View Full Version : Ubuntu 8.04 problema wireless
Salve! ho installato ubuntu 8.04 sul mio portatile (acer aspire 3023 wlmi) con scheda wireless broadcom.
Appena installato mi chiede di abilitarla tramite il driver hardware, lo faccio e da li mi riconosce una scheda wireless ma non trova alcun tipo di segnale.. qualcuno può aiutarmi? AIUTO :muro:
the.xico
18-06-2008, 19:08
se i driver sono installati dovrebbe andare, ma quindi non si connette nemmeno, giusto?
Avevo lo stesso problema con una scheda wifi Broadcom di un portatile HP ed ho risolto con ndiswrapper ;)
si esatto.. i driver li riconosce.. installa tutto.. mi dice che è presente il dispositivo wireless però non mi trova alcun tipo di connessione.. eppure sn ad 1 metro dal router.. neanche all'università riceve.. invece collegando la pennina esterna asus wl-167g mi rileva tutto quanto.. però è scomoda la cosa anche perchè quella mi serve per il pc fisso.
In piu non capisco xchè non dovrei usare il dispositivo del portatile..
Per quanto riguarda lo swrapper è ancora utilizzabile su ubuntu 8.04? mi sembrava di aver letto che era diventato obsoleto..
Grazie ancora:muro:
Non è che ti manca il firmware? Controlla nel dmsg se dice qualcosa al riguardo.
the.xico
19-06-2008, 15:22
ndiswrapper sul mio ubuntu 8.04 va benissimo!
comunque se è tutto installato correttamente, è difficile trovare il problema, per questo sarebbe meglio cambiare metodo e quindi usare ndiswrapper!
ma se fai iwconfig te lo trova un dispositivo wireless?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.