PDA

View Full Version : Non funziona l'IDLE di python

theUser
17-06-2008, 20:39
Ho cercato su google e sul forum; ma non ho trovato niente...ricordo che su xp(sul pc nuovo ho vista) avevo un problema simile e ho risolto, ma non ricordo come...:mc:

P.S. Non sapevo se postare qui o in altre sezioni...se per caso passa un moderatore può spostare:)

EDIT: scusate, ho dimenticato il tag nel titolo ^^"

cdimauro
17-06-2008, 23:59
Non uso IDLE: mi trovo benissimo con SPE. Perché non provi a usarlo anche tu?

^TiGeRShArK^
18-06-2008, 01:35
beh... oddio..
se sta solo imparando il python e magari non ha mia visto un IDE in vita sua spe è forse un pò troppo overkilll :stordita:
io uso sempre idle, perchè non devo gestire progetti in python.
E' ovvio comunque che se si ha la necessità di gestire dei progetti SPE è la scelta ideale, dato che idle è troppo limitativo...
alla fine dipende dalle sue esigenze quale dei due utilizzare :p

variabilepippo
18-06-2008, 02:13
IMHO PyScripter (http://code.google.com/p/pyscripter/) rappresenta una giusta via di mezzo tra il completo&complesso SPE e IDLE. ;)

theUser
18-06-2008, 10:18
ho installato spe...non so se avrò molto tempo per provarlo(domani ho gli orali degli esami di terza asd), comunque vi farò sapere:D
EDIT: l'ho "provicchiato" e lo trovo abbastanza comodo...grazie:)

cdimauro
18-06-2008, 14:17
beh... oddio..
se sta solo imparando il python e magari non ha mia visto un IDE in vita sua spe è forse un pò troppo overkilll :stordita:
io uso sempre idle, perchè non devo gestire progetti in python.
E' ovvio comunque che se si ha la necessità di gestire dei progetti SPE è la scelta ideale, dato che idle è troppo limitativo...
alla fine dipende dalle sue esigenze quale dei due utilizzare :p
Infatti in genere ho sempre SPE + una command line con Python aperta. :)

Il primo lo uso per i progetti / applicazioni / librerie, ecc. (insomma dove c'è da avere qualche file col codice Python).

Il secondo per "smanettare" velocemente.

IDLE lo trovo scomodo per il primo caso è scarso, per il secondo è troppo. So, comunque, che c'è una versione avanzata, anche se adesso non ricordo il nome (c'è sempre IDLE di mezzo).