOffice.org nonostante fosse aggiornato con SP1.

ellepi
18-06-2008, 12:44
3)non supporta fasterfox

Almeno metti la versione 2.0.0.14, cioè l'ultima del ramo 2, che risolve alcune bug e non cambia di nulla rispetto alla 2.0.0.3 :rolleyes:

Rand
18-06-2008, 12:52
BELLO! Il FastDial al posto della normale HomePage e' veramente comodo.

Altra cosetta che a me non piace molto e' che apre il download in una finestra a parte... e' possibile impostare FF per aprirla in una scheda?

Download Statusbar (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/26) mette tutto in una barra in fondo alla pagina, c'era un estensione che faceva quello che dicevi tu, ma l'ho persa di vista un paio di anni fà e non so se sia più sviluppata.

falcobianco
18-06-2008, 13:08
Download Statusbar (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/26) mette tutto in una barra in fondo alla pagina, c'era un estensione che faceva quello che dicevi tu, ma l'ho persa di vista un paio di anni fà e non so se sia più sviluppata.

grazie mille

afterburner
18-06-2008, 13:20
Domanda - non ho letto tutti i post quindi chiedo perdono in anticipo se e' gia' stata fatta: attualmente uso FF 2.0.0.14 con i componenti aggiuntivi Adblock Plus e Flashblock. Sono installabili senza problemi anche su FF 3? Grazie

seblog
18-06-2008, 13:24
una domanda agli esperti di Opera, mi piace molto come browser ma c'è un problema col sito Fineco,infatti se uno clicca su uno dei tab del menu di navigazione (es: mercati, portfolio, etc...) mentre con Firefox ed IE cambia solo la parte sotto della pagina, ed i menu restano invariati, con Opera mi apre un nuovo tab dove ho il contenuto della pagina ma non più la barra di navigazione in altro.!
si può rimediare a questo problema? grazie

Jarduz
18-06-2008, 13:37
Su Mac hanno risolto la visualizzzione di alcune pagine web compresa la home page che appariva priva di sfumature e più grezza.

Gildor
18-06-2008, 13:38
Non ho capito cosa intendi in questo punto.

Intendo quello che ho scritto:D, ovvero che non vale la pena stare a fare il backup delle estensioni, tanto è questione di 2 min reinstallarle sulla nuova versione..

Io prima salvavo anche hostperm.1 che non so a cosa serviva ma l'avevo letto nel sito ufficiale; non serve più?

Io ho inserito quello che per me era il necessario..avevo un elenco di altri files da salvare, e per ognuno sono andato a leggermi a cosa seriviva, compreso hotperm..fatti una piccola ricerca che in questo momento sono in stato di profonda pigrizia:sofico:

PS: ho seguito le istruzioni ed ora non ho manco più una password, devo rifare tutti i login! :muro:
Direi che è perfetto sto FF3 :mad:
Evidentemente hai sbagliato qualcosa. Quello che ho scritto io è sicuro e testato personalmente al 100%.
Probabilmente non hai rinominato il file che ho specificato e poi sostituito a quello nella dir principale. Anche io non vedevo le passw inizialmente per quel motivo.:)

PS: a chi interessasse i componenti aggiuntivi che ho installato io sono i seguenti:

- downloadhelper
- flagfox
- IE tab
- scrapbook
- split browser
- tema: aero silver fox basic

dateci un'occhiata che ne vale la pena;)

Totoro78
18-06-2008, 13:39
Ho Firefox 3,Opera 9.5, IE7 aperti con 9 schede sugli stessi siti: Firefox occupa 130 MB, Opera 104 MB e IE7 124 MB. Occupazione media CPU: Firefox 35%, Opera 30% e IE7 45%. Opera parrebbe un pelo avanti, però non posso negare di preferire complessivamente Firefox

ottoking
18-06-2008, 13:40
speravano di raggiungere i 5 milioni sono già arrivati a 6,4 milioni per adesso direi che vanno alla grande ricordo FF2 1,6 milioni il giorno del lancio

ZooleaN
18-06-2008, 14:23
siamo quasi a 6.7M di downloads

capitan_crasy
18-06-2008, 15:33
una curiosità: hai Vista?

lo dico perche' ho notato che a volte Vista blocca alcune modifiche al registro di sistema.. e questa potrebbe essere la causa.. Mi ha dato problemi simili con la registrazione di OpenOffice.org nonostante fosse aggiornato con SP1.

per ora uso solo XP, ho anche vista 64 ma per ora non lo ancora installato...

