PDA

View Full Version : Router Netgear WNDR3300

Linus
17-06-2008, 16:02
Ciao a tutti, penso siano anni che non postavo in questa sezione.
Avendo fastweb fibra e sinceramente trovandomi molto bene e non avendo mai avuto problemi di configurazioni varie e nessuna esigenza di reti wifi, non ho mai postato qui. Ma ora con portatili, ps3, 360 e cellulari che si possono collegare in wifi...ho pensati di fare il grande passo.

Ho ordinato il nuovo Router (gateway) della netgear WNDR3300, ovviamente senza modem. E' un router nuovo e quindi ahimè di recensioni neanche l'ombra...forse ho rischiato di prendere una ciofeca, lo so, ma... rischio è il mio terzo nome, dopo Marco e Antonio... (e non ridete :D)

Le caratteristiche del router sono queste:

http://213.186.44.139/netgear/fr/images/wireless/photos/wndr3300.jpg

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNDR3300

Dati tecnici
Push ‘N’ Connect” per collegarsi in wireless in modalità protetta semplicemente pigiando un bottone (WPS)
maggiore copertura del segnale wireless rispetto al tradizionale 802.11b/g
con Broadband Router e Switch a 4 porte 10/100Mbps integrati
DHCP e NAT
static client filter
porta WAN 10/100
Modem ADSL da acquistare a parte
Platinum case
100% compatibile con gli standard 802.11b, 802.11g

Prezzo intorno ai 100 euro

Forse questo post non intereserrà a nessuno, ma se volete quando mi arriva potrei condividere con voi le mie esperienze di questo router usando con fastweb fibra...e spero siano esperienze positive, altrimenti finirà in qualche mercatino nel giro di un nanosecondo

BTS
17-06-2008, 16:17
N connect?

Linus
17-06-2008, 16:25
non ho ben capito cosa sia questo N-connect a essere sincero e a me interessa poco per ora dato che prenderò in seguito schede wifi pienamente compatibili con questo router...

L'ho preso soprattutto perchè è nero :asd: e poi perchè supporta (mah...vedremo come) i 5ghz, 23 canali liberi, etc..e dato che la mia casa è vecchia con muri spessi da paura forse questo può essere una cosa buona

Nel pdf vi è scritto questo:

Connessione wireless facile e sicura di nuovi dispositivi con il sistema “Push ‘N’ Connect”
– Non è necessario ricordare la password di sicurezza
– Da utilizzare con altri dispositivi supportati dalla funzione Push ‘N’ Connect

quando parla di dispositivi vi è un link a questa scheda wifi usb: WNDA3100 Link: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNDA3100

BTS
17-06-2008, 17:59
– Da utilizzare con altri dispositivi supportati dalla funzione Push ‘N’ Connect

:D

Horus3000
04-11-2008, 08:14
dato che c'è già un thread inerente faccio la mia domanda

ho una rete fastweb 6 mb e purtroppo per me la connessione è ancora sotto l'ausilio della telecom quindi ancora con il maledetto cavo rj11.
Ho una sorta di modem della fastweb per comunicare con l'HAG, e vorrei collegare a questo apparecchio il wndr3300, solo che quando provo a configurarlo mi dice che no trova la connessione internet.
In breve mi dice che ho l'ip statico e quindi non ho modo di configurarlo dato che in ogni caso la fastweb non ti da indicazioni al riguardo e ti consiglia esclusivamente di mettere un access point.
Dato che non voglio collegare i pc in sequenza per fare in modo di avere piu di 3 pc collegati
volevo utilizzare il wndr3300.

qualcuno è in grado di darmi qualche dritta????