PDA

View Full Version : visual studio 2008 pro

int main ()
17-06-2008, 18:12
volevo sapere una cosa semplice e veloce, secondo voi per imparare ad usarlo basta la documentazione di microsoft viasual studio che si installa da dvd oppure devo comprarmi un libro? siate veloci a risp perfavore che ne ho urgenza

71104
17-06-2008, 18:30
SECONDO ME: niente libri, solo documentazione; tra l'altro risparmi anche soldi. :O

e non ti limitare alla versione che c'è sul DVD, consulta anche MSDN online che è sempre fresca e aggiornata: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/default.aspx

int main ()
17-06-2008, 19:23
SECONDO ME: niente libri, solo documentazione; tra l'altro risparmi anche soldi. :O

e non ti limitare alla versione che c'è sul DVD, consulta anche MSDN online che è sempre fresca e aggiornata: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/default.aspx

tu hai fatto così?cmq per iniziare basta quella del dvd?

variabilepippo
17-06-2008, 19:32
Non è chiaro se tu voglia imparare ad usare l'IDE e/o uno (quale?) dei linguaggi supportati da Visual Studio 2008...

71104
17-06-2008, 19:40
tu hai fatto così? assolutamente si; raramente ho letto libri nella mia vita :D :D
viceversa di documentazione e references ne ho letti a valanghe.

cmq per iniziare basta quella del dvd? non so se corrisponda precisamente a quella che c'è online: io guardo sempre quella online e mi sembra sufficiente anche per iniziare. poi casomai dovessi ugualmente avere qualche problema basta che chiedi sui forum o sui newsgroups, sempre su MSDN: http://msdn.microsoft.com/en-us/aa497440.aspx

Non è chiaro se tu voglia imparare ad usare l'IDE e/o uno (quale?) dei linguaggi supportati da Visual Studio 2008... in entrambi i casi io preferirei la documentazione online, niente libri costosi :O

int main ()
17-06-2008, 20:17
Non è chiaro se tu voglia imparare ad usare l'IDE e/o uno (quale?) dei linguaggi supportati da Visual Studio 2008...

be vorrei imparare asp e visual c++ ma per ora voglio imparare asp perkè mi ha sempre interessato.
cmq la msnd nn è che sia il max...Per aggiungere un gestore eventi del pulsante predefinito
Passare alla visualizzazione Progettazione.

Fare doppio clic sul controllo Button.

Visual Web Developer passa alla visualizzazione Origine e viene creata una struttura del gestore eventi per l'evento predefinito del controllo Button, l'evento Click.

Nota:
Il doppio clic su un controllo in visualizzazione Progettazione rappresenta uno dei vari modi per creare dei gestori eventi.

All'interno del gestore, digitare:

Label1

In Visual Web Developer viene visualizzato un elenco di membri disponibili per il controllo Label, come illustrato nell'immagine riportata di seguito.

Membri del controllo Label disponibili

Completare il gestore eventi Click per il pulsante per consentirne la lettura come illustrato nell'esempio di codice riportato di seguito.

Visual Basic Copia codice
Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
Label1.Text = Textbox1.Text & ", welcome to Visual Web Developer!"
End Sub

come potete vedere nel compilare il label non spiega cosa scrivere ma solo di scrivere label1 e il resto? io nn ci sarei mai arrivato lì.. per tutto il resto spiega davvero bene ma in questi casi così uno che fà? si suicida?

p.s. stò usando visual basic cm linguaggio

edit: ma tanto per capire, mi dite come devo fare per fare un sito web che poi funzioni anche online? >_< con quello asp.net poi nn funziona online ... aiuto perfavore

variabilepippo
18-06-2008, 01:00
in entrambi i casi io preferirei la documentazione online, niente libri costosi

71104, tu sei un programmatore "smaliziato", quindi sai dove cercare e soprattutto cosa/come cercare, però uno che si avvicina ad uno strumento di sviluppo potrebbe trarre beneficio dalla tipica struttura di un libro (molto più organizzata rispetto alla documentazione on-line, completa ma "dispersiva"). ;)

^TiGeRShArK^
18-06-2008, 01:26
71104, tu sei un programmatore "smaliziato", quindi sai dove cercare e soprattutto cosa/come cercare, però uno che si avvicina ad uno strumento di sviluppo potrebbe trarre beneficio dalla tipica struttura di un libro (molto più organizzata rispetto alla documentazione on-line, completa ma "dispersiva"). ;)

e comunque i libri della apress, almeno per le tecnologie MS, li trovo davvero buoni.
Riescono a dare una trattazione organica e pulita, scendendo anche nei dettagli e, soprattutto, guardando l'indice in 30 secondi sai esattamente dove andare a guardare se ti serve qualcosa...
Di msdn invece si può dire di tutto tranne che sia ben organizzato :asd:

^TiGeRShArK^
18-06-2008, 01:28
be vorrei imparare asp e visual c++ ma per ora voglio imparare asp perkè mi ha sempre interessato.
cmq la msnd nn è che sia il max...

come potete vedere nel compilare il label non spiega cosa scrivere ma solo di scrivere label1 e il resto? io nn ci sarei mai arrivato lì.. per tutto il resto spiega davvero bene ma in questi casi così uno che fà? si suicida?

p.s. stò usando visual basic cm linguaggio

edit: ma tanto per capire, mi dite come devo fare per fare un sito web che poi funzioni anche online? >_< con quello asp.net poi nn funziona online ... aiuto perfavore
lascia stare il vb e il C++ e impara il C# che è il linguaggio first class sia del .net framework in generale che di ASP.NET in particolare.
Così anzichè imparare male due linguaggi ti concentri su uno che è molto + utile di tutti e due messi assieme imho :p

int main ()
18-06-2008, 01:58
ma mi spiegate perkè nn riesco a creare un sito asp.net che funzioni ovunque? cioè cm devo fare? io ho un sito su aruba con server windows però il sito nn và:muro:

variabilepippo
18-06-2008, 02:03
Cosa significa nello specifico "il sito non va"? Hai acquistato il supporto per ASP.NET?

int main ()
18-06-2008, 15:00
Cosa significa nello specifico "il sito non va"? Hai acquistato il supporto per ASP.NET?

mi sà d no:muro: ma scusa in un server windows nn c'è a prescindere?

gugoXX
18-06-2008, 15:07
mi sà d no:muro: ma scusa in un server windows nn c'è a prescindere?

Non e' detto, comunque su ARUBA c'e'.
Se vuoi il supporto ASP.net 2.0 fino a qualche mese fa si doveva fare esplicita richiesta, altrimenti veniva messo solo il supporto per il framework 1.1

Magari ora hanno anche qualcosa per il Framework3.5, ma non lo so.

gugoXX
18-06-2008, 15:09
e comunque i libri della apress, almeno per le tecnologie MS, li trovo davvero buoni.
Riescono a dare una trattazione organica e pulita, scendendo anche nei dettagli e, soprattutto, guardando l'indice in 30 secondi sai esattamente dove andare a guardare se ti serve qualcosa...

Quoto.
Poi se vuoi un'infarinatura inziale i soliti libri stile della collana ".. for dummies" (quelli gialli con qualche bordo nero) non sono male. Meglio, valgono quello che costano e costano poco, ma proprio per questo non ti arrabbi e li usi proprio solo per iniziare.