Gandalf76
18-06-2008, 16:30
In firefox 3 hanno cambiato qualcosa per quanto riguarda il backup dei profili? Tipo nome dei files o altro?

digieffe
18-06-2008, 18:01
Fine

anche se qualcosa non mi convince....

per motivi vari ho seguito (escluso qualcheora stanotte) tutto l'andamento dei primi 10 paesi scaricanti... non mi convince affatto l'andamento dell'iran... fino ad un paio d'ore fa erano dietro l'italia di circa 10.000 download ora sono a + 20.000... ma avete idea a quale media hanno dovuto scaricare per fare questo balzo??? ...irreale e probabilente fake!!

Ciao

afterburner
18-06-2008, 18:14
Domanda - non ho letto tutti i post quindi chiedo perdono in anticipo se e' gia' stata fatta: attualmente uso FF 2.0.0.14 con i componenti aggiuntivi Adblock Plus e Flashblock. Sono installabili senza problemi anche su FF 3? Grazie

Mi autoquoto e autorispondo! :D

Scaricato e installato Firefox 3 con le seguenti estensioni:
-Ctrl-tab
-Adblock Plus
-Flashblock
-NoScript

Tema Aero Silver Fox Basic

Considerazioni: ECCELLENTE :cool:

digieffe
18-06-2008, 18:29
Fine

anche se qualcosa non mi convince....

per motivi vari ho seguito (escluso qualcheora stanotte) tutto l'andamento dei primi 10 paesi scaricanti... non mi convince affatto l'andamento dell'iran... fino ad un paio d'ore fa erano dietro l'italia di circa 10.000 download ora sono a + 20.000... ma avete idea a quale media hanno dovuto scaricare per fare questo balzo??? ...irreale e probabilente fake!!

Ciao

Ricordiamo infine che il Download Day di Firefox 3.0 avrà termine alle ore
20.16 di stasera

questa riga della news mi lascia un pò perplesso... ma non era dalle 19 italiane (10 di S.Francisco) a +24 ore? perchè 20.16?

mau.c
18-06-2008, 18:33
20.16 di stasera

questa riga della news mi lascia un pò perplesso... ma non era dalle 19 italiane (10 di S.Francisco) a +24 ore? perchè 20.16?

per permettere di finire il download a chi si connette a 56 k e lo scarica all'ultimo :asd:

D4N!3L3
18-06-2008, 18:39
Hotmail (che non viene più aggiornato) o Windows Live Hotmail ?

Sappi che quest'ultima me lo vede senza problemi. :)

Non è che hai fatto qualche casino tu ?

No no Windows Live Hotmail, nel riquadro di lettura io tengo sopra l'elenco delle mail e sotto il contenuto di lettura della mail attualmente selezionata, ovvero ho attiva l'opzione che mi divide in 2 il riquadro di lettura.

Quando su FF3 vado su Posta in Arrivo invece di aprirmi il riquadro di lettura diviso in 2 mi appare l'elenco mail. Sopra c'è scritto che c'è stato un errore che si potrebbe risolvere svuotando la cache (fatto un milione di volte e niente) e sotto mi appare scritto che non sto usando la versione finale di hotmail e che devo cliccare per andare su quella completa (fatto un milione di volte, mi torna alla schermata iniziale e poi punto e da capo). :muro:

Allora ho provato a reinstallare Firefox senza usare il profilo che usavo con il 2 e oltre a non riuscire a copiare i bookmark (avendone tanti col cavolo che mi rimetto a salvarli tutti, mi ci vuole una settimana) non è cambiato un cacchio. :muro:

Di più non so che fare e non mi sembra di avere altri problemi, meglio che fare un installazione da zero che dovrei fare? Cosa avrei fatto di sbagliato? :(

Dopo reiterate volte che provavo mi sono scassato le p@lle e mi son detto :ciapet: FF3.

Se qualcuno mi sa aiutare sarebbe gradito, altrimenti pace e ne faccio a meno finchè il problema non è risolto.

xblitz
18-06-2008, 18:43
CUT

Che dire... grazie per la dettagliatissima spiegazione... non appena ho un po di tmepo mi ci metto e lo faccio.

bonzuccio
18-06-2008, 18:43
No no Windows Live Hotmail, nel riquadro di lettura io tengo sopra l'elenco delle mail e sotto il contenuto di lettura della mail attualmente selezionata, ovvero ho attiva l'opzione che mi divide in 2 il riquadro di lettura.

