View Full Version : Quale marca preferite?
Quale è la marca che preferite per le vostre macchine compatte?
e per le reflex?
Perchè?
Pregi?
Difetti?
Motivazioni personali?
Esperienze?
Fatemi sapere!
Canon per le compatte; buoni prezzi, molte funzioni (Powershot), bel design (IXUS)
Nikon per le reflex; mi trovo meglio nell'uso e le preferisco come forma
Descrivere tutti i perchè sarebbe troppo lungo.
:doh:
no comment
:rolleyes:
angelodn
18-06-2008, 18:42
sai che questo potrebbe diventare uno dei topic
più lunghi e probabilmente più polemici della storia di HWU....
:asd:
almeno potevi fare un sondaggio :asd:
Direi che è quello lo scopo :=)
marklevi
18-06-2008, 22:18
Preferisco la marca che fa i prodotti giusti al momento giusto.
adesso pentax/olympus
pochi mesi fa nikon
prima canon
prima ancora minolta.
possessore di canon.
WildBoar
18-06-2008, 23:15
Direi che è quello lo scopo :=)
bhe potevi inserirlo nella discussione il sondaggio, :D così ti dovrai fare i conti a mano :p
cmq per le compatte cambia poco, buoni gli zoom della panasonic, un po meglio come qualità la fuji
sulle reflex darei il gradino più alto del podio alla nikon, poi alla canon, quindi alla pentax...
sono deluso dalla sony e non mi convince il 4:3 della olympus, le metto agli ultimi posti nel mio gradimento :rolleyes:
kontimatteo
19-06-2008, 09:17
Per le compatte sono rimasto piacevolmente sorpreso da Fuji che fino a qualche anno fa non sapevo facessero compatte così performanti in condizioni di luce difficile. Le meto al primo posto per ora. Credo che invece in giorno pieno tutte le compatte facciamo foto buone. Subito dopo viene Canon causa prezzo contenuto e buona qualità in alcuni modelli.
Per la bridge sempre Fuji perchè ho avuto una S6500fd (che ho dovuto vendere causa budget). Tutt'oggi le fuji sono le uniche che riescono a contenere rumore digitale decente sulle bridge.
Per le reflex per ora e spero per sempre dico Nikon. Ottima resa (beh come tutte le reflex) ottima ergonomia e ottimi materiali nella costruzione. Si ha la sensazione di avere nelle mia un corpo solido, meno plasticoso rispetto a Canon per esempio (le altre non le conosco sinceramente). Ottime ottiche anche se più costose in generale rispetto a Canon e forse meno scelta.
angelodn
19-06-2008, 10:33
come compatte nikon e canon,
fanno il loro lavoro anche con modelli a basso costo
come bridge canon e fuji
per le reflex, come qualità delle lenti pentax tutta la vita (resa cromatica, antiriflesso e tridimensionalità una spanna sopra le altre marche, per quanto sia difficile da credere per molti) come corpi sono tutte buone...non c'è una marca che spicca in particolar modo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.