View Full Version : Nuovo pc
Ciao ragazzi, vi chiedo consiglio per l'acquisto di un pc....sono stato parecchio tempo indeciso nel sostituire il mio fisso (ormai un vetusto p4 2ghz) e prima ho pensato di prendere il portatile superfigo, ma adesso ho cambiato idea e farò un buon fisso e un portatile normalissimo per l'università e il resto.
Il budget per il fisso sarà circa sugli 800 euro massimo, per motivi vari lo prenderò in negozio e ho trovato questo:
http://www.computerdiscount.it/ProductTechnicalDescription.aspx?PrdName=E2.CD%20%20%20%20%20%20%20&PrdP=799,00
Cosa ne pensate? premetto che sono poco ferrato soprattutto su processori, schede madri e memoria ram...
Lo userei per giochicchiare (ma non sono un maniaco eh...di certo non mi interessa far girare Crysis alla max risoluzione possibile), navigare, etc...
Cosa ne pensate? Commenti e/o suggerimenti?
Grazie!!!
lascia prendere i computer preassemblati e fanne uno assemblato su qualke e-shop online, con 800 euro puoi prendere già qualcosa di ottimo
Quella è la base, poi posso cambiare qualsiasi pezzo di quel pc visto che lo devo prendere per forza in negozi...
Quella è la base, poi posso cambiare qualsiasi pezzo di quel pc visto che lo devo prendere per forza in negozi...
In particolare pensavo di cambiare la scheda video...suggerimenti?
Fatto giro in altro negozio, questo è quello che abbiamo concordato in preventivo:
CABINET: middle tower asus ce full atx
SCHEDA MADRE: asus p5k- pci ex 16x - 4xddr2 2xddr3 chipset intelp35
PROCESSORE: Core 2 duo e8400
RAM: 4gb ddr2 800
SCHEDA VIDEO: Geforce9600gt 1 gb
DISCO FISSO: maxtor 320gb 7200rpm
MASTERIZZATORE: asus dvdrw 20x LS
Il tutto a 790 euro...cosa ne pensate? Ho girato un po' di negozi e questa è la cosa migliore che ho trovato....come detto posso comprare solo in negozio.
Sul monitor cosa consigliate?
Secondo me ti conviene di + un bel quad Q6600 se vuoi fartelo durare, cmq anche 8400 è ottimo
La scheda video prendi Ati 4850 (che va all'incirca come una 9800gtx)
Scheda madre le + consigliate sono Asus P5k Pro / Asus P5Q PRO / Asus P5Q Deluxe / MSI P35 neo 2 / Abit IP 35
Disco fisso possibilmente qualsiasi tranne Maxtor (come direbbe il buon Demistificatore prendi possibilmente Samsung :D )
Masterizzatore se c'è il pioneer 215D
Demistificatore
25-06-2008, 20:23
Il tutto a 790 euro...cosa ne pensate?
un furto
ali ignoto, mache/modelli scadenti
Purtroppo non posso fare altrimenti, questo passa il convento...come ho detto ho la grossa limitazione di dover andare in negozio, ho girato parecchio ma questa è la cosa migliore che ho trovato...cercherò di sistemare almeno il possibile. Grazie per i consigli!
SuperTux
25-06-2008, 21:56
a parte tutto, quel prezzo li è un furto..dovrebbe venire 2-300 euro meno. Cerca qualche altro negozio. A questo punto ti consiglio il
MSI PR211-006IT BLACK 12.1 PUMA2.0GHZ 2GB667 250GB DVD±RW WIFI GLAN BT CAM FP VPR GAR2A
è un portatile basato sulla piattaforma puma
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1982/notebook-amd-puma-presa-di-contatto-in-video_index.html
quando hai qualche finanza in più ci metti una scheda video esterna e vivi tranquillo.
un furto
ali ignoto, mache/modelli scadenti
Purtroppo non posso fare altrimenti, questo passa il convento...come ho detto ho la grossa limitazione di dover andare in negozio, ho girato parecchio ma questa è la cosa migliore che ho trovato...cercherò di sistemare almeno il possibile. Grazie per i consigli!perchè devi andare in negozio ?
a parte tutto, quel prezzo li è un furto..dovrebbe venire 2-300 euro meno. Cerca qualche altro negozio. A questo punto ti consiglio il
MSI PR211-006IT BLACK 12.1 PUMA2.0GHZ 2GB667 250GB DVD±RW WIFI GLAN BT CAM FP VPR GAR2A
è un portatile basato sulla piattaforma puma
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1982/notebook-amd-puma-presa-di-contatto-in-video_index.html
quando hai qualche finanza in più ci metti una scheda video esterna e vivi tranquillo.
si ma qui siamo in sezione desk
se rivuole un portatile deve cercare in consigli per portatili
SuperTux
26-06-2008, 10:22
si ma qui siamo in sezione desk
se rivuole un portatile deve cercare in consigli per portatili
Perfettamente d'accordo, ma prima di subire un furto del genere, meglio un portatile magari da espandere in seguito (leggasi: monitor esterno + scheda video esterna). C'è anche questa opzione, il mercato è tutto, fissi e mobili, quando uno non conviene si da un occhio anche dall'altra parte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.