Quando su FF3 vado su Posta in Arrivo invece di aprirmi il riquadro di lettura diviso in 2 mi appare l'elenco mail. Sopra c'è scritto che c'è stato un errore che si potrebbe risolvere svuotando la cache (fatto un milione di volte e niente) e sotto mi appare scritto che non sto usando la versione finale di hotmail e che devo cliccare per andare su quella completa (fatto un milione di volte, mi torna alla schermata iniziale e poi punto e da capo). :muro:

Allora ho provato a reinstallare Firefox senza usare il profilo che usavo con il 2 e oltre a non riuscire a copiare i bookmark (avendone tanti col cavolo che mi rimetto a salvarli tutti, mi ci vuole una settimana) non è cambiato un cacchio. :muro:

Di più non so che fare e non mi sembra di avere altri problemi, meglio che fare un installazione da zero che dovrei fare? Cosa avrei fatto di sbagliato? :(

Dopo reiterate volte che provavo mi sono scassato le p@lle e mi son detto :ciapet: FF3.

Se qualcuno mi sa aiutare sarebbe gradito, altrimenti pace e ne faccio a meno finchè il problema non è risolto.

Cambia provider di posta e vai di googlemail :sofico:

D4N!3L3
18-06-2008, 18:48

Ho 2 caselle di posta di gmail ma uso anche hotmail, mi serve, inoltre ora che ci penso non ho nemmeno fatto caso se mi funziona il Gmail Manager. :rolleyes:

Therinai
18-06-2008, 20:22
scaricato ora... molto reattivo rispetto a ff2! Bene bene, proprio quello che non mi piaceva di ff2 e stato risolto :D

Rand
18-06-2008, 22:07
20.16 di stasera

Perchè hanno iniziato a distribuirlo dalle 8.16 di sera invece che dalle 7, quindi hanno fatto 24 ore da quell'ora (giustamente).

Non è un consiglio cosi sbagliato, visto che al 99% i problemi derivano dal sito (specie per siti cosi' famosi se c'è un bug del browser viene segnalato quasi subito e presto risolto) :D

mjordan
18-06-2008, 22:09
scaricato ora... molto reattivo rispetto a ff2! Bene bene, proprio quello che non mi piaceva di ff2 e stato risolto :D

Bene bene. Ora avrai accumulato qualcosa che non ti piace di FF3, spero. :D
Come non detto, la velocità di rendering di immagini SVG fa semplicemente pena. Potrebbe mettere in ginocchio un quad core...

accomaz
19-06-2008, 12:54
La posta di libero nella nuova modalità non funziona: non compare l'elenco delle cartelle e nemmeno la lista dei messaggi...

E' d'obbligo usare la webmail tradizionale...

SOB

RedBlack9
19-06-2008, 13:23
Ciao a tutti

ho installato la nuova versione di firefox 3.0... Ho trovato dei netti miglioramenti ma la cosa che non mi piace assolutamente è la barra degli indirizzi... sapete se è possibile ritornare in qualche modo ad utilizzare la vecchia barra.. magari modificando qualche opzione...

Fatemi sapere

grazie

schumi84
19-06-2008, 14:37
qualche novità per quanto riguarda il minimize to tray?

Therinai
19-06-2008, 15:03
Bene bene. Ora avrai accumulato qualcosa che non ti piace di FF3, spero. :D
Come non detto, la velocità di rendering di immagini SVG fa semplicemente pena. Potrebbe mettere in ginocchio un quad core...

jordan perchè devi sempre trovare un modo per inculcare il dubbio nella mia mente? :sofico: :sofico:
Cosa sono le immagini SVG???
ps: fin ora ff3 non mi ha dato problemi, il passaggio da ff2 è stato indolore (segnalibri e componenti tutti conservati. Dell'unico componente non compatibile mi ha scaricato automaticamente l'aggiornamento!!! Internet explorer vai a farti... :sofico: ) La navigazione per ora procede senza problemi. La mail di alice (virgilio) funziona come ha sempre fatto.

Sh0K
19-06-2008, 17:55

Uso NoScript, Add To Search Bar e gTranslate, comunque ho notato che è ad occhio di gran lunga più veloce del predecessore

mau.c
19-06-2008, 18:09
Uso NoScript, Add To Search Bar e gTranslate, comunque ho notato che è ad occhio di gran lunga più veloce del predecessore

è quello che dico anch'io, ma sembra che comunque sia quello che utilizza più ram. a meno che il codice di explorer non sia nascosto anche in qualche services.exe ovviamente.... :rolleyes:

IlCarletto
19-06-2008, 19:25
scaricato..
bellissimo e comodo

peccato ancora un po' troppo lento al primo avvio (sia su win che su mac), poi provo su ubuntu :)

D4N!3L3
19-06-2008, 20:07
La posta di libero nella nuova modalità non funziona: non compare l'elenco delle cartelle e nemmeno la lista dei messaggi...

E' d'obbligo usare la webmail tradizionale...

SOB

Ah ecco vedi, anche tu hai un problema simile al mio, tra l'altro anch'io ho libero e uso la nuova casella di posta ma non ho provato a vedere se mi dava problemi, comunque Hotmail li da.

Che scatole, ma guarda un po' se dovevano esserci sti problemacci, spero che li risolvano alla svelta, per ora rimango con FF2.

mjordan
19-06-2008, 20:20
jordan perchè devi sempre trovare un modo per inculcare il dubbio nella mia mente? :sofico: :sofico:
Cosa sono le immagini SVG???
ps: fin ora ff3 non mi ha dato problemi, il passaggio da ff2 è stato indolore (segnalibri e componenti tutti conservati. Dell'unico componente non compatibile mi ha scaricato automaticamente l'aggiornamento!!! Internet explorer vai a farti... :sofico: ) La navigazione per ora procede senza problemi. La mail di alice (virgilio) funziona come ha sempre fatto.

SVG = Scalable Vector Graphics. Praticamente le immagini non contengono dati "bitmap" ma contengono dati vettoriali. Grazie ai dati vettoriali, sono indipendenti dalla risoluzione, perchè vengono "renderizzate" al volo durante l'apertura utilizzando una risoluzione preimpostata, ma comunque è possibile cambiarla. Le immagini vettoriali sono sicuramente un campo impegnativo, computazionalmente parlando, però mi aspettavo qualcosina di piu' da FF3 in termini di velocità. Ho aperto una SVG da 90k è il tab aperto che si stava occupando di renderizzare la scena si è praticamente immobilizzato per un quarto d'ora... Suppongo che lo scopo di una nuova versione di Firefox è quella di velocizzare il passato e creare nuovi problemi per il futuro... :asd: :sofico:

Therinai
19-06-2008, 22:43
Suppongo che lo scopo di una nuova versione di Firefox è quella di velocizzare il passato e creare nuovi problemi per il futuro... :asd: :sofico:

lol :sofico: Vabbeh da un certo punto di vista è così con tutti i software...

Gandalf76
20-06-2008, 11:50
Ho trovato un torrent con firefox3.1 (alpha) possibile?

elevul
20-06-2008, 12:10
Ho trovato un torrent con firefox3.1 (alpha) possibile?

Si, ma non scaricare programmi open source da torrent dubbi, please... :rolleyes:
Dai un'occhiata qui: http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-trunk/

Gandalf76
20-06-2008, 13:24
Veramente è un torrent preso da un forum + che serio cmq chiedevo.
Qualcuno ha avuto problemi nei plugin di media player o quicktime quando ha installato firefox 3 sopra firefox 2??
Mi ricordo che dal passaggio dall'1 al 2 media player aveva dei problemi nel visualizzare l'interfaccia cioè si vedeva il rettangolo del video senza pulsanti o altro.

Shotokhan
20-06-2008, 14:02
io mi kiedo come mai non ha il mouse gestures :( se solo lo inserissero lo userei anke io! tanto ormai anke Opera ha copiato questa funzionalità da Avant Browser... tnt vale ke anke firefox la usa e ciao!

cionci
20-06-2008, 14:43
io mi kiedo come mai non ha il mouse gestures :( se solo lo inserissero lo userei anke io! tanto ormai anke Opera ha copiato questa funzionalità da Avant Browser... tnt vale ke anke firefox la usa e ciao!
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=gestures&cat=all

Gandalf76
22-06-2008, 12:57
Domanda: quando installo firefox 3 sulla 2 i componenti aggiuntivi nn compatibili vengono disabilitati o disinstallati?
Io ne ho alcuni che sono compatibili con firefox 3a1 o 3b2, sono compatibili anche con la release finale?

Grazie ho avuto risposta