View Full Version : linux grippato
Roger Rabbit
17-06-2008, 18:48
il mio linux funziona malissimo,c'è modo di ripristinarlo completamente senza dover formattare?grazie
il mio linux funziona malissimo,c'è modo di ripristinarlo completamente senza dover formattare?grazie
aspetta, vado a prendere la sfera magica, la consulto e poi torno...
jeremy.83
17-06-2008, 22:31
aspetta, vado a prendere la sfera magica, la consulto e poi torno...
:asd:
In effetti non si capisce una beata mazza, caro Roger.
Roger Rabbit
18-06-2008, 18:44
tosi cercate di capire,è arruginito come windows.dovrei formattarlo ma nn ho voglia...posso rieseguire una specie di reinstallazione senza formattare?
tosi cercate di capire,è arruginito come windows.dovrei formattarlo ma nn ho voglia...posso rieseguire una specie di reinstallazione senza formattare?
toso, e tu cerca di capire che i sintomi si dovrebbe almeno provare a descriverli un pelino meglio...
controlla il system monitor per vedere se c'é qualcosa che ti mangia ram/cpu e poi puoi controllare anche i log di sistema.
sicuramente è possibile fare qualcosa x risolvere il problema...ma prima bisogna sapere qual'è il problema. esattamente cosa c'è ke non va? si blocca? ti va in crash qualke programma?
Roger Rabbit
18-06-2008, 18:56
ok ti descriverò meglio il problema...per adesso volevo sapere se c'è un modo per ripristinare un sistema ormai andato...
ok ti descriverò meglio il problema...per adesso volevo sapere se c'è un modo per ripristinare un sistema ormai andato...
ce n'è più di uno, dipende dal problema....magari se va lento iniziamo disattivando compiz.
Io ho natoto un certo rallentamento (ma nulla di che) quando avevo la / strapiena.
Controlla anche lo spazio occupato nella tua home, o salva i file importanti, elinina l'user e i suoi file e creane uno nuovo.
P.S. cosa vuole dire "toso"?
Io ho natoto un certo rallentamento (ma nulla di che) quando avevo la / strapiena.
Controlla anche lo spazio occupato nella tua home, o salva i file importanti, elinina l'user e i suoi file e creane uno nuovo.
P.S. cosa vuole dire "toso"?
Sei del sud? :p vuol dire ragazzo
Sei del sud? :p vuol dire ragazzo
Di più, a sud del sud :stordita:
Pensavo a una parolaccia :doh:
Di più, a sud del sud :stordita:
Veramente geograficamente la Sardegna è nello stesso parallelo del Lazio,non capisco perchè ti reputi più a sud del sud...semmai stai al centro:eek: !
Scusate l'OT.
@Burke
So bene che la sardegna è posta al centro, ma si parlava di dialetti o modi di dire, e qui la differenza fra nord e sud è netta.
Per aspetti sociali e linguistici, io vedo l'italia ""divisa"" in 2, nord e sud.
Qualsiasi altro dialetto o modo di dire che non sia sardo mi suona "strano", ma sicuramente mi arriva prima una parlata napoletana o siciliana che non veneta.
Quando non si parla di geografia, il centro me pare na strunzata :D
@Burke
Quando non si parla di geografia, il centro me pare na strunzata :D
Capisco.Allora dialetticamente parlando,Lazio,Umbria e Marche dove le inserisci? Come nord o come sud? Il dialetto romano come ti piglia?
Scusa eh,ma io nonostante sia del sud,quanto sento un simpaticissimo napoletano parlare in dialetto non ci capisco una sega!:D :D
Capisco.Allora dialetticamente parlando,Lazio,Umbria e Marche dove le inserisci? Come nord o come sud?
Passo :D si aprirebbe un discorso lungooooooooo :stordita: ma anche straordinario, per la diversità italiana.
Il dialetto romano come ti piglia?
Dipende, se mi sta a pijia per er :ciapet: me pijia male :D
Roger Rabbit
21-06-2008, 15:10
eccomi! il prob nn è uno ce ne sn una miriade e penso che sia un problema nn tanto dei singoli programmi ma dell'installazione di ubuntu che ormai è saltata. firefox nn si apre, i dischi nn sn accessibili,nn si collega ad internet.ha cominciato ad arruginire e alla fine ha ceduto...c'è modo di ripristinare l'installazione o in caso di aggiornarla alla 8 visto che ho la 7 riscrivendo i file di sistema?
eccomi! il prob nn è uno ce ne sn una miriade e penso che sia un problema nn tanto dei singoli programmi ma dell'installazione di ubuntu che ormai è saltata. firefox nn si apre, i dischi nn sn accessibili,nn si collega ad internet.ha cominciato ad arruginire e alla fine ha ceduto...c'è modo di ripristinare l'installazione o in caso di aggiornarla alla 8 visto che ho la 7 riscrivendo i file di sistema?
formatta :D
Roger Rabbit
21-06-2008, 18:11
no dai,trovatemi una soluzione accettabile vi pregooooo
in particolare sasa83 ti dico che secondo me il sist va ripristinato ovunque...tu hai una soluzione?
no dai,trovatemi una soluzione accettabile vi pregooooo
in particolare sasa83 ti dico che secondo me il sist va ripristinato ovunque...tu hai una soluzione?
hai detto ke firefox non si apre, lancialo da terminale e vedi cosa ti dice. se i diski non sono accessibili fai il mount sempre dal terminale e vedi cosa dice. x la connessione internet dipende, usi il wifi? ma prima si collegava e da un giorno all'altro ha smesso?
x quanto ne so io cmq non esiste un "ripristino" generale, ogni problema va preso singolarmente.
ps. se vuoi aggiornare alla 8, molti consigliano l'installazione da zero. quindi, fai il backup della home e reinstalla tutto.
jeremy.83
23-06-2008, 11:01
ps. se vuoi aggiornare alla 8, molti consigliano l'installazione da zero. quindi, fai il backup della home e reinstalla tutto.
Infatti, probabilmente andare a ricercare i singoli problemi e a risolverli potrebbe portarti via molto più tempo che formattare e reinstallare.
Roger Rabbit
23-06-2008, 17:59
cosa vuol dire fare il back up della home?copio tutta la cartella?che salvo se faccio sto backup?
cosa vuol dire fare il back up della home?copio tutta la cartella?che salvo se faccio sto backup?
salvi tutta la cartella, compresa di file nascosti...e ce la copi dopo la reinstallazione. così manterrai tutte le impostazioni ke avevi prima.
Roger Rabbit
23-06-2008, 19:23
ma scusa la cartella home cosa contiene in particolare?
ma scusa la cartella home cosa contiene in particolare?
1. i tuoi file personali
2. file di configurazione dei vari programmi, ad esempio file di configurazione della bash, temi, icone personali, bookmarks del browser, fonts, etc.....insomma tutto quello ke riguarda il tuo utente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.