PDA

View Full Version : Consiglio per router/modem Wi-Fi

jagg
17-06-2008, 19:26
Salve,
mi pare di aver letto da qualche parte che alcuni router/modem hanno una particolare funzione che permette ridurre la velocità di connessione in modo tale da ottenere un migliore rapporto segnale/rumore sulla linea, ho capito bene? Se si me ne consigliate uno che possibilmente
abbia anche un'ottima propagazione del segnale in Wi-Fi, (attualmente con il Netgear DG834G v2 ho il segnanle Wi-Fi sul piano ma non riesco ad averlo nei piani adiacenti)

Avrei anche una domanda più tecnica: a parità di portante, tra ADSL1, ADSL2 e ADSL2+ i valori di attenuazione e disturbo sulla linea rimangono gli stessi? Mi spiego meglio io attualmente ho una ADSL a 2 Mbit con 51/52 db di attenuazione e 13/14 db di margine di rumore (in down), ho qualche possibilità di passare ad un profilo più veloce con l'ADSL2 o ADSL2+ ?

Grazie per l'attenzione

grazie per l'attenzione

stepvr
17-06-2008, 20:04
Salve,
mi pare di aver letto da qualche parte che alcuni router/modem hanno una particolare funzione che permette ridurre la velocità di connessione in modo tale da ottenere un migliore rapporto segnale/rumore sulla linea, ho capito bene?

Benvenuto nel forum ;) ,

su alcuni router e' possibile giocare con alcuni parametri avanzati per una regolazione fine del margine di rumore ma ... non mi sembra il tuo caso (vedi sotto).

Se si me ne consigliate uno che possibilmente
abbia anche un'ottima propagazione del segnale in Wi-Fi, (attualmente con il Netgear DG834G v2 ho il segnanle Wi-Fi sul piano ma non riesco ad averlo nei piani adiacenti)

Vedi nei thread importanti in testa alla lista o nella sezione Wi-Fi.

Avrei anche una domanda più tecnica: a parità di portante, tra ADSL1, ADSL2 e ADSL2+ i valori di attenuazione e disturbo sulla linea rimangono gli stessi? Mi spiego meglio io attualmente ho una ADSL a 2 Mbit con 51/52 db di attenuazione e 13/14 db di margine di rumore (in down), ho qualche possibilità di passare ad un profilo più veloce con l'ADSL2 o ADSL2+ ?

Pessimi valori! E' gia' molto che tu riesca ad utilizzare la 2 mbps indipendentemente da ADSL 1/2/2